Or vi faccio un bel regalo di un Collega assai stimato in una festa ormai alle porte col pensiero volto a monte Una sorta di poeta di finezza assai "protesa" Grande Jacopo "Natale 2022 Lev Tolstòj fu assai sagace: dopo “guerra” disse “pace” alternanza naturale dell’evento più immorale. Anche dopo la tempesta c’è la quiete della festa ma oggidì questa lezione non fa parte del copione. * * * Nell’italica contrada si combatte a cappa e spada e se a destra s’ode Giorgia a sinistra è quasi un’orgia: alleanze, tradimenti, un mutar di sentimenti, in Regione Lombardia roba da antropofagia; Majorino, la Moratti e nei pressi, quatti quatti, terzo polo con Calenda e i compagni di merenda. Conte vuole andar lontano, mette tutti sul divano con un reddito ad oltranza: quello di cittadinanza; lo inventò quel bibitaio che di nome fa Di Maio; e poiché fu silurato ed è ancor disoccupato gli han trovato in un momento il suo bel collocamento con la clausola “esentasse” (purché qui non ritornasse!) * * * Tra Mentone e Ventimiglia non si balla la quadriglia; i rapporti sono tesi e s’incazzano i francesi che non aman la suburra dei migranti in Costa Azzurra. C’è Macron con la sua sposa, lei di Giorgia è assai gelosa per il fatto dell’età; ed è sempre in ansietà nel timor che Emmanuel con lei fugga sul più bel. In effetti, dopotutto, si assomigliano... di brutto. * * * Il capitolo giustizia come sempre fa notizia. Ha giurato e fa il suo esordio l’ex piemme Carlo Nordio che ha annunciato l’adozione di una tal rivoluzione che Copernico, al confronto, può sembrare un mezzo tonto. Ha mandato gli ispettori a calmare un po’ i bollori del Matteo, cui quelle lenze dei piemme di Firenze han giocato un brutto tir trasmettendo al Copasir un dossier assai delicato che da tempo era cassato. Lì poi c’è un procuratore che molesta in ascensore e per questo perderà mesi due di anzianità. È un verdetto da impunito l’hanno pur ringiovanito e avrà dunque più vigore per il prossimo ascensore. * * * L’Ocse dice ai magistrati: “con voi siamo un po’ incazzati, basta con le assoluzioni nelle super corruzioni. Il processo troppo giusto ha un amaro retrogusto e fa fare alla Procura una ben magra figura. Ogni tanto, almeno a spanne, fanno bene le condanne”. Ora è nato un gran bordell dalle parti di Bruxelles e non sono cavolini ma son storie di quattrini con accordi sottostanti senza tetto sui contanti. Storie di ex sindacalisti che facevano i lobbisti ma, diciamo, grazie ai quali siam rientrati nei mondiali di Leo Messi e di Neymar; noi però senza giocar. * * * C’è una squadra con blasone il cui celebre padrone con lo scopo di evitare uno stop domiciliare ha mollato il CDA fino a quando non si sa. Ora la campagna acquisti ha ad oggetto i penalisti ma di quelli combattenti col coltello in mezzo ai denti. Qui ci vuole un Maradona che in diritto non perdona che non sceglie il rito breve e non pensi al falso nueve perché il falso già c’è stato: è il bilancio che han truccato. * * * Si sostiene che i parenti sono spesso dei serpenti ma gli affini, a quanto pare, posson anche rovinare. Così accade a Soumahoro che ai migranti dà lavoro ma la paga quotidiana va alla suocera sovrana che chiamavan Lady Gucci perché grazie ai suoi mezzucci acquistava, e non usati, solo abiti firmati. Per amor della coerenza io presumo l’innocenza Ma c’avrei più simpatia se acquistasse in merceria. * * * Il Natale è già alle porte si esauriscono le scorte. Al Barbuto con la renna chiederò solo una strenna: chiederò se mi riduce la bolletta della luce. E per tutti gli avvocati una pioggia di mandati."
