Bmw i4 | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw i4

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    https://bmwi.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1974537

2. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    l'ho visto quello ma non ci sono piu aggiornamenti da giorni ... io ho provato a mettere il mio VIN ma dice che è tutt ok e che non ci sono problemi ... non capisco

3. Luke72

Luke72 Kartista

143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Quando ho avuto lo stop per la sostitutione della BDC, per i primi 10 giorni dalla comunicazione del concessionario, sulla pagina dei recall non risultava niente. Poi sono comparsi dal nulla i due codici del valet software (tra l'altro già risolto), e della BDC. Perciò ci vuole pazienza...
    Il problema è solo uno, e sempre quello: la mancata comunicazione tra Bmw e il cliente finale, dove in mezzo c'è il concessionario che ti dice quel che ti può dire, cioè quel che sà... e solitamente saprà poco pure lui.

4. Luke72

Luke72 Kartista

143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Vi racconto una cosa. Il primo alert a video dell'auto.
    Uscito la sera, dai 12 gradi diurni si è passati ai 2 gradi notturni, a video è comparso l'avvertimento di bassa temperatura con un bip (e fin quì ci sta).
    Poi un alert dove veniva comunicato che l'assistenza alla guida non funzionava, perciò l'antitamponamento auto, l'individuazione dei pedoni e la lettura dei cartelli stradali (con la conseguente regolazione della velocità automatica) erano disabilitati.
    "Si prega di prendere appuntamento con il concessionario".
    Ovviamente il giorno dopo tutto è rientrato nella norma, come immaginavo.
    Leggo sui vari forum che il gelo può "congelare" e compromettere il funzionamento del sensore.
    E fin quì ci sta, ma con 2 gradi sopra lo zero, non credo si possa parlare di gelo nè tantomeno di congelamento. Mi chiedo come possano fare nei paesi scandinavi, dove sappiamo bene come sono le temperature nella stragrande maggioranza dei mesi dell'anno... Mah...
    Ps. preciso pure che l'auto è rimasta fuori al "freddo" per soli 30 minuti, non ore...

Ultima modifica: 13 Dicembre 2022
  5. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    mi è successo anche a me con la IX , dopo un po' è ripartito da solo.
    È strano perchè dove ci sono gli adas dovrebbe esserci un po' piu caldo , mi ricordo un video dove con la termocamera si vedeva chiaramente una netta differenza di temperatura dove c'erano tutti i sensori che stavano sui 18-20 gradi quando fuori ce n'erano ben molti meno...

6. Peppe sud

Peppe sud Secondo Pilota

542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    La mia è arrivata oggi, ho chiesto di ritirarla subito, staremo a vedere IMG-20221213-WA0004.jpg

A who83 piace questo elemento.
  7. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Allora mi han chiamato prima , con gran sorpresa , ritiro domani poi arriverà lettera per richiamo quando il ricambio sarà disponibile , mi han detto di nn fare velocità elevate …

Ultima modifica: 14 Dicembre 2022
    A who83 piace questo elemento.
  8. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    chiedo cosa intendono per elevate ? 200 kmh ?

9. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Si mi han parlato di quelle velocità

10. Peppe sud

Peppe sud Secondo Pilota

542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    Ottimo, sono contento per te. Attendiamo impressioni.

11. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

561
    194
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Bella anche l'M3 lì davanti che strizza l'occhio però :haha

A Gab330 e Peppe sud piace questo messaggio.
  12. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Ecco.. quella mi piace tanto! :) scusate OT

A Gab330 e ste0108 piace questo messaggio.
  13. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    essì , come fai a dire che è brutta :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: ..

14. Peppe sud

Peppe sud Secondo Pilota

542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    Non va bene quella.. inquina!

15. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Macchina ritirata , Brooklyngrey stupendo .
    La pensavo anche molto più rigida come assetto , invece è parecchio confortevole .
    Se tornassi indietro forse prenderei i 20" , non riesce a scaricare bene con le gomme da 19 , si sente leggermente sbandare affondando in sport boost , fondo asciutto e gomme michelin pilot sport.

Per il resto meravigliosa , sono contento di averla presa con questa combinazione di sedili e carbonio .
    Ora non resta che usarla :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

A daman74 e who83 piace questo messaggio.
  16. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Complimenti e goditela.. secondo me anche con i 20" 'sbanda' anche se sarebbe stata un poco meno comfortevole.. con quella coppia credo sia normale.

17. Peppe sud

Peppe sud Secondo Pilota

542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    Meno male che dovevi andare piano

18. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    vabbè , come si fa :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
    Mi sembra consumi parecchio meno della IX40 , probabilmente peso e ruote piu piccole incidono veramente tanto . Ho passato tutta la serata con il pedale giù in sport boost ed ho consumato relativamente poca batteria.
    Iconic sound bello , pensavo fosse identico alla IX invece è completamente diverso e molto più bello come timbro.
    Non vuole sostituire sicuramente il rumore del motore , infatti è diverso ed è piacevole sentirlo in sport .

Non sono riuscito a capire una cosa , stesso problema anche su X5 nuovo:
    Abbiamo registrato tutte le chiavi assieme collegando account bmw e quando entro in macchina mi chiede sempre login o utente o ospite .
    Non si può tirare via la doppia scelta in modo che sia sempre impostato solo col mio ? Sembra quasi che non sia memorizzato sulla chiave ma solo sulla macchina.

19. wisky75

wisky75 Kartista

68
    15
    17 Luglio 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    4.555.576
    BMW iX M60
    Devi fargli riconoscere una chiave alla volta

A lucasantu piace questo elemento.
  20. Luke72

Luke72 Kartista

143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Grande ! Devo dire che anch'io sto apprezzando l'Iconic Sound, non è invadente e molto piacevole. Hans Zimmer sempre piaciuto (sono musicista e ho uno studio di registrazione), non mi ha deluso neanche in questo frangente!
    Per quanto riguarda la guida, i primi tempi ero sempre in eco per capire quanto riuscisse a "non consumare"... Adesso ho capito che 1-2% in più o in meno non fa tutta sta differenza... hahaha e così giro quasi sempre in Sport e mi diverto !
    L'unica cosa che non ho compreso nella mia versione (eDrive 40 senza adattive), è se le sospensioni si induriscono un filo in sport. Ok per lo sterzo, però anche senza le adattive ho l'impressione che nelle curve o nelle rotonde sia più stabile e più settata. Il concessionario mi ha detto che in sport dovrebbe esser così, in maniera ridotta rispetto alle adattive... voi che ne pensate ?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina