La tasca non mi sembra sicura (come ha già fatto notare qualcuno), preferirei trovarli nella cuccia del cane Io non ne ho mai acquistate, ma questo non significa che non sarebbe stato più conveniente, a volte ridurre le "rogne" può risultare più conveniente che spendere meno.
Vediamo... Cercando 3 parole con google: "evasore totale pavia" e vediamo che salta fuori... Magari facendo 2 conticini di quanto possono valere gli evasori "totali" beccati in quella sfigatissima e sonnacchiosa provincia di Pavia in una sola pagina di google.. E sono solo "quelli beccati", non voglio immaginare cosa possa succedere in provincie ben più "Industrializzate" di quella pavese, come il milanese o il bresciano.. E poi tu chiedi "ma quanto potrebbe mai valere"..
ah, beh.. se i conti li fai su quelli "beccati" hai ragione di sicuro (come hanno ragione quelli che sulla poltrona del parlamento ne esplicano i numeri, pagati dai conribuenti) peccato che i veri evasori non sono quelli beccati. i veri evasori non li beccano (e talvolta sono proprio coloro che fanno le leggi) ma ti lascio volentieri sognare, perchè le tue idee so che son giuste., e che tu hai animo integerrimo, purtoppo in un contesto del genere però risultano quasi demagogia. per tua fortuna (e relativamente anche per mia), non dobbiamo fare rrealmente i conti col costo della vita nel ns ex bel paese. ma credo che fossimo un poco più alle strette, la ns posizione etica potrebbe anche lasciare spazio a qualche compromesso. vedo anziani al mercato raccattare la frutta marcia. poi vedo influencers 18 enni milionari vedi mia moglie invalida 100% malata di tumori da 30 anni che prende 280 euro al mese, e solo le pappette che compriamo per farla mangiare mi costano un quarto di quel che riesco a portare a casa le visite ovvimente a pagamento, perchè la sanità pubblica non ha posto.. le operazioni spesso pure. ma lo stato eroga soldi ai migranti, ai napoletani che giustamente preferiscono prendere il reddito di cittadinanza piuttosto che lavorare per 1000 euro al mese.. poi vedo ogni giorno un nuovo politico, e tutti prenderanno soldi a vita. poi vedo che in europa pigliano mazzette dei beduini.. poi vedo i sumahoro (o come cazzo si chiama) che oltre allo stipendio di politico si busca le mazzette pure lui. poi penso che dopo una vita di lavoro ho duvuto chiudere la falegnameria che mi ero creato col sudore della fronte, e propormi come artigiano a terzi.. ma per poter chiudere ovviamente ho duvuto pure pagare, rimanendo a pane e cipolla per un anno, ed abitando in una casa del comune. mi alzo alle 5 meno venti di mattina per andare al lavoro,dove ho freddo e fatico, perchè ho una mano praticamente offesa, e sto sputando sangue sin che riesco, ma giusto perchè debbo pensare a mia moglie. la pensione di artigiano è una barzelletta. farei prima a chiedere la carità ai semafori. se fossi scapolo andrei al quirinale con un mitra, tanto che avrei più da perdere? almeno porterei con me all'inferno qualche maledetto che se lo merita varamente.. se questo è lo stato di diritto, io ho dichiarato guerra allo stato. se il piazzaiolo non mi fa lo scontrino, meglio! meglio in tasca a lui che a quei figli di cane! lo dico con il cuore. ----------
Come vuoi tu.. Resta il fatto che io che sono una persona semplice, e sono parecchio contento quando beccano un paio di questi: https://www.ilgiorno.it/pavia/cronaca/pavia-logistica-fantasma-evasione-totale-fisco-1.7925856 https://www.ilgiorno.it/pavia/cronaca/finanza-evasione-totale-1.8056216 Ci salta fuori un milioncino... E se poi ne beccano qualcuno di questi: https://www.tgcom24.mediaset.it/cro...sore-totale-nel-pavese_27371878-202102a.shtml Fai presto a "riempire i sacchetti", e senza nemmeno andare dagli emiri..
che sei una persona buona lo avevo capito. la nobiltà d'intenti si percpisce. probabilmente il vissuto peronale (e/o l'imprinting) fanno si che persone simili possano sviluppare nel tempo idee o convinzioni differenti. io purtroppo o per fortuna ho perso le speranze sin da giovane. ho dovuto ricredermi e capire a mie spese che troppo spesso le condizioni ideali son troppo lungi dalla realtà quotidiana che tocca viver. il milioncino del link salterà fuori. ma Non ci compreranno una Tac per qualche ospedale.. Magari andrà a sovvenzionare qualche spesa inutile, in favore di qualche azienda, la quale, grata, darà pure una mazzetta alll'amministratore di turno.. questo non significa che ritenga stupido credere in certi ideali. specie se giusti. a prescindere da chi ne abbia convinzione. semplicmente li reputo purtroppo una chimera allo stato attuale delle cose. ora mi sa che mi tocca prepararmi. come saprete,per me è già tardissimo è notte fonda. striscia la notizia è già in onda...!! auguro buona continuazione
Le persone come te andrebbero premiate, invece questo stato cieco (e bieco), preferisce premiare chi pur stando con le mani in mano, quando sarà chiamato restituirà il favore con uno o più voti. Era meglio quando si stava peggio …
Il Claudio Locatelli giornalista italiano appena rientrato in Ucraina direi che oggi se l'è vista male, gli è andata proprio di culo. https://fb.watch/hxZ8m7nRUI/
Tempo fa qualcuno aveva chiesto se un mezzo a vela può andare in salita. Questo andava in piano ma ad oltre i 220 kmh. Con un vento di 22 nodi. https://www.saily.it/2022/12/12/gle...ce a vela sulla terra,h spinto solo dal vento
Gran bastardi. Sparano sulla stampa. Ma da chi sta sparando da mesi sulla popolazione civile non ci può aspettare altro.
Cacchio hai ragione: volevo scrivere Bonaccini e mi è uscito Zingaretti (che non gli lustra manco le scarpe).
Prova a fare una ricerca su tutte le provincie italiane, poi ce la racconti...altro che Pavia o Lombardia, dai.
Appunto... E cosa vogliamo fare con questi bei tomi? Tollerarli perché "lo stato è ladrone"? A me non pare una giustificazione valida...
Assolutamente no, ci mancherebbe pure. Era solo per dire che probabilmente Pavia non è la piaga d’Italia, in tema di evasione fiscale.
Difatti quando hai scritto Zingaretti mi si é inarcato un sopracciglio. Anzi tutte e due. Zingaretti è quello dei "95mila casi di influenza e solo 2 di corona virus". Bonaccini é un'altra cosa. No, non é una giustificazione valida, ragionando in termini di giustizia. Ma lasciando da parte i casi "milionari" di gente che evade per avidità e sete di denaro e considerando casi come quello di @(marzo) la cui moglie malata e invalida al 100% (280 euro al mese) che deve sbattersi a lavorare in giro mentre dovrebbe starsene a casa, quando lo stato paga per cazzofacenti da marchetta elettorale e altrettanto cazzofacenti immigrati illegali dai 1300 ai 1500 euro al mese, se un bel giorno @(marzo) dovesse dire "Caro stato sai cosa c'è? Che quei 1300 al mese me li trattengo dalle tasse che ti dovrei perché MI SPETTANO esattamente come secondo i tuoi criteri spettano a quelli che mantieni a mie spese "... sempre in termini di "giustizia" non avrei nulla da dire.