Infatti l'economia in Germania funziona meglio. Dovrebbe il sindaco della sua città trovargli una casa popolare secondo me.
Probabile che padre e madre abbiano una certa responsabilità della situazione che si è venuta a creare, ma uno stato che si professa sociale e vuole prendersi cura dei propri cittadini deve iniziare da questi, prima di pensare al reddito di cittadinanza per i fannulloni e all'accoglienza dei clandestini. Esatto. Prima di lasciare le case ai rom, prima di dare vitto e alloggio ai clandestini, prima di consentire l'occupazione abusiva di abitazioni altrui ci si dovrebbe preoccupare di queste persone, perchè quei bimbi non hanno alcuna responsabilità e meritano tutta l'attenzione e la generosità del mondo. Se poi dovesse emergere che i genitori non sono in grado di provvedere ai figli, per quanto questo sia spiacevole e triste, dovrebbero intervenire i servizi sociali ed assegnare quei bimbi a delle brave persone, che possano dar loro una vita dignitosa e ricca di possibilità.
RDC a questi niente ? Perché questo è un caso reale di famiglia bisognosa. O forse bisogna votare 5S per averlo?
Mancano diversi pezzi a questa storia. Peraltro mi pare anche strano che i servizi sociali consentano ai bambini di vivere in quelle condizioni
Anche a me pare ci siano parecchie incongruenze. Ma anche se fosse la solita esasperazione giornalistica in occasione del Natale, ci saranno sicuramente altre situazioni incresciose e tristi, delle quali nessuno si occupa. Poi magari domani arriva anche Striscia o le Iene e allora tutti pronti a donare, offrire alloggi o piazzarli al vertice di qualche graduatoria pubblica per ottenere una casa o altro...... potere dei riflettori..... peccato che spesso siano spenti.
Un momento.. Stai un pò perdendo il senso del discorso.. IL RDC è stato cambiato, per gli emigranti c'è il "Blocco Navale", e soprattutto, da mesi governa la destra, stai rivolgendo anatemi alle persone sbagliate.. Lavorava, quindi non aveva diritto ad RDC, e magari ora sta prendendo qualche tipo di disoccupazione, e comunque, secondo durigon, a lui il reddito di cittadinanza non spetta perchè è "Occupabile"..
io sarò anche pragmatico, ma un anno nelle auto abbandonate molti anni fa ci ho dovuto dormire pure io. ignazio, secondo me è oggetto di strumentalizzazione. se vai al semaforo e chiedi un euro, a fine giornata hai guadagnato il doppio di un operaio (lo dico per certo, essendoci passato) mi risulta quindi difficile credere che un uomo volonteroso e abile quale sembra essere ignazio si sia rassegnato a sperare nell'assistenza dell'istituzione. diciamo che probabilmente ha fatto come ovvio tutte le domande possibili, e che qualcuno ha intravisto uno scoop da mandare sui media.. --- gli alloggi popolari effettivamente non li asegnano ai più bisognosi. generalmente sono una sorta di ghetto dove lasciar "soggiornare" quella parte di popolazione che da qualche parte devono pur sistemare. migliaia di zingari, o di de1linquenti comuni, mica li puoi ammazzare. e quelli da qualche parte dovranno vivere.. piuttosto che vederli sparpagliati per la città, ovviamente si preferisce garantirgli in via ufficiosa una zona... mica per caso nei quartieri di edlizia popolare solo il 30% è rappresentato da inquilini poveri, anziani, o invalidi. il resto sono abusivi, che vivono di notte, dormono di giorno, e campano nessuno sa come... del resto è un problema. dove li metti? in galera non c'è posto. ma nei quartieri popolari si . almeno se ne st2anno fuori dai maroni.. quindi il povero ignazio non credo possa sperare in un alloggio popolare assegnato. se gli va bene, qualche associazione lo imbucherà in qualche alloggio di "housing sociale" (case popolari del comune date in usufrutto ad associazioni non profit) lo spero per lui e i sui cari sinceramente. ma queste cose le sa anche lui, meglio di me. speriamo che trovi una sistemazione stabile , e un lavoto vero (probabilmente ce la farà)
come dicevo, le case popola\ri sono ormai la soluzione per quelle fasce di polpolazione "scomode", o difficilmente collocabili. gli abusivi, solitamente, hanno sempre figli minori (in modo da evitare lo sfratto da parte del comune o del gestore de1ll'immobile per suo conto. per legge, se hai figli minori non ti sbattono fuori in pratica) dall'altro versante, l'assistente sociale potrebbe toglierti i minori. solo che poi potresti essere sfrattato, e il problema iniziale ritornerebbe... dove cazzo le metti queste famiglie che da decenni vivono abusivamente? le lasci sguazzare per la città? no di certo. un problema di "ordine pubblico" meglio lasciarli nei quartieri popolari, fuori dalle balle. figli o non figli... una soluzione come tante altre..
