Ma chiude il periodo il 20 del mese, con addebbito nei primi giorni del mese successivo, 10-15gg di delay. Il cash back credo non ci sia più, hanno iniziato a tagliarlo molti anni fa, o è rimasto a frazioni di punto percentuale. Ho una mastercard che chiude al mese solare e addebita il 10 successivo e un'altra al 20 ... Fino alla amex corporate il cui addebito mi arriva a 30 giorni dall'estratto conto.
Ho appena verificato: ti confermo che il cashback c'è ancora. Quanto al tasso d'interesse, esso è pari al 14,49% annuale. Confermo che Amex chiude l'estratto conto al 20 del mese e addebita il giorno 2 del mese successivo. Con la Mastercard ho chiusura conto al 31 e pagamento al 15 del mese successivo. In pratica si arriva fino a 45gg di posticipo, contro i max 32 di Amex.
Da estratto conto dice che lo applicano, su base giornaliera, per ogni spesa. Non dice che vale solo per i pagamenti revolving.
No, solo per le rateizzazioni delle spese che scegli di non pagare in estratto conto. Mai addebitato un centesimo di interessi, mia moglie la usa come carta preferenziale.
Fino a 10 anni fa avevo una visa bankamericard che aveva tempistiche di quasi due mesi, accordi accordi aziendali.
A me amex chiude il conto al 8/9 del mese con pagamento il 15/20 quindi circa 40 giorni. Mai pagato un euro di interessi, pagando a saldo estratto conto, 2 euro di imposta di bollo. Visa e Mastercard chiusura a fine mese e pagamento al 10/15 del successivo
Tutto come previsto: non penso ci sarà alcuna competizione tra i tre candidati in Lombardia Solo una larga coalizione a sx potrebbe avere i numeri sulla carta ma non certo i voti reali https://www.ilgiornale.it/news/inte...tml?dicbo=v2-c9f60bb7f60d547c771cedd5c47b0581
Ma facebook mi ha scambio per Elon musk in incognito Dopo le pubblicità sui jet privati adesso mi becco questa. E tutto da quando per curiosità son andato a guardare cosa costano gli yatch. Che sia un segno che se mi ricordo di giocare domani faccio 6
Io ho già giocato. Non capisco perchè a me invece, senza che abbia mai fatto accesso a siti del genere, mi arrivino email di e-dating x senior etc. No grazie, di anime gemelle ne ho già una e basta e avanza...
Una mia teoria può anche essere dovuto a dove abito e chi ho intorno... Per dire la pizzeria che ho sotto casa, ottima ma nulla di lussuoso, è un normalissimo ristorante pizzeria dove se ti mangi una margherita con una media se il titolare è di buon umore te la cavi con 10 euro. Però a mangiare al tavolo a fianco magari ti trovi i fratelli Damiani e contemporaneamente alle spalle hai Crivelli e Pallavicini e il titolare di Crieri mentre il direttore dello stabilimento di bulgari sta aspettando le pizze da portare a casa... Chiacchierando con Visconti che sta pagando. E li ho pure tutti amici su FB. Avessi anche il loro soldi però sarei più contento. Città strana lo ammetto. Ps il jackpot è 330 milioni mica pizza e fichi
Si bello tosto. Qua Megamillionaire è 460. Il Powerball che invece è stato vinto la volta scorsa era 2 miliardi di $.
Ridi pure, perchè forse non te ne sarai mai accorto. Esiste un solo sistema per ridurre l'evasione fiscale, incentivare la richiesta di ricevute/fatture tramite la deducibilità dei costi. Ho posto decine di volte un quesito, al quale nessuno ha risposto: qual'è la ragione per la quale in Italia, nonostante la limitazione all'utilizzo del contante sia abbastanza forte, si stima la maggiore evasione fiscale d'Europa e tra le maggiori nel mondo? Di contro, per quale ragione nella maggior parte dei paesi ove la circolazione del denaro contante è larga, o addirittura libera, si stima una bassa evasione fiscale? Un aiutino può giungere dalla risposta dell'UE alla domanda italiana sul limite dei contanti (10.000 vs 5.000 richiesti). Sono veri benefattori, si tengono sempre a ridosso dei tassi d'usura
Ci hanno provato a Cipro Nord, in Grecia e in altri Paesi, anche meno problematici del nostro. È finita a schifìo. Articolo di 10 anni fa https://www.panorama.it/news/economia/scontrini-fatture-deducibili-evasione-fiscale-vinta
A parte il fatto che l'articolo è del 2012 (come hai fatto giustamente notare tu), mi sembra che oltre alle considerazioni del giornalista, non indichi alcun dato, quindi articolo IMHO disinformante. Secondo te, i grandi evasori girano con zaini di banconote contanti? In Italia intendo, non al parlamento europeo ...
Oggi non è tutto tracciato? Paghi con la moneta elettronica, che problema ci sarebbe a caricare il proprio Codice Fiscale in automatico nella carta/bancomat e il commerciante, altrettanto automaticamente, invia a fine giornata il file dei corrispettivi all'AdE? Peraltro caricando il CF sulla carta, la renderebbe anche un po' più sicura, imho.
Il problema di far scaricare tutto è che già così le imposte sul reddito le pagano in pochi, scaricando di più chi le paga? Si dovrebbe sperare che il dichiarato in più vada a bilanciare il dedotto. Impossibile, come le esperienze degli altri Paesi hanno insegnato. Ma poi perché il cashback non andava bene e invece si dovrebbe far dedurre tutto? Non capisco neanche questo.
Perchè si genera quel conflitto di interesse tra venditore e acquirente che ad oggi manca del tutto? Se chiamo l'idraulico e questo mi fa lo sconto almeno pari all'IVA, io pago effettivamente di meno. Ma se l'imposta io la scarico, a questo punto mi può anche convenire anticiparla pagandola. Certo, l'idraulico può a questo punto decidere farmi uno sconto maggiore, diciamo il 30%, ma in questo modo rischia di rimetterci e quindi converrà anche a lui fare la fattura. Si può anche proporre un limite: "detrarre" l'IVA nel proprio 730 in percentuale, come per le spese mediche.