Oh figo non l'avevo mai visto. Comunque poi quel governo li trovò i soldi per evitare l'aumento dell'IVA.
Questo invece, ha deciso di aumentare le accise contro cui prima si scagliava per rastrellare denaro da regalare a chi ne ha meno bisogno... Coerenza, innanzitutto.. P.S. Comunque non credevo che avrei visto proteste di questo tipo in Cina prima del 2050.. https://twitter.com/whyyoutouzhele/status/1596908852590440448?s=20&t=mBwTpR9RWn4rK5axqftQfQ
Ho postato un link prima forse passato inosservato. Ce l'hanno proprio con Xi e il partito comunista. Dicevo, speriamo non finisca come l'altra volta.
E questo è un altro regime destinato a crollare. Se perfino i nipoti degli ayatollah non ne possono più di sto medioevo.. https://www.cnn.com/2022/11/27/middleeast/farideh-moradkhani-arrest-iran-intl/index.html
Ma sai.. Il vero problema è che i cinesi, stanno cominciando a "stare bene" (per gli standard di vita cinesi ovviamente..), quelli nelle citta perlomeno.. In molti hanno raggiunto un determinato "benessere", e quando lo raggiungi, cominci ad essere insofferente con chi fa delle "imposizioni" un modus vivendi, soprattutto perchè cominci a viaggiare, ad accedere a notizie che prima non potevi avere, ad avere un metro di misura diverso di cosa sia la "libertà" in altre realtà... E non sono qualche milione di cinesi ad essere in questa condizione, ma centinaia di milioni..
Secondo me, prima di far crollare il regime comunista, Xi li riduce tutti a carne trita passandogli sopra con i carri armati.. Ma sai.. Io non ci azzecco molto.. Prima non credevo che la russia potesse rischiare di invadere l'ucraina.. Poi credevo che l'Ucraina potesse capitolare in pochi giorni.. Quindi qualunque mia ipotesi in merito a questioni di questa portata, in genere si rivela sbagliata.. Però ci sarebbe da ridere, se dopo 70 anni di contesa Cina-Taiwan, vincesse Taiwan..
Intanto nel nostro piccolo anche gli arabi definiscono la possibile nomina di of majo “La nomina di Luigi Di Maio deve avere un profondo senso dell’umorismo europeo che mi sfugge” https://www.secoloditalia.it/2022/1...a-la-decisione-della-ue-di-affidargli-il-gas/
Quell’incarico, affidatogli all’unanimità oltretutto, suona strano fin dalla diffusione della notizia.
Bho... Come dice l'articolo, il di maio è stato letteralmente folgorato come S.Paolo sulla via di Damasco.. E gli ultimi mesi di governo li ha fatti praticamente come scendiletto di Draghi... E da euroscettico, che era, pare essere diventato più europeista della von der Leyen e dello stesso Draghi messi insieme... Del resto, quando ha capito che è da li che può arrivare il suo futuro benessere, ci ha messo 2 secondi netti a scaricare i 5S e tutte le minchiate che ha sostenuto a spada tratta per un decennio.. E in quanto a capacità di riuscire ad infilarsi ovunque senza competenze, credo che possa dire la sua non a livello italiano, ma addirittura mondiale.. Chapeau...
Concordo sempre detto anch'io se in qualche anno passa da bibitaro (eufemismo rubato) a ministro del lavoro, vice premier, ministro degli esteri. Una qualche qualità eccezionale deve pur averla. Fosse anche quella di saper ben leccare il culo di turno. Chapeau anche da parte mia, vorrei saper essere "idiota" come lui.
Lavi i piatti. Che poi vorrei capire cosa farà un ristoratore, tipo. O un barista. Da domani toglie il pos? Penso proprio di no. Piuttosto mette il cartello che sotto i 60 euro vuole solo i contanti. Ed è perfettamente in regola con la legge. Detto questo, stamattina ho preso un caffè al bar e ho pagato con satispay. 1,20 euro. Poi mia figlia ha voluto un cioccolatino. Ho chiesto se potevo pagare ancora con satispay, visto che erano solo 0,50. Ovviamente sì. A voi ogni considerazione a riguardo.
E non possono farlo tutti gli esercenti? Così magari le banche si danno una regolata. Come cretinaggine? Si