E niente.. Giusto per far capire come sono ben mimetizzati questi cosi: Secondo voi, quanti Mig29 ucraini si vedono in questa foto? Soluzione: Anticipazione (Spoiler)
NO ASSOLUTAMENTE. MA non sta ai piccoli o grandi proprietari risolvere queste situazioni, sta allo stato. Esattamente, o magari se i genitori sono loro stessi brave persone dargli la possibilità di vivere degnamente, invece che dare i posti pubblici agli amici ed amici di amici le case popolari ai rom ed ospitare pseudo rifugiati in hotel. e ti sembra normale che venga proposta una soluzione che impedisce ad un padre, a quanto pare persona per bene (pure un po' ignorante imho poi spiego) di vedere i suoi figli? A me non mi sembra assolutamente una soluzione accettabile. Per il povero Ignazio mi sembra un po' ignorante ma perbene proprio perchè è finito in mezzo ad una strada con 2 minori, se non era troppo per bene con i 2 minori col cavolo che lo sbattevano fuori da un alloggio in affitto quindi deve essere stato lui ad averlo lasciato non essendo in grado di pagare, a meno che non lo avessero minacciato di portare via i bambini e poi sbatterlo fuori, diversamente non si spiega.
a fatica ma li avevo beccati tutti e due, avevo il dubbio di un terzo.... ps. hai visto il video del mig che incrocia f35 che ho postato prima ?
Credo che quelle soluzioni abbiano delle regole. Madri con figli dentro, padri in altre strutture. Da padre penso che lo preferirei al vivere in auto. E da padre penso che preferirei vivere al polo sud pur di far stare meglio i miei figli. Io. Evidentemente lui no.
concordo, io pure, ma ogni famiglia e' fatta a modo suo, magari sono i figli stessi che non vogliono stare senza il padre, chi lo sa Anchio sicuramente preferirei un figlio al caldo distante piuttosto che costringerlo a dormire in macchina solo per poterlo avere vicino. Quel che non trovo accettabile e' che un padre sia messo davanti ad una simile scelta
Ripeto, mi sembra che manchino un sacco di pezzi a questa storia. Sta di fatto che non vorrei essere nei loro panni, porelli
Non sono così sicuro, in certe situazioni l'emotività può anche prendere il sopravvento sulla ragione, e forse è un bene. Comunque al di là di tutto se la società tramite le sue istituzioni, tramite il volontariato e le varie associazioni si prende cura anche dei cani e gatti randagi dovrebbe prendersi cura anche di questa famiglia.
Si, lo avevo già visto... Da quel che si intravede, certe sono 3 cose: Il su27 non vola: "danza" Il Gripen è una bellezza.. l'F35 italiano fa paura, senza carico esterno scivola nell'aria L'unica cosa che perplime, è il GPS commerciale fissato al posto del waypoint militare sul dek del SU27, che mi chiedo come fanno a tenerli su e a riportarli a casa..
Ieri alle 18,30 circa in pieno centro sono fermo ad un semaforo pedonale, sento un ronzio, era un drone a circa 10 metri d'altezza tra le case che girava per la città. È permesso?
No... Solo l'autorità può usare liberamente i droni in area abitata, qualunque privato dovrebbe chiedere un sacco di permessi, e mostrare un sacco di certificazioni, permessi che ovviamente non vengono dati a chiunque, e spesso si pagano pure cari e salati... P.S. Sarà stato il "regalo di Natale" di qualcuno... Non mi preoccuperei..