Piuttosto, se volete rischiare di farvi strappare una lacrimuccia, guardate questo bellissimo cortometraggio albanese di soli 4 minuti, che ha vinto un oscar nel 2021:
Io credo che i soggetti a a cui strappa una risata siano comunque interessati, se le stesse battute le facesse uno sfigato, lo manderebbero a cagare senza passare dal via. Detto questo, per me resta un grande imprenditore ed un uomo sgradevole, come ho detto e ripeto: chi accenta una donna in quel modo, non può essere definito altrimenti
Non so se la preoccupazione più grande sia per i servizi segreti o per la facile propensione araba a tagliare parti del corpo, testa inclusa. Non condivido, certo molto goliardico, ma il dire vi porto un pullman di tr..e non è imho un offesa al genere femminile. Che piaccia o non piaccia le prostitute esistono e quelle che può aver frequentato Silvio non son certo le poverette sfruttate e costrette ma donne ben consapevoli di quel che fanno e che guadagnano più di un manager di buon livello . Se poi Silvietto o qualcun altro le appella come tr..e , beh quello sono , dovesse dargli fastidio cambino mestiere
A me pare che fossero ragazze portate da Tarantini o altri uomini del genere. Se non è sfruttamento questo... quanto guadagnano non rileva
Da un articolo sul processo a Tarantini "Ma anche il ritratto di una generazione di giovani ragazze libere, o forse schiave delle proprie ambizioni. Donne spesso prive di scrupoli, disposte all’occorrenza a sfidare apertamente la Corte" Ovvero in Italia lo sfruttamento della prostituzione è reato ma definire le ragazze che frequentava Berlusconi delle sfruttate proprio non ci sta. Nella maggior parte dei casi si tratta di arriviste pronte ad ogni mezzo per cercare di ottenere innanzitutto soldi e possibilmente anche fama e successo. Nel migliore dei casi semplici "libere professioniste" ben conscie di quel che Fanno. E sarebbe ora di finirla con l'ottuso 'atteggiamento tutto italiano di considerare le prostitute come vittime dell'uomo o della società. In altri paesi meno bigotti la prostituzione è vista come una qualsiasi altra professione, sicuramente non la più prestigiosa ma certamente le praticanti non sono considerate vittime.
La prostituzione da tratta esiste anche negli altri Paesi. Solo che chiudono più di qualche occhio in nome del gettito (giustamente, sotto qualche punto di vista). Il fatto che sia legale non le rende automaticamente "non vittime". Mia opinione, chiaramente.
Dai ragazzi finiamola con questo moralismo: è stata una battuta fuori luogo e non certo da "gentleman"e, questo, è assolutamente fuor di dubbio. Non è possibile, però, ogni volta essere censori del mondo intero come se fossimo noi tutti dei santi. Addirittura tiriamo in ballo lo sfruttamento della prostituzione Ma vi rendete conto? Dietro ad una tastiera siamo tutti tremendamente bravi.....anzi, a dire la verità, a volte neppure dietro ad una tastiera. Sembrate delle Boldrini inacidite
Che qualcuno ci abbia lucrato sopra non c'è dubbio, quindi il reato sussiste...... che fossero povere verginelle sfruttate o costrette assolutamente no. Erano assolutamente consapevoli ed interessate. In poche parole, zoccole! Lo direi anche se ci fosse stata mia figlia tra loro.
Dico di più a questo giro la battuta di Berlusconi è una volta tanto meno inopportuna e non solo in quanto fatta in uno spogliatoio maschile di una squadra di calcio ma proprio perché fatta da uno che oltre ad aver la fama del donnaiolo, è appena uscito pulito da un lungo processo proprio sulla prostituzione e sulla quale può finalmente permettersi di scherzare.
Tutto giusto tranne che non era in uno spogliatoio ma in una sala (ristorante) facendo il discorso "del presidente" con telecamere e fotografi e moglie accanto (mi hanno appena girato il video fatto con uno smartphone). Ormai è proprio un vecchio scorreggione.
