Certo, ma qui si stava discutendo nel merito della faccenda in sè non della rilevanza mediatica. Sicuramente s'é dato molto risalto nel tentativo di mascherare un po' le porcherie che stan venendo fuori su Qatar, ONG, Marocco, etc etc e che stanno affossando sempre più l'immagine della sinistra italiana ed europea. La destra cosa dice di questa storia?
Intanto una buona notizia e una cattiva. La buona. Il criminale regime iraniano voleva impiccare questa ragazza di 16 anni. Le proteste l'han convito a fare marcia indietro. É un altro regime che prima o poi crollerá. https://www.mirror.co.uk/news/world-news/iranian-regime-u-turns-decision-28748945 Quella cattiva. Sti animali di russi stan continuando a bombardare le strutture civili ucraine, incuranti delle possibili vittime . Dicono che hanno intercettato quasi tutti i missili ma quei 10-20 che son passati han fatto disastri. https://apnews.com/article/russia-ukraine-kyiv-5d3e5ee5e93b6402d5214b3cf094fa1c Questa invece è curiosa... Pare che gli ananas stampati su un vestito siano un segnale "underground" che una coppia è "scambista". Questa coppia in vacanza ha acquistato dei costumi con ananas stampati sopra solo perché erano carini e diceva che poi le altre coppie eran molto gentili e stranamente molto interessate a loro.... https://scoop.upworthy.com/vacation...ntify-swingers-beach-confused-niceness-544323
Quello che faccio fatica a capire io, o meglio: non è che "faccio fatica", ma che proprio non capisco, è perchè tutti (e dico tutti-tutti..) i "no vax", "no green pass", ecc. ecc, sono pro-putin e pro-russia... Quale recondito legame ci può essere tra le due cose?
Semplice: essere contro il mondo in cui si vive e quindi anelare al suo contrario, necessità che hanno tutti gli insoddisfatti di essere stati messi al mondo.
nel loro caso forse si. ma come concetto non credo sia appolicabile in senso generale. anche ghandi andava contro al mondo in cui viveva. anche madre teresa di calcutta. e anche galileo galilei. ma non erano individui insoddisfatti d'esser venuti al mondo. secondo me il problema degli individui in oggetto del tuo post non è la loro insoddisfazione. è piuttosto la mancanza di consapevolezza, e di conseguenza la propensione ad abboccare a qualsivolglia teoria di moda, che li faccia sentire in qualche modo partecipi alla vita sociale. prendere una posizione. avere qualcosa da dire. si possono in questo modo "dare un tono" poco importa se non capiscono cosa dicono. se gli chiedi perchè e per come hanno certe convinzioni, ecco che copia-incollano verbalmente quanto appreso dalle fonti succitate, senza capire una mazza di quanto la loro bocca stia proferendo..
I social? Lo dico da tempo: devianza di un paese democratico seppur la sua stessa nascita doveva essere garanzia della democrazia stessa. Una stortura su come uno strumento assolutamente "benefico" in mano all'uomo possa diventare deleterio
come molti altri in effetti. l'uomo ha facoltà di rendere fruttuoso o infruttuoso tutto ciò con cui ha a che fare. e sempre l'uomo, ha capacità di indirizzare altri uomini meno consapevoli verso l'una piuttosto che l'altra azione...
Una volta c'era l'ideologia che rendeva la gente cieca e sorda e le faceva giustificare certe cose in nome della rivoluzione, adesso non so quale ideologia vi possa essere dietro. Forse proprio la stupidità come ha detto @cely. Si ma Galilei era uno che voleva "andare avanti". Questi vogliono tornare indietro...
...e sicuramente con ben poca personalità. Vi è ormai la tendenza a costruire castelli dal nulla assoluto al solo fine di appagare il proprio credo e appagare il proprio ego. Sicuramente l'originalità non è il "cavallo di battaglia" di molti ma il ripetere la solita lezioncina a memoria (tra parentesi copiata di sana pianta) è oramai diventata ragione di vita primaria; basta che uno del gruppo (o di chi si ritiene far parte del proprio gruppo) spari la prima bischerata e il gregge segue a coda bassa
E tutto questo si può riassumere in una sola parola, stupidità. Perché chi sfoga le sue frustrazioni seguendo ad occhi chiusi qualsiasi teoria complottistica o strampalata basta che sia contraria a quello che loro definiscono mainstream o pensiero comune, non rendendosi nemmeno conto che invece seguono dei falsi guru pronti ad asserire qualsiasi cavolata, basta sia contraria al "sistema" più che uno stupido non può essere. Anzi per essere più corretti trattasi di idioti. I social poi hanno permesso ad altri frustrati, ma giusto un po' più svegli di ottenere grande consenso, semplicemente andando contro il "sistema" sparando cazzate senza nessuna base ma dando voce a quegli altri frustrati persino incapaci di farlo da soli.
Infatti l'accostamento non ha senso, i personaggi citati avevano in comune l'ammirazione per la bellezza, la natura, l'umanità che li circondava e ne cercavano il miglioramento ... Le falangi di idioti in oggetto odiano tutto ciò e ne cercano la distruzione.
Quella secondo me è solo una parte, e neppure grande, degli individui in questione.. C'è anche un sacco di persone che hanno una certa cultura, che hanno quelle idee e seguono determinati comportamenti.. Non sono tutti dei semideficienti, vorrei che sia chiara questa cosa... Conosco personalmente fior di "menti" che comunque hanno "determinate idee", per le quali non spenderei parole, e non li smuovi neppure con il WD40.. È questo che mi perplime..
Potrebbe essere dovuto alle notizie clickbite che per attrarre devono avere titoli sensazionalistici? Consideriamo che viviamo tutti di corsa e che spesso leggiamo solo i titoli. Abile manipolazione di parte dell'opinione pubblica?