Anch’io 120i e configurazione simile Ordine 8/10/22 a me parlarono di aprile con arrivo probabile metà marzo Speriamo via
Ho chiesto info a fine ottobre (dato che doveva arrivare la famosa mail degli optional, che ancora non è arrivata) e intorno al 18 novembre, per sapere della mail e in che stato fosse il mio ordine e nulla anche in quel caso mi disse che era troppo presto….
Bene per te!! Io vado a ritirarla domani mattina, ordine fatto ancora a Gennaio 2022, rifatto da conce a Marzo 2022 e rifatto ancora, sempre da loro, ad Ottobre 2022; sono andato a vederla appena arrivata in sede e mi sembra di uscire da un'incubo sapere che l'attesa è terminata
Buongiorno Enrico, almeno non ero l'unico ad aspettare l'auto da inizio 2022.. Tenendo duro siamo arrivati alla fine. Io dovrei andare oggi per iniziare a firmare le pratiche in modo tale da accorciare i tempi per l'immatricolazione.
esatto... mi ha detto che ci son stati annullamenti, e quindi son riusciti a velocizzare sui nuovi ordini.. ( la mia ).. unica cosa, che me la vuole immatricolare 2022 è con leasing bmw la mia, devo per forza tenermela cosi o posso insistere su farla 2023 ? grzie :)
> se non è la tua.. tocca prendere dic-2022.. in effetti se non è di tua proprietà mi sembra giusto così.. che ti cambia ?
> scusa non capisco quali vantaggi potresti avere se l'auto non è tua.. un discorso a parte se la vettura è di tua proprietà ed allora tra 4/5 anni l'immatricolazione cambia il suo valore, ma di ben poco comunque perché stiamo parlando di poche migliaia di euro di differenza.. sta di fatto che se è un noleggio/leasing immatricolarla ad 30 dicembre o al 2 di gennaio cambia niente.
Se è in leasing è di proprietà della finanziaria, tu pagherai un canone, la preoccupazione del valore futuro è un loro problema, mica tuo
si però se voglio poi rivendermela privatamente... credo il problema sia che se la chiude 2022 raggiunge un tot di obbiettivo di produzione etc.. !? E anche una questione mentale, stando a fine anno, trovarsi una macchina dell'anno quasi giunto al termine, è quasi "fastidioso"
> fatti due conti perché non so quanto ci guadagnerai nel riscattarla dopo (48 mesi?) e rivenderla ad un privato.. imho, non ne vale la pena.. però siamo tutti diversi quindi giustamente preferisci farla immatricolare a Gennaio 2023..
nada tanto non ci si fa.. non me la immatricola 2023.. e sinceramente neanche mi va di stare a discutere con lui. giustamente, mi hanno chiesto il saldo dell'anticipo.. ma starà già a roma ? booh
> se non lo sai te se sta a Roma o meno, di certo non lo so io.. vai e vedi, se non c'è non anticipare nulla.. e digli: 'ci rivediamo nel 2023' :)
Aggiornamento Finalmente sta arrivando anche la mia vettura. In questo momento si trova a Verona. Vi pongo una domanda stupida. Ma considerando le feste ci sono 7 giorni lavorativi alla fine dell’anno. Devono per forza immatricolarla 2022 ?? Non posso chiedere che per una settimana mi facciano l’immatricolazione nel 2023 ??
la macchina arriverà prossima settimana mi ha detto... quindi non posso vederla... a questo punto potrei non pagarla. E' vero che di lui mi fido eh, in bmw non ho mai visionato e poi pagato... senza problemi di sorta. Però, se deve ancora arrivare significa che verrà immatricolata.. a roma.. quindi perchè tutta sta fretta ora ? forse, che pagando prossima settimana, il bonifico poi entri nei primi del 2023 ? ma tanto fa fede la disposizione o no? boh