Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nec videar, 3 Luglio 2022.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Per me varrebbero le vacanze di Natale nella loro interezza :D

A Kiokos e rich20 piace questo messaggio.
  2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Scusami se te lo dico schiettamente, ma qui mi sembra ci sia qualcosa che cozza, se è disposto a venire lui, e paga con bonifico immediato, non vedo dove sia il problema, nel senso che basterebbe che ti facessi trovare da un meccanico di tua fiducia (quindi in un luogo tutelato), e al bonifico gli chiedessi di smontare la scatola nera dopo aver fatto autorizzare lo smontaggio dall'assicurazione, che il gioco sarebbe fatto. Io non vedo profili di rischio. Quanto all'auto per Natale, con 7000 euro ci noleggi una Rolls ;)

A who83, 070, Kiokos e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    530d MSport
    L'assicurazione ha la sua officina convenzionata, lo potrei fare anche prima che arrivi visto che é cosi convinto e bisognoso, per noleggiare l'auto non ho piú nemmeno la carta di credito, restituita alla Banca per altre forme piú moderne e gratuite di pagamento. (mi sarebbe servita solo per noleggiare un'auto, cosa che non ho mai fatto in vita mia).

4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Un cassonetto
    Il dubbio è legittimo perchè ce l'avrei anch'io. Però qualche modo per tutelarsi c'è, magari dandogli appuntamento in un luogo sicuro e facendosi assistere da un amico poliziotto o roba del genere.
    Però, per quanta fretta o necessità possa avere, se uno è veramente interessato normalmente è disposto a ritardare di un giorno o due..... o pensava di venire con un assegno circolare già intestato a te (o addirittura 38.000€ in contanti)?
    Insomma, io avrei più sospetti che certezze, anche se l'accento è italiano e non romeno.

P.S. Ho letto dopo del bonifico immediato.

Se è furto con destrezza (te la ciulano con la chiave a bordo) l'assicurazione non paga. Dovrebbe riuscire a farsi buttare in strada con la chiave in tasca..... ma anche così non credo sarebbe una bella avventura: meglio tenersi la macchina e la salute.

A rich20 piace questo elemento.
  5. tretrecinque

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    La maggior parte delle assicurazioni autorizza su richiesta del cliente lo smontaggio anche in un centro non convenzionato (a me è accaduto un paio di volte), pena ovviamente la non copertura dallo smontaggio in poi, e l'eventuale risarcimento del valore della scatola (mi sembra attorno ai 300 euro) qualora fosse danneggiata.
    Quanto al noleggio, almeno dalle mie parti, è pieno di soggetti che noleggiano senza carta di credito.

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Revolut. Gratis e funziona sorprendentemente bene.
    E' diventata la mia unica forma di pagamento in italia.

7. tretrecinque

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Contanti, gratis, funzionano sorprendentemente bene (da sempre) :mrgreen:
    E' sempre stata la mia unica forma di pagamento in Italia (ovviamente sotto i limiti consentiti dalla legge) ed all'estero.

8. Ale_72

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Fai bene, se ti trovi meglio. Io con i contanti non ci giro manco per sbaglio perche' odio anche solo portarmi il portafogli e non mi va di essere inculato dalla banca ogni volta che cambio CHF to EUR.

9. tretrecinque

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Ho smesso di portare il portafogli a 20 anni, dopo avere fatto il servizio militare, i soldi sempre rigorosamente nelle tasche dei pantaloni.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. Ale_72

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Peggio mi sento. Gia' mi rompe le palle il telefono.

11. nec videar

5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    530d MSport
    a militare i soldi anche nella tasca artigianale interna agli slip....ho visto anche quelle.

12. nec videar

5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    530d MSport
    Il pensiero dell'amico poliziotto che mi accompagni l'ho fatto...ma anche di qualcuno con meno remore, quelli si possono noleggiare in contanti. Scherzi a parte sono le tempistiche troppo ristrette....se la vuole veramente si rifará sentire io non ho fretta.

13. tretrecinque

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Se non hai fretta, perchè hai messo l'annuncio? Per trovare uno che la compri dopo le festività?

14. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Se veramente ti pagasse con bonifico istantaneo è un'occasione d'oro, però leggo che non ha trattato un euro e capisco che è un'inculata.

A ndk, Sam_Cooper e nec videar piace questo elemento.
  15. nec videar

5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    530d MSport
    L'annuncio é online da un paio di mesi almeno e trovare uno che paghi con bonifico istantaneo senza voler trattare mi crea sospetti....anche perché da app c'é un limite di importo ai bonifici istantanei, bisognerebbe recarsi in Banca e chiedere pure l'autorizzazione al capo filiale che non é scontato la rilasci. Mi andó bene con la A6 che l'acquirente chiamó la sua banca subito dopo la firma del passaggio e mi arrivó il bonifico in 5 minuti ma sudai freddo in quei minuti....Mi ha proposto anche l'Assegno Circolare ma per me equivale a carta straccia, ci vogliono tre giorni lavorativi per l'accredito su banche diverse.

16. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    B///M.W
    >
    Vendila ! una vettura che ti piace nel giro di 3 giorni la trovi e poi tanto tu la cambi come se fossero calzini in cotone.. :)) scherzi a parte basta farlo con amici.. te ne porti un paio e lo fai in una officina che conosci.

>
    E vendilaaaaa...

>
    sempre un bel rischio tra privati sconosciuti..

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    mi hanno pagato la skoda 5giorni prima di venirla a prendere.
    Gli ingredienti per la truffa c'erano tutti:
    - 3 russi interessati al mio annuncio su autoscout24.de
    - offerta interessantissima (+5000€ rispetto alla migliore offerta italiana millantata - cioè senza averla vista)
    - l'acquirente la prende per portarla prima in Germania e poi in Russia a suo suocero che è uno dei 3 che manifestavano interesse sull'annuncio.

Poi di fatto.. il bonifico mi è arrivato, i soldi erano veri..e da lì in poi mi sono fatto poche domande.
    sono venuti a prendere l'auto, radiazione per export e addio.

A Kiokos e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  18. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    B///M.W
    >
    ed ora senza la Skoda che guidi ? :)) scherzi a parte condivido, bonifico prima e poi consegni con calma..

19. tretrecinque

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Mai trattato un'auto (non sono al mercato), chiedo sempre e solo se quello indicato è l'ultimo prezzo, poi se mi sta bene, verifico, pago, ritiro e buonanotte ai suonatori. Mai dato un'inculata, e fortunatamente mai presa vendendo, basta usare le giuste accortezze.

Il limite di importo ai bonfici istantanei lo stabilisci tu con la tua banca.
    Quanto all'assegno circolare sono d'accordo con te.

C.V.D.

Ti fideresti a fare un bonifico ad uno che poi ti consegna con calma?
    Se pensi che dall'altra parte ci possa essere un truffatore, la stessa dovrebbe pensare lui di te, un vecchio detto recita: "il gatto nella credenza, quello che fa pensa" ;)

20. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    e46
    Ci sono concessionari che la ritirano a 35, mentre a privato la venderesti a 38.8.
    Quei 3.8 fanno la differenza? Considerando che capita una volta ongi 20 anni che uno ti compri l'auto senza trattare...

Sei quindi disposto a prendere 3.8 (o meno) in più prendendoti però tutti i rischi della vendita da privato?
    Io ho quasi sempre venduto a privato, ma tutte auto da massimo 15K. A quella cifra non penso lo farei

Condividi questa Pagina