Intanto il Claudio Locatelli è tornato in ucraina un altra voce dal fronte. Forse non è il più imparziale dei giornalisti ma personalmente lo apprezzo.
Ma a nessuno sfugge mai che il "troppo stroppia" (e detto da me è tutto dire)? Non si tratta di esprimere una propria opinione su cui nulla quaestio, ma di ripeterla all'infinito quasi i propri interlocutori fosse dei ritardati mentecatti Facciamo così: partiamo dal presupposto che questo governo è fatto di incapaci lautamente votati e che hanno una maggioranza sempre più schiacciante e.....ripartiamo dal via come nel gioco dell'oca; chissà mai che questa sx possa vincere qualcosa nei prossimi anni Facciamo così: le diamo anche il vantaggio della nostra semi infermità di mente certificata dai recenti provvedimenti Io aspetto al traguardo Vuoi che ti anticipi fin da ora l'ordine di arrivo?
Quando ti metti in mano ai delinquenti, le regole le fanno i delinquenti Per me ok. Chiudiamo il thread e lo riapriamo tra x anni?
Per richiamare il tema social tanto caro ad alcuni: è imbarazzante dover sempre surclassare i concorrenti https://www.nicolaporro.it/il-club-...ce=partner&utm_medium=link&utm_campaign=porro
E niente.. Problema POS rimosso.. https://www.cookist.it/pagamenti-elettronici-rimangono-multe-per-bar-e-ristoranti-che-rifiutano-pos/ Tutto come prima.. Bene cosi..
Secondo me non c'era neanche prima. Ieri mercatini di Natale e sono rimasto senza contanti ma anche per cifre ridicole nessuno mi ha negato il pagamento pos. Alcuni avevano anche un cartello A4 con l'invito a pagare con satispay
Infatti è sempre stato un non. Problema Qualunque commerciante ha interesse ad ampliare la propria clientela quindi se il pagamento con il pos e' richiesto dalla stessa lo accetta. Quello che stona è l'obbligo, se veramente la popolazione lo vuole la selezione sarebbe naturale, chi non lo accetta destinato se non a chiudere a perdere una fetta di clientela.
Ulteriore dimostrazione di uno stato schiavo dei sistemi finanziari, continuo a domandarmi come può uno stato obbligare al pagamento con una moneta privata
Qualcuno conosce una soluzione pratica e veloce per risolvere il problema di occupazione abusiva di posto macchina privato? Ho un posto macchina presso l'ufficio che trovo spesso occupato da altre persone che non si curano minimamente dei cartelli di divieto.
Se è suolo privato la vedo dura se non vuoi adire a vie legali, costose e lunghe. Temo che l'unica via veloce sia quella suggerita da @cely. Oppure fagli consegnare una proposta che non possano rifiutare (la testa del cavallo, o del cane in mancanza del primo, sul cuscino del letto) dalle persone giuste e vedrà che non si ripeterà più.
Una lettura interessante...https://www.fondazioneveronesi.it/m...n-perdere/covid-19-cosa-sta-accadendo-in-cina Che fatta in una situazione che non è più di "Emergenza", fa capire alcune cose..
bene comunque anche per il gestore, se intenzionato a fare il nero. una misura che NON serve assolutamente ad eliminare il sommerso, ma semmai ad obbligarti a passare er le banche. pensaci bene: se prendi 100 avventori, sicuramente la maggior parte di essi preferirebbe pagare 30 euro la cena in contanti senza scontrino piuttosto che pagarla 40 con lo scontrino. a costoro del pagamento elettronico frega meno di zero. Basta NON farsi fare lo scontrino, e pagare ovviamente meno. quindi a cosa servirebbe l'obbligo di dover accettare il ppagamento elettronico? si, io lo accetto. ma se voglio, (e se vogliono gli avventori) semplicemente non batto nessuno scontrino.. gli unici avventori che vogliono la fattura sono quelli che la possono scaricare. altrimenti sono masochisti...
Va bene.. Tutto giusto, forse non "giustificabile", ma in fondo: giusto! Ma una domanda mi sorge spontanea, senza voler essere "masochisti": Ma l'idea che qualcuno "possa comportarsi onestamente" non ti passa per la testa?
Io non chiedo nessuno sconto, voglio solo poter decidere come pagare. Se fossi un esercente, dovrei poter girare il costo del POS sul cliente, ovvero a chi paga con uno strumento elettronico, una maggiorazione sul prezzo pari al costo dell'operazione.
giusto sarcasmo. ma è innegabile che le cose stiano effettivamente così. ceto che mi passa per la testa; ma nella realtà quanti sarebbero? come intendevo poco sopra, basta stare una giornata intera in un locale per vedere come e quanto il cliente medio desideri pagare di più solo per sentirsi "onesto".. mi spiace, ma a mio avviso l'attuale sistema fiscale non funziona.
io riterrei giusto che la commissione sia invece onere esclusivo della banca. Essa infatti ha la disponibilità del ns denaro, e ne usufruisce. essa lo investe e ci guadagna, e quindi dovrebbe almeno pagare tali commissioni.