Io sulla f48 ho dovuto mettere i 19 x avere meno effetto barca…. Ma quello che la faceva cambiare davvero in senso positivo sarebbero stati gli ammortizzatori elettronici… storia ben diversa invece con la E84 dove con L assetto e gomme da 18 rollio zero…ma era un altra bmw di un mondo ormai sepolto dal dio utili sempre più alti a discapito della qualità vera e del vero piacere di guida !
Che ci fosse una differenza disarmante tra la mia E84 20d TP e la corrispondente F48 TA era evidente: due vetture su altri pianeti in tutto a livello dinamico. Ma queste prove della U11 sembra abbiano fatto fare, apparentemente, un ulteriore enorme passo indietro a questo progetto al netto della tipologia sospensiva della vettura in prova e dei pneumatici montati. Ma avete visto il dettaglio delle singole prove e le reazioni del corpo vettura all'anteriore e al posteriore? Per me c'è qualcosa che non torna: in caso contrario questa volta Bmw ha toppato in maniera scoraggiante
Sono reazioni da auto Fiat ….. scherzi a parte sarà’ un auto preserie con gomme da discount….voglio sperare!!! Ma ormai non mi meraviglio più di nulla …purtroppo!
E tu pensi che possano aver dato alla "bibbia" del giornalismo automobilistico una preserie con gomme da discount?
Beh se pensi che la serie 2 che è identica ne è uscita benissimo c’è qualcosa che non quadra … non ti pare?
Vedi caro gigetto….negli ultimi anni mi sto ricredendo su parecchie mie convinzioni ….ho avuto 2 bmw 800 gs….moto molto sopra la media ( in tutto) poi nel 2018 so passato alla nuova 750 gs….2 marmitte cambiate in garanzia x condensa…ruggine sul canotto di sterzo….reggicatena rumoroso sullo sconnesso ( problema mai avuto su nessuna moto manco di 40 anni fa’) e mai risolto neppure con un richiamo ufficiale ….pertanto mi sto convincendo sempre di più che ormai le marche specialmente premium stiano investendo molto sull elettrico dove ci sarà’ un appiattimento tecnologico incredibile e quindi stiano tralasciando i segmenti più bassi del mercato tanto con il blasone aquisito negli anni vendono lo stesso e abbassano la qualità’ che viene sgamata solo dai vecchi puristi del marchio di loro riferimento !!!
Condivido Luca infatti nei miei precedenti messaggi ho scritto anche che "c'è qualcosa che non torna"
L'assetto M e le sospensioni adattive