Che è esattamente quello che ho scritto, prova a rileggere P.S.: puttana è un termine impropriamente utilizzato, perché deriva da putto (ovvero figlio), quindi è colei che fa figli, ragion per cui, in uno strano paradosso, tutte le mamme dovrebbero esserlo. Questa volta però, almeno al governo, ha trovato pane per i suoi denti
Per gli innuit mi par di aver letto da qualche parte sia usanza offrire la propria moglie agli ospiti. Resta comunque il fatto che la prostituzione è spesso indicata come il mestiere più antico del mondo. Ci sarà un perché? Poi a nessuno viene in mente cheil vecchio magari è uso a certe battute proprio per i suoi trascorsi giuridici? Ricordo che non molto tempo fa per tagliare un incontro coi tifosi al termine di una partita del Monza rispose devo scappare che devo andare a puttane. L'hanno dipinto come il puttaniere per eccellenza e lui ci gioca.
Poi mi torna in mente un vecchio episodio che nel suo piccolo la dice lunga sulla differenza fra le donne. Almeno un decennio fa in discoteca la mia compagna chiacchierava con una sua compaesana che stava con un gioielliere di 30 anni più vecchio di lei che gli aveva appena comprato la macchina nuova e la morale del discorso per lei fu tu hai scelto di lavare i culi (non proprio la mia compagna è infermiera) io di leccarli, chi si è sistemata meglio...? Alla lunga la mia (più o meno ex) compagna dirige una RSA, l'altra mollata per una più giovane fa la commessa in un negozio di abbigliamento. Sono scelte della vita...
Ottime persone: nulla da dire: ovviamente il problema del nostro paese è il "tatto" poco opportuno di Berlusconi https://www.ilgiornale.it/news/cron...mporti-contabilizzati-trasferire-2096061.html https://www.ilgiornale.it/persone/aboubakar-soumahoro-143106.html Per non parlare di questi https://www.ilgiornale.it/speciali/qatargate-167733.html
Mai detto che il problema è quello. Ma sarebbe stato un problema se l'avessero eletto presidente della Repubblica come auspicavi
Probabilmente sarebbe stato solo un riconoscimento per quanto di buono ha fatto per il paese Italia (e non è poco) ma, condivido, è e sarebbe stato poco opportuno per tutto il resto. Io, personalmente e comunque, non riesco a vedere una rilevanza così marcata nelle figura del PdR nel nostro sistema politico
Ma quella su Berlusconi non è nemmeno una notizia: è puro gossip da Novella 3000, al pari di una tetta della Marini scivolata fuori dal décolleté.
E Berlusconi risponde alla critica una volta tanto in maniera intelligente . Mi consenta. https://www.open.online/2022/12/14/ac-monza-berlusconi-battuta-replica/
Come ho già detto, chissà se qualcuno avesse accentato alla stessa maniera le sue figlie avrebbe riso parlando di ironia
C'è anche da dire che chi è cresciuto negli spogliatoi di una squadra su queste cose ha una sensibilità molto diversa rispetto a chi non conosce quell'ambiente.
Perdonami ma Berlusconi ha perso un'altra occasione per starsene zitto. Fare una battuta del genere in uno spogliatoio é un conto e finisce lì, ricordarla in una occasione pubblica é un altro. Posto che le troie sono troie perché han scelto di farlo e che la frase non attacca il genere femminile in quanto tale, riportare una battuta del genere in pubblico denota però una assoluta mancanza di sensibilità e rispetto verso le eventuali mogli/fidanzate dei calciatori in questione. Lui ne fa una questione di ironia, io direi di buon gusto che lui non ha mai avuto.
Pienamente d'accordo Ma che Berlusconi non abbia molto buon gusto in tema di battute e barzellette non è certo una novità, ricordo ancora quella della mela. Da questo a farne articoli da prima pagina mentre sta venendo fuori uno dei più grossi scandali dalla nascita dell'Unione Europea direi che c'è ne passa.