BMW X1 U11 - 20d o 23d | Page 4 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 20d o 23d

Discussion in 'BMW X1 U11' started by Luka81, Sep 29, 2022.

  1. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

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    Mar 19, 2012
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    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    Il miglioramento delle prestazioni in partenza sono dovute a mio avviso al cambio…con il 7 marce di arriva prima a 100 km/ora rispetto ad un 8
     
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  2. Kreek67

    Kreek67 Collaudatore

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    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    In Liguria esenzione x 5 anni sia x la 23i, sia x la 23d? Grazie
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

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    Jan 14, 2007
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    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Si
     
  4. Kreek67

    Kreek67 Collaudatore

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    Oct 12, 2009
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    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    Perfetto.
    Grazie mille.
     
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  5. ario3

    ario3 Aspirante Pilota

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    Dec 21, 2022
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    Mini Countryman - in attesa BMW X1 (U11)
    Io mi sto mangiando le mani perché avrei tanto voluto prendere il 23d. Ho provato il 136 cv e sembrava andare bene nonostante le mie perplessità dovuta a pochi cavalli..quindi ho ordinato il 20d pensando fosse sicuramente più prestante ed essendo abituato alle 4 ruote motrici. Ma poi ci ho ripensato e ho chiamato il venditore per cambiare motore e prendere il 23d. Ma oltre ad essere aumentato di 1000 euro e quindi la differenza tra i due non è più di 3.000, ma di 4.000 (che si riducono un pochino con lo sconto) mi hanno detto che era necessario fare nuovo ordine e quindi ho avuto "paura" di tempi di consegna ancora più lunghi.
     
  6. SiMoN-EsS

    SiMoN-EsS Collaudatore

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    Oct 5, 2022
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    X1
    Avresti dovuto provare il 18d per farti un’idea del 20d, considerando che poi sarebbe andato un po di più di quella provata…
     
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  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    AR
    Certo che hai coperto l’intera gamma:lol:
    Hai provato il 18, hai preso il 20 ma avresti voluto il 23:mrgreen:
     
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  8. Mario69

    Mario69

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    Nov 3, 2022
    Udine
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    BMW X1 U11
    Benzina e diesel...;)
     
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  9. ario3

    ario3 Aspirante Pilota

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    Dec 21, 2022
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    Mini Countryman - in attesa BMW X1 (U11)
    Purtroppo in concessionaria avevano solo quella in quel momento, ma quel motore non l'ho mai preso in considerazione perché preferisco la trazione integrale. Attualmente ho una countryman Cooper d all4 con 150 cv e pensavo fossero pochi per X1. Per questo, dopo, ho pensato a prendere il 23d. Poi ho letto da qualche parte che hanno cambiato qualcosa, almeno in termini di coppia e che tutto sommato il 20d va bene comunque. Per questo motivo ho perso tempo e non ho chiesto subito il cambio motore, con la conseguenza che facendolo adesso avrei tempi più lunghi (anche se il concessionario dice che non è così). Certo non sarà velocissima...mi accontenterò pazienza.
     
  10. SiMoN-EsS

    SiMoN-EsS Collaudatore

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    Oct 5, 2022
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    X1
    Io attualmente ho una F48 18d 150cv e non è affatto lenta, anzi…la coppia sulle ruote anteriori è anche troppa e spesso entra l’anti-pattinamento se si schiaccia l’acceleratore. Stiamo parlando di 350nm. Il 20d della U11 ha 360nm di termico che si sommano a quelli elettrici arrivando a 400nm…non credo andrà male. Poi ovvio che se uno vuole il massimo disponibile lato diesel deve prendere il 23d.
     
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  11. ario3

    ario3 Aspirante Pilota

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    Dec 21, 2022
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    Mini Countryman - in attesa BMW X1 (U11)
    Grazie per l'info. Mi rincuora.
     
  12. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

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    F31 320xd VENDUTA
    Anche io ho una countryman cooper d ma ho ordinato la 23d diretto.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.......i cavalli non sono mai abbastanza.
     
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  13. Alexander63

    Alexander63 Kartista

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    Mercedes classe c w205 c200d
    Anche io sono andato sul 20d per il discorso mild hybrid che da quel piccolo spunto in più , e per l'xdrive che io non ho mai avuto....e cmq 18d, 20d o 23d quale essa sia, facciamone tesoro perché credo saranno le ultime diesel che saranno in commercio ancora per poco :cry2
     
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  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw F31 320 touring
    per me pattina anche troppo spesso e soprattutto basta accelerare veramente poco perchè segua continuamente ogni piccola asperità dell'asfalto con il risultato di una guida seghettata
     
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  15. SiMoN-EsS

    SiMoN-EsS Collaudatore

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    Oct 5, 2022
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    X1
    vero, forse troppa coppia per il solo asse anteriore?
     
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  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw F31 320 touring
    non l'ho ancora capito, con le turanza estive era ancora peggio, ma sia con le Pirelli invernali che con le nuove estive non vedo grossissime differenze, la mia spinge anziché "tirare", ma nonostante 34 cv in più, sull'asciutto è quasi impossibile farla pattinare, mentre la x1 pattina spesso
     
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  17. SiMoN-EsS

    SiMoN-EsS Collaudatore

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    Oct 5, 2022
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    X1
    quando la acquistai il concessionario mi consigliò di non prendere la 20d sdrive perché a suo dire la coppia era troppa e non era possibile scaricarla a dovere nel solo asse anteriore, mi disse che il "limite" era 18d sdrive, altrimenti 20d xdrive. Se è vero probabilmente anche i 350nm del 18d sono troppi rispetto alla sezione degli pneumatici anteriori della F48 (almeno è questa l'idea che mi sono fatto...)
     
  18. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

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    Mar 19, 2012
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    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    Il tiro posteriore e’ altra cosa …..basta pensare che le ta in accelerazione si alleggeriscono sul davanti e appesantiscono il posteriore…come anche le tp quindi queste ultime hanno più trazione :smile::mrgreen::mrgreen:
     
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  19. combi83

    combi83 Kartista

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    Oct 19, 2022
    Treviso
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    VW Polo
    Non so dove l'hai letta questa, visto che a quanto ne so nessuno ha provato il 20d, io sono andato deciso sul 23d senza pensarci 2 volte.
     
  20. SiMoN-EsS

    SiMoN-EsS Collaudatore

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    Oct 5, 2022
    Venezia
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    X1
    Ho ricevuto la mia 20d ed ho avuto modo di testare la “modalità boost”: posso dire che spinge abbastanza forte…
     
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