Gli auguri li ho giá lasciati nel thread di @wewwo ma farne ancora male non fa,auguroni a tutti buon Natale e buone feste!!!!
Fa caldo. Solo -5. Io invece niente cuoco e niente moglie perché lavora. Difatti il pranzo di tribù si terrà il 26 perchè han tutti qualche problema di lavoro.
Finito cena da maiali a casa di mia madre con fratelli cugini compagna figlio e fidanzata . Son ciucco e pieno da esplodere quindi mi devo rilassare in poltrona per almeno un oretta che se mi corico adesso .... Buon natale a tutti. Domani a pranzo replica. Nel frattempo non vorrei ma non resisto, ennesima polemica delle ONG perché il governo cerca di mandarle all'estremo nord, tipo a Taranto. Io il prossimo porto lo assegnerei a Bolzano. Mi ripeto buon natale. https://www.ilgiornale.it/news/euro...tono-ancora-i-piedi-i-porti-loro-2099106.html
Buon Natale a tutti!! Soprattutto agli Ucraini, ma anche tutti coloro che lottano per la libertà, aiutano, assistono, salvano altre persone...
. Proprio alla vigilia di Natale. Spiace per i suoi cari. Da oggi per loro il natale non sarà mai più lo stesso. Mio nonno è mancato proprio il giorno del mio compleanno e ogni anno non posso fare a meno di pensarci.
Quando perdi una persona a cui vuoi bene la vita in generale non può e non potrà mai essere più la stessa. Se succede in un giorno di festa il futuro di quella festa avrà per sempre un piacere agro dolce e le ore un misto di gioia e di malinconia
Esattamente, quando si perde un proprio cari la vita va comunque avanti, con i suoi dolori ma anche e si spera soprattutto con le sue gioie. Quando la perdita però accade proprio nel giorno di una festa importante, quella festa non sarà mai più la stessa. Come dici giustamente, sarà da lì in poi un misto di gioia ma anche di malinconia perché non si potrà fare a meno di pensare proprio in quell'occasione a chi non c'è più.
7:33 del mattino. La città é deserta e silenziosa congelata nei suoi -12 C ma qui dentro sento rumor di mandibole..
Fai controllare le fondamenta che se senti il rumore di mandibole possono essere le tarme Buon natale io oggi leggero dopo giusto un paio di antipastini leggeri leggeri risottino con gamberi viola o rossi non lo so che ha cucinato mio fratello.
Proprio leggero.. Beh... bravo il fratello. Io invece leggerissimo. Con moglie al lavoro non cucino per me solo e mi son tuffato nei miei lavori senza fine. L'abbuffata é per domani sera... Stasera quasi quasi due spaghi con i gamberi ce li facciamo e poi ci rifacciamo il giro delle luci di Natale che sono diventate ormai un'attrazione turistica. PS. Forse volevi dire termiti ma per fortuna non se ne vede l'ombra da decenni almeno nella mia zona. Forse in aperta campagna ma anche lì fanno pest control ogni anno e se le trovano le sterminano.
Uff.. Finalmente è finito anche questo Natale.. Cena con i colleghi venerdi... Cena a casa di "madre" ieri sera con il pesce.. Pranzo a casa di "sorella" oggi, con 34mila portate, cappone e prosciutto al forno.. E sono ancora vivo.. Mal messo, ma vivo..
Si sempre per stare leggeri, prima sformatini al parmigiano con crema di carciofi, battuta di fassona col tartufo, vitello tonnato, gli immancabili classici, crostini col salmone e voule van con la fonduta e per alleggerire anche qualche fetta di salame e soprattutto un mezzo kg di peperoni con la bagna cauda. dopo il risotto, fagiano arrosto con salsina alla panna e per finire panettone con zabaione corretto al mascarpone. È un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo. Gli antipasti son quelli avanzati ieri sera dove c'erano anche lasagne e arrosto. Se arrivo a domani non mangio per un mese. Ho gentilmente rifiutato di andare anche stasera che son rimasti i ravioli da fare col sugo dell'arrosto e ancora un mucchio di affettati e le parmigiana di melanzane. Nelle feste rispunta il lato siciliano della famiglia.