Bmw i4 | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw i4

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Secondo me le sospensioni che non sono adattive non vengono influenzate dal programma sport .
    non l'ho mai sentito in nessuna macchina , non penso che questa sia diversa .
    Non te lo posso confermare perchè la i40 l'ho provata solo una volta molto velocemente .
    Nella mia si sente tantissimo la differenza tra sport e confort , ma nonostante tutto rimane cmq godibile lo stesso anche in sport , a differenza della ix che avevo in prova dove in sport era veramente troppo rigida , forse le sospensioni sulla nostra macchina lavorano molto meglio

2. Luke72

Luke72 Kartista

143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Quello che ho sempre pensato anch'io. Probabilmente la differente risposta dello sterzo mi fa prendere le curve in modo diverso e perciò la sento più stabile e si imbarca meno lateralmente.

3. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Gestione navigatore come vi trovate ? mi sembra abbastanza pessimo , non mostra ne % batteria ne autonomia rimanente all arrivo , mi sembrava di aver letto che era così solo nella prima versione software e che con gli ultimi aggiornamenti avevano risolto ma nel mio non c'è nulla ed ho la versione 11.2022 -

Direi sia uscita ora una nuova versione ma ancora non la fa installare

4. Luke72

Luke72 Kartista

143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Nella mia (40.2022) c'è la % stimata all'arrivo e, se non cambio stile di guida, ci azzecca all'1% di precisione. Esempio: Liguria > Torino, partito con 80%, stimato arrivo al 41% al punto di ricarica in centro città impostato come destinazione, e in effetti sono arrivato con il 41% esatto.
    Per me il navigatore è ok, tant'è che ho disabilitato AndroidAuto e uso solo il suo nativo. Al limite GoogleMap lo uso se ci sono problemi di code in autostrada, ma solo all'occorrenza.
    Anche perchè ultimamente se abilitavo AndroidAuto l'auto aveva difficoltà a connettersi a MyBmw e non aggiornava le mappe. Tenendolo disabilitato e usando lo smatphone via Bluetooth, tutto riprende a funzionare. Questo dopo gli ultimi aggiornamenti dell'app AndroidAuto sul telefono.
    Tra l'altro via Bluetooth mi piacciono di più le schermate di "play" del lettore audio e le funzionalità telefoniche sono attive, perciò lo uso così.
    Attendo l'aggiornamento futuro... vediamo che succede. Certo tu dovresti poter aggiornare, o per lo meno avrebbero dovuto dartela aggiornata dall'officina...

5. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50

ho verificato ed è precisamente 11.2022.27

è l'ultimo software rilasciato fino a qualche gg fa

6. Luke72

Luke72 Kartista

143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Se ben ricordo nella mia c'è il 07.2022.40, perciò strano che non hai la % residua. Io la trovo nelle opzioni del percorso...

7. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Adesso riprovo a guardare se ho disabilitato delle cose , mi sembra di aver provato tutto

8. daman74

daman74 Primo Pilota

1.194
    676
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    E' confortevole anche con i 20" e comunque rimane confortevole anche in Sport, in BMW hanno fatto un bel lavoro :wbmw:

Anche io sono stato tentato dal BG come colore...poi ho ceduto sul Dravit (diciamo che alla moglie il BG non piaceva...) oggi mi tenterebbe il frozen grey.

Adesso che ho le 19" rispetto alle 20 "larghe" estive la cosa che effettivamente mi disturba di più è la leggerezza dello sterzo che sembra come quando si spingeva il tasto "city" per demoltiplicare lo sterzo in manovra, mentre con le 20 è molto preciso e immediato nel cambio di direzione anche in comfort.

Considera che se sono pneumatici "performance" si devono scaldare...quest'estate scendendo sulla Serravalle verso Genova si sentiva la differenza di sottosterzo (evidente) tra l'inizio delle curve e poi da un certo punto in poi andava sui binari. Adesso fa freddo le gomme estive non si scaldano e secondo me gli sbandamenti si accentuano (lo ha fatto anche la mia quando ho messo le invernali).

9. Peppe sud

Peppe sud Secondo Pilota

542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    Ci sono anch'io..

