Se avessi letto il mio precedente post avresti visto che non esiste solo il cambio olio.. poi tu sei certamente libero di fare quello che vuoi...
Corretto, infatti avendola rimappata e rimanendo sul filo dei 25.000 km annui ho preferito non fare BSP. PS 10.000 km all'anno non sono pochi per un diesel?
Quoto pienamente. Un fase di prenotazione appuntamento in fast lane richiedi ciò che ti interessa, io avevo bisogno solamente della sostituzione olio, f.o. e liquido freni, tutto il resto lo faccio personalmente, ed hanno eseguito solo ciò che avevo richiesto.
>>> Se non si ha intenzione di 'modificare' la vettura e si prevede di tenerla più a lungo dei canonici 36 o 48 mesi, vi consiglio oltre alla BSP 5 anni anche di farvi 'regalare' la Best5Plus così state tranquillissimi pure senza limiti di Km
Il concessionario diventa una filiale o agenzia come la vuoi chiamare dove puoi vedere le auto e dove vengono consegnate . Non vende lui l'auto ma direttamente bmw Italia a prezzo fisso uguale per tutti senza possibilità di trattativa. La filiale riceve una quota fissa per ogni contratto stipulato. Poi si occupa della manutenzione e gestisce l'usato che viene rientrato
Son passato a far leggere la chiave, tagliando, anche se il cb parlava solo di olio. Primo tagliando 118i a 21000km, un anno e mezzo di vita, mantenendo questa media me ne stanno 3 nel pacchetto 5 anni, quindi circa 200 a tagliando, un buon "investimento".
> sull'usato ancora ci sono dubbi.. sentivo proprio un Venditore di 'vecchio stampo' che mi diceva che sul discorso rientro ancora non hanno avuto indicazioni precise.. possibile che ci siano società terze (quindi credo faranno diversi accordi) per far rientrare le vetture a noleggio / leasing.. mentre per le vetture in cessione di proprietà probabilmente le gestirà la Filiale, ma anche in quest'ultimo caso l'utente finale dovrà farsi pagare dalla Filiale, se gli ritira la vettura, ed il pagamento della Nuova dovrà farlo tramite bonifico direttamente a BMW Italia (o solito anticipo se presa in una formula finanziaria)..
Ecco tutti dettagli da definire, quello che conta è il principio generale cioè non si avrà più margine di trattativa se non di farsi sopravvalutare l'usato e si ritorna sul 3d del valore garantito
> Ecco il valore garantito o comunque l'usato che perde meno valore nel tempo sarà probabilmente, ci auguriamo, un controvalore indispensabile.. altrimenti credo che le vendite di BMW, almeno in Italia, saranno come quelle di Tesla.....
Non so Italia sia un mercato di punta con 50mila auto anno immatricolate prevalentemente su "flotte" aziendali
Tra poco vado per il primo tagliando (gia' pagato tramite BSP 5 anni). Secondo la vostra esperienza c'e' qualcosa che comunque puo' essere fuori dalla copertura di BSP e per cui potrebbero richiedere un pagamento?
É compreso tutto ciò che attiene la lubrificazione ed il liquido freni ad eccezione pastiglie freni e manutenzione cambio.
> se non sarà come ipotizzo vedremo BMW vendute da casa madre con prezzi di listino che andranno oltre i 70k entro il 2030 e dopo 3 anni di vettura usata non si prenderà oltre il 40% di > pastiglie ? lavaggio esterno ? igienizzazione abitacolo ? ...
Per le pastiglie non ho ancora ricevuto l'avviso, cmq penso che mi avrebbe avvisato se fossero state da fare. È arrivato ora sms che l'auto è pronta. Anche il lavaggio spero e immagino sia solo su richiesta, l'ho lavata io 4gg fa con 4 gettoni scarsi
Tutto ciò che non vuoi venga eseguito, soprattutto se esula dal semplice tagliando, devi dichiararlo in accoglienza altrimenti, se vogliono fare cassa, stai tranquillo che trovano il modo.
In occasione dell’ultimo tagliando mi sono scordato di rabboccare liquidi lavavetri e taaaac puntuale loro rabbocco con detergente della Nasa visto il costo