A mio avviso, non è il contesto che rende la "battuta" (tra virgolette, perchè secondo me non ha i requisiti per far ridere, se non un imbecille o un asservito) inopportuna, ma è il soggetto a risultare inopportuno ovunque sia. Per spiegare meglio ciò che intendo, io non lo farei mai, nemmeno in una riunione tra scaricatori di porto. Nonostante non lo ami, immaginereste Mattarella fare una battuta del genere? Ho parlato del presidente, perchè c'era chi ipotizzava una candidatura del cavaliere alla PDR
Ma pensi che non lo direi anche dal vivo? Che c'entra la tastiera? Parla per te se pensi che qualcuno qui dentro sia diverso solo perché siamo su internet Infatti https://www.open.online/2022/12/14/ac-monza-berlusconi-pullman-spogliatoi-video/ Ma dai, che imbarazzo. Senatore della repubblica...
Sul fatto che Berlusconi sia mezzo bollito concordo in pieno, sul fare tutta questa storia per una battuta, per altro in perfetto tema con il personaggio che le vicende giudiziarie a torto o ragione gli hanno cucito addosso, lo trovo ridicolo Ci sarebbe ben più da vergognarsi delle campagne di odio contro la destra fomentate dalla sinistra e dai 5s sfociate in minacce di morte alla Giorgia Delle battaglie contro i mulini a vento della Boldrini sull'articolo da usare con la Meloni. Poi ok Mattarella sicuramente non farebbe una simile battuta ma mi vergognerei di più per le malefatte del suo predecessore che di una battuta volgare di Berlusconi. Se poi vogliamo parlare anche di Soumahoro e compagni imho solo punta dell'iceberg del business malato dell'accoglienza e del perché questa sia tanto cara alla sinistra.. Ma no dai facciamo gli scandalizzati perché Berlusconi è poco raffinato. [NDR] spogliatoio di una squadra di calcio viene spesso usato non solo per indicare fisicamente lo spogliatoio stesso ma sovente il gruppo della squadra al completo.
Mi metto sull'attenti di fronte a cotanta "pulizia morale". Ma voi ogni tanto riuscite a contestualizzare le frasi (poco rileva cosa abbiamo e avremmo fatto noi nella nostra vita passata/presente/futura)? C@zzo sembrate una squadra di puritani ad uno "stage" sul cristianesimo. Al netto che mi sembra non ci sia nessuno che considera tale esternazione opportuna (ben più gravi le esternazioni da lui fatte nel ruolo e contesto istituzionale).....due cose: 1) Mi sembra che non ci sia bisogno di scrivere articoli di giornali, magari anche trasmissioni televisive e romanzi (come state facendo) per una puttanata di tale tenore a meno che non si abbia un c@zzo da fare/dire 2) Se siamo così "rincoglioniti" (in senso scherzoso tendo a sottolinearlo) alla nostra età (e io sono qui dentro uno dei più vecchi tra tutti e il più rincoglionito di tutti voi messi assieme), sarei curioso di vederci all'età di 86 anni Anzi......meglio di no!
Hai visto il video? Calciatori, dirigenti, famiglie, giornalisti, telecamere ma soprattutto la sua signora di fianco! Una donna vera, una qualsiasi delle donne della mia vita, l'avrebbe mollato lì e se ne sarebbe andata. E penso anche le vostre signore
Non farmi andare a ricercare le tue battaglie di moralismo, molte peraltro assolutamente condivisibili. Mi pare strano poi che proprio per il rispetto delle donne sei sempre stato attento. Salvo quando tocca a Berlusconi, guarda caso
.....e facciamo ridere i polli perchè si capisce a 1000 miglia di distanza che il fine è meramente strumentale. E, forse, è meglio pensare sia solo strumentale (in fondo potrebbe almeno avere un certo peso); non lo fosse e ci credete veramente.....sono un tantino preoccupato per chi spreca fiato e tempo per una tale puttanata che tale rimane visto e considerato anche l'argomento
Ma cosa cazzo c'entrano le donne con una semplice e stupida battuta Giovanni? Dai ......eccchheecazzooooooo! Ma per favore!!!!! Non facciamoci ridere dietro