Files Allegati:

A who83 e daman74 piace questo messaggio.
  10. daman74

daman74 Primo Pilota

1.194
    676
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    Non penso che si possa disabilitare o abilitare, io me lo sono trovato appena dopo l'aggiornamento alla 07.2022.40. L'ho usato un paio di volte per andare in collina qui in oltrepo e ci ha preso con la % all'arrivo (salita) e al ritorno (discesa)...infatti anch'io sulla i4 uso prevalentemente il suo navigatore con waze sotto per gli avvisi (velox, code, etc).

Ultima modifica: 21 Dicembre 2022
  11. daman74

daman74 Primo Pilota

1.194
    676
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    Benvenuto!!! =D>:wbmw:

Prime impressioni???

12. Peppe sud

Peppe sud Secondo Pilota

542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    Bellissima, ho fatto 180 km per tornare a casa, soltanto due sparate perché pioveva, poi mi sono studiato infotainment e driving assistant, domani avrò elementi in più.

A lucasantu piace questo elemento.
  13. Luke72

Luke72 Kartista

143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Congratulazioni ! Bella bella

14. Peppe sud

Peppe sud Secondo Pilota

542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    Grazie mille

15. vyger

vyger Aspirante Pilota

44
    4
    10 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.083
    G21 330e xdrive msport
    Ciao, finalmente mi hanno consegnato l'auto e mi sono messo a fare prove sulla wallbox.

L'ho installata nella parte interna dell'azienda (al chiuso) ma il cavo di carica vorrei lasciarlo all'aperto in una scatola a muro chiusa (non a chiave). Per questo sono molto interessato alla possibilita' di disabilitare la carica con app o con altri metodi.

Purtroppo non ci sono riuscito. La app, vedendo il manuale, sembra ancora non abilitata. Questo non e' simpatico perche' la data di stampa del manuale riporta giugno 2021 e sono quindi passati 18 mesi senza nessuno sviluppo.
    Confidavo in una disabilitazione mediante un contatto pulito come riportato dal manuale ma anche qui non ci sono riuscito. Sia con il contatto aperto o chiuso la carica funziona sempre. Se metto il ponticello per attivarsi via bluetooth invece non parte mai e sulla myBmw segnala lo stato di "Pausa"

In teoria dovrebbe essere una funzione molto elementare e non capisco come non possa essere ancora stata implementata.

X1.PNG

16. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Guarda io mi sono arreso , problemi non ne ho dato che l'auto la ricarico solo io .
    Sono giunto alla conclusione che la wallbox bmw è un cesso di apparecchio , tutte quelle che ho visto di altre marche funzionano molto meglio e sono supportate benissimo dalle loro app.
    Non capisco perchè un marchio così deve avere un apparecchio così ridicolo

ps. io ho messo tutto fuori e fatto un semplice tetto alla wallbox

17. vyger

vyger Aspirante Pilota

44
    4
    10 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.083
    G21 330e xdrive msport
    Al momento risolvo togliendo completamente l'alimentazione alla wallbox ma e' "tecnicamente" una sconfitta.

L'apparecchio e' prodotto dalla Delta Electronics che realizza altre wallbox con caratteristiche superiori. Probabilmente e' BMW che ha chiesto una versione limitata del prodotto per contenere i costi. Non capisco pero' perche' in Cina deve funzionare l'app e per il mercato europeo no.
    L'unica possibilita' credo sia quella di tempestare di richieste il servizio clienti BMW.

Io l'ho acquistata pensando che fosse un ottimo prodotto ma purtoppo mi devo ricredere.

18. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Io l'ho buttata dentro al leasing per scaricare tutte le spese ma se sapevo così ne avrei presa una aftermarket che va sicuramente meglio.
    Quella bmw fa il suo lavoro ma in pratica non si gestisce per niente con nessuna app e mi viene da dire che dopo così tanti mese che l'app è diciamo bloccata dubito usciranno altri aggiornamenti

19. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Come consumi come vi trovate ? guardando la media kwh/100km sono circa sui 21.5 dall'acquisto , ho fatto circa 1200km da metà dicembre

20. Peppe sud

Peppe sud Secondo Pilota

542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    Ciao Luca, ho fatto pochi chilometri per risponderti, quando riprendo con il lavoro sarò più preciso.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina