Ho il tuo stesso problema. A 7 giorni dalla fine dell’anno mi scoccia vedere 2022. Sicuramente è una questione mentale come dici tu però quello è per 7 giorni uffa
Immagino che il loro desiderio sia di fatturarla quest'anno. L'immatricolazione e' svincolata. Chiedete di fatturarla (e pagarla, non necessario ma per dimostare la buona fede) ma di attendere con l'immatricolazione. Verificate la solidita' dello stesso, se chiude/fallisce tra pagamento e immatricolazione non sarete molto felici. https://www.farottoauto.it/cms/inde...-di-vendita-di-un-veicolo-qual-e-precisamente Nel caso abbiate preso una macchina diesel e pensate di venderla in futuro ad un privato, l'anno di immatricolazione potrebbe farvi gioco se fate molti chilometri. Infatti immatricolata nel 2022, se l'acquirente fa dei calcoli spannometrici, la vostra macchina avra' meno km annui, di media.
Ma infatti non ho nessun problema a mandargli l’anticipo con conseguente fatturazione. A me importava solo l’immatricolazione. A detta sua pare che le auto fatturate nel 2022 vanno per forza immatricolate nello stesso anno
Sara' la politica aziendale di chi gli paga lo stipendio. In base alla tua volonta': 1. rompi i maroni all'amministrazione 2. datti per morto (tipo opossum dell'era glaciale) fino al 2 gennaio
Ho avuto il tuo stesso "problema", BMW Roma Salaria... ho fatto il bonifico, senza poter vedere l'auto, il che non mi pareva proprio il massimo, ma mi hanno chiesto di farlo per accelerare i tempi di immatricolazione e io l'ho fatto perchè non volevo piu aspettare... in fondo credo sia solo una legittima paura di fare una cavolata, ma c'è un contratto e non è che il bonifico non lascia tracce riguardo al beneficiario. Non sono espertissimo, ma non penso ci sia un rischio così grande, a meno che chi lo riceve fugga col malloppo in un paese lontano...
Venerdì arriva anche la mia 128Ti e la ritirerò la prossima settimana. Anche il mio concessionario, per accelerare le pratiche mi ha chiesto di fare subito il bonifico. A dire la verità non vedo la voce " 6UX Deletetion touch iDrive", se non ho capito male è il poter "scrivere" le lettere con il dito sul rotellone, ma non mi sembra una grande perdita. Dopo aver controllato tramite VIN che era tutto il regola, ho bonificato.
Ma e' un bene se non hai 6UX (iDrive touch capability delete), a meno che non sia proprio piu' previsto visto che il vicino restyling seguira' il modello della 2AT.
Racconto la mia esperienza. Stessa richiesta di bonifico a saldo entro fine anno e immatricolazion, io più ostinato ho chiesto di far valere le condizioni generali dettate da bmw precisamente articolo 2 per immatricolazione ed art 3.4 bonifico e l’ho spuntata. La faccio immatricolare a gennaio.
Giusto! ci sono 15 giorni di tempo per saldare dal momento della comunicazione che la vettura è pronta per il ritiro.
Credo di ripetere due cose note. Il bisogno del concessionario di incassare entro 31/12 e bisogno di bmw Italia di immatricolare entro 31/12 per le quote mercato. Tanto per dire hanno immatricolato la mia il 31/3 già pagata solo per fare quota trimestrale. Avevo chiesto di immatricolare il.primo aprile per guadagnare un mese di bollo
Ottimo. Mi piace quando si va per articoli ti ringrazio. Me li sono andati a leggere. Non lo sapevo. Oggi comunque andrò a parlarci di persona e farò valere i miei diritti. Consideriamo che la macchina non è ancora nemmeno arrivata in concessionaria. Io non capisco a una settimana dalla fine dell’anno come facciano a fare tutto. Bha
Confermo, oltrechè lenta come operazione a volte non riconosce le lettere poi, se proprio devi scrivere, è sufficiente avvicinare le dita al display e digitare a tastiera.
> Esattamente.. per questo vogliono bonifico e cercano di targare entro il 30 dicembre di ogni anno.. è così anche in Francia in qualunque BMW ufficiale.
Però è anche vero che se ho 15 giorni di tempo per saldare…non penso loro facciano partire le pratiche per l’immatricolazione senza aver visto soldi. O no??
Ciao a tutti! Finalmente, dopo un anno esatto da quando ho fatto il preventivo e dopo qualche slittamento della consegna, causa trasferte lavorative, oggi ho finalmente ritirato la mia Serie 1... semplicemente stupenda! Un bel regalo di Natale