Ma essere acculturati magari essere anche geniali in certe cose purtroppo non sembre coincide con non essere degli idioti in altri campi. Ne conosco un paio anch'io complottisti no vax , scie chimiche ecc... Una è laureata in filosofia, uno avvocato, eppure se vedi il suo profilo fb... C'è da piangere.
Proprio quello che ho visto con qualche collega e amico, gente sopra la media il cui cervello prende pieghe divergenti quando si affrontano alcuni argomenti, con attegiamenti e deduzioni da decerebrati che devono ad ogni costo difendere l'indifendibile.
E niente.. Salvini tuona: "Ammoniaca nei biscotti Oreo per renderli neri, l’incredibile denuncia di un giornale olandese. Quanti ne hanno mangiati in questi anni ragazze e ragazzi di tutte le età? Va fatta chiarezza al più presto." L'azienda risponde: "Il carbonato di ammonio è un additivo alimentare composto da minerali naturali (solfato di ammonio e carbonato di calcio) che viene comunemente utilizzato sia per l’alcalinizzazione che come agente lievitante nei prodotti alimentari. Non è un semplice additivo chimico, ma un ingrediente tradizionale ed indispensabile per la corretta lievitazione dei dolciumi e la lavorazione delle fave di cacao"
E cosa vuoi che sia, sembra che la pizza contenga addirittura monossido di diidrogeno se lo scopre son cazzi. Per non parlare dell'acido citrico ritrovato in una nota marca di limonata.
Non per difendere Salvini ma, in ragione del tempo che perdiamo, se ci mettessimo a leggere e riportare tutte le cazzate che dicono i politici di qualsivoglia fazione e che si trovano in rete, la nostra vita sessuale andrebbe a subire una brusca discesa se non addirittura un blocco totale e definitivo.
Concordo assolutamente. Rimane il fatto che di battaglie perse se ne vivono parecchie oggigiorno e spaziano da dx a sx senza soluzione di continuità. Questo non giustifica la stupidità di Salvini: tende solo a renderla "cosa comune" a molti E poi ci domandiamo il perchè la Meloni è una fuoriclasse che si eleva davanti a tanta mediocrità: sembra di assistere ad una partita tra Messi e un ragazzino delle elementari. Basta sentire Giachetti in aula: un intervento di spessore direi e di grande contenuto....come sempre
Nel frattempo... https://www.open.online/2022/12/17/governo-meloni-condono-penale-tre-reati-fiscali/ Il prossimo provvedimento, probabilmente prevederà un cavalierato per chi salda con una rata d'anticipo, e una "Nota sul Diario" a chi evade meno di 2 milioni di euro... Se non altro, questo è un governo "Giustizialista", e lo sta dimostrando, infliggendo pene immani, e adeguate alla gravità dei reati ai maledetti ravers, alle ONG, e agli evasori fiscali..
E cosa ci sarebbe di così sconvolgente? Probabilmente non eri ancora nato quando in diritto si faceva (e si fa ancora adesso) largo uso di questo espediente sia in campo penale che civile. Cerchiamo di non sconvolgerci di una qualcosa che è ben più vecchio di noi e non nasce solo da una decisione politica. Trattasi di un "perdono accessorio" e non di sostanza. Come propriamente dice l'articolo si tratta di "causa estintiva per comportamento riparatorio” ma, probabilmente e da quello che leggo e che scrivi, non hai assolutamente contezza di ciò di cui si sta parlando. La Meloni, per tua informazione, ha solo "rubricato" la casistica e non ha inventato nulla di nuovo. Ti consiglio di studiarti in maniera un tantino più fattiva le cause di estinzione del reato e della pena: LIBRO I - DEI REATI IN GENERALE TITOLO VI - Della estinzione del reato e della pena Capo I - Della estinzione del reato Articolo 162 Ter CP
Non capisco cosa voglia innovare Giorgia nazionale però. https://www.ipsoa.it/documents/quot... debito tributario,Entrate con la circolare n.
Per me non vuole innovare un bel niente: è semplicemente una scelta di natura politica per rientrare di un credito che probabilmente rimarrebbe "a debito" (nel senso lato del termine). Forse tu mi vuoi dire che Meloni o non Meloni questo era già previsto? Esattamente......come ho cercato di spiegarlo al nostro amico Scrondo che ne è rimasto particolarmente colpito e, come spesso avviene, ne riporta contenuti come se fosse una novità della sua tanto amata Giorgia nazionale.
Io non ho bisogno di studiare: l'ho fatto tempo fa e quindi ho tanto tempo libero Eventualmente i problema è traslato ad altri
In realtà, come ben sai, ho detto una cosa inesatta: non esiste professione ove non sia evidente la necessità di rimanere sempre aggiornati. Nella mia ancora di più considerato che il normato cambia dalla mattina alla sera