BMW Serie 5 G30 - cambi olio cambio automatico bmw G30/31 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 cambi olio cambio automatico bmw G30/31

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Marcello Cattabriga, 21 Marzo 2021.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.283
    11.493
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Si, questo è quello che prescrive BMW.
     
    A rjalex piace questo elemento.
  2. rjalex

    rjalex Collaudatore

    269
    99
    17 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    Grazie
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna


    purtroppo Bmw deve vendere auto nuove non farle durare . sennò L usato Bmw valeva come quello Porsche …. Invece le regalano
     
    A Brivid0 e rjalex piace questo messaggio.
  4. Brivid0

    Brivid0 Secondo Pilota

    507
    437
    29 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    159.056.820
    520d xDrive MSport G31
    utilissimo e ben spiegato questo video

    io ho giusto cambiato l’olio del cambio una settimana fa a 120.000 km
     
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.283
    11.493
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Ma nel video dice che va cambiato ogni 50.000km ...
     
  6. Brivid0

    Brivid0 Secondo Pilota

    507
    437
    29 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    159.056.820
    520d xDrive MSport G31
    già…… ma 50.000 mi sembrano veramente troppo pochi, passiamo da mai a sempre in un’attimo 8-[
     
  7. rjalex

    rjalex Collaudatore

    269
    99
    17 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    "Il cambio montato sulle 3000 diesel è molto più affidabile" ... musica per le mie orecchie :)
     
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.283
    11.493
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Senza nulla togliere allo ZF8HP70, certamente più robusto dovendo fare un lavoro più gravoso, essendoci in giro molti meno 3.000cc che 2.000cc (1:10 o anche meno), è naturale che ci siano molti più eventi sui cambi 8HP50 e che la percezione sia che quest'ultimo sia molto meno robusto e più incline ai guasti.
    E' statistica.
     
    A Devil76, CarMons e rjalex piace questo elemento.
  9. rjalex

    rjalex Collaudatore

    269
    99
    17 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    Giustissimo! Si chiama "availability bias" in psicologia cognitiva :) e forse c'entra anche il meraviglioso fenomeno del "survivorship bias" con l'esempio più bello viene dalla storia della II guerra mondiale -> https://miles.forumcommunity.net/?t=62262653
     
  10. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    personalmente ho percorso oltre un milione di chilometri con abbinata BMW ZF8HP-B57 (oltre 150 mila km con ogni auto), sempre pacchetto di manutenzione 'BMW Service Inclusive Plus' (160kkm inclusi), ed al Service BMW non mi hanno mai cambiato l'olio del cambio.. poi ovviamente è tutto relativo e soggettivo..

    >
    io come te credo non sia da cambiare se non da problemi, a meno che si prenda un'auto usata e per scrupolo, non sapendo come è stato utilizzato quello ZF o quanti Km effettivamente ha l'auto (commercianti), si cambia proprio per stare più tranquilli psicologicamente..
     
    A rjalex e Peloponnesiaco piace questo messaggio.
  11. rjalex

    rjalex Collaudatore

    269
    99
    17 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    Domanda correlata: tra materiale e manodopera quanto costa suppergiù un cambio olio cambio?
     
  12. Brivid0

    Brivid0 Secondo Pilota

    507
    437
    29 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    159.056.820
    520d xDrive MSport G31
    dai 400 ai 1.000 a seconda da chi si va, con pari materiali
     
    A rjalex piace questo elemento.
  13. rjalex

    rjalex Collaudatore

    269
    99
    17 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    Urca, con gli stessi materiali così tanta differenza !!! Vuole dire che il costo della manodopera cambia così tanto? Mi pare di capire che comunque sia un rischio non far fare il lavoro direttamente alla BMW? E la BMW fa condizioni così diverse da filiale a filiale?
     
  14. Brivid0

    Brivid0 Secondo Pilota

    507
    437
    29 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    159.056.820
    520d xDrive MSport G31
    Da officina ad altra officina ufficiale sicuramente non c’è differenza. Ma se tu acquisti da un ricambista i pezzi, anche originali e poi ti fai fare il lavoro da un meccanico onesto, quello è il prezzo (400 €). Considera che l’olio, che costa veramente molto, determina, a seconda di dove lo prendi, già una sostanziale differenza
     
    A rjalex piace questo elemento.
  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.283
    11.493
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    In BMW costano 700 euro solo i materiali, poi c'è la manodopera.
     
    A rjalex piace questo elemento.
  16. Brivid0

    Brivid0 Secondo Pilota

    507
    437
    29 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    159.056.820
    520d xDrive MSport G31
    quindi passano i 1000 € tranquillamente dato che viaggiano a 70 € l’ora ed il lavoro è lungo
     
  17. Brivid0

    Brivid0 Secondo Pilota

    507
    437
    29 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    159.056.820
    520d xDrive MSport G31
    Resto sempre esterrefatto dei conti BMW… L’ultima volta per cambiare un sensore ed un tubo della mini di mia moglie mi hanno chiesto 150 € di materiali e 250 € di manodopera… presumo comprendesse il pranzo per il meccanico in un buon ristorante… Poi si chiedono come mai la gente non va a fare i lavori nelle officine Ufficiali
     
  18. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    ed è per questo che si sono inventati i 'pacchetti manutenzione' .. altrimenti sarebbero deserte le officine BMW... :))
     
  19. alberto995

    alberto995 Kartista

    196
    96
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    5.780.732
    Serie 1 - X4
    Seguo perchè sto valutando il cambio olio per x4. Penso che il cambio sia lo stesso di serie 5. (motore 40d).

    Ho contattato ZF ITALIA (milano) e chiesto a loro, penso che se ne intendano di più loro dei prodotti che producono piuttosto che dei rivenditori secondari (bmw).

    Incollo la risposta ricevuta per email.

    "
    Buongiorno,

    Con il presente la informo che ZF raccomanda in particolare di sostituire l‘olio ogni 100.000 km. In caso di utilizzo a temperature elevate e in presenza di sollecitazioni, o qualora non si abbiano informazioni sul precedente utilizzo del veicolo, può essere utile cambiare l'olio anche con maggiore frequenza.

    L’intervento dura circa 4 ore e può essere fatto presso la ZF Italia ad Assago dal lunedì al venerdì.

    Il prezzo riservato ai privati è di €450,00 senza iva per vetture con cambio 8 rapporti.

    L’olio usato è lo ZF life Guard 8, nel prezzo è compresa la sostituzione dell’olio, la coppa olio, filtro, diagnosi, collaudo funzionale e azzeramento apprendimenti se necessario.

    Per poter effettuare il tagliando di cui sopra è necessario per noi farla conoscere come cliente e pertanto nel caso decidesse di effettuarlo, in allegato Le invio il modulo dati anagrafici o in alternativa il modulo Partita Iva, che la prego di restituirci compilato, unitamente alla copia del libretto della Sua autovettura, della Sua carta d’identità e del Suo codice fiscale.

    Le ricordo che non possiamo accettare contanti, ma solo pagamenti effettuati con POS oppure tramite bonifico bancario anticipato.

    La vettura sarà sanificata prima e dopo il ns interventi, non effettuiamo il lavaggio e non usiamo additivi, in quanto non previsto dalla procedura della Nostra Casa Madre.

    In attesa di un suo gentile riscontro.

    "

    Poi io sono il primo che sulla serie 1 ha fatto 200.000km senza problemi e senza mai toccarlo, però se zf dice così io mi fido più di loro che dei vari capofficina bmw sparsi per l'italia.
     
  20. Brivid0

    Brivid0 Secondo Pilota

    507
    437
    29 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    159.056.820
    520d xDrive MSport G31
    un prezzo onesto se fatto da loro
     

Condividi questa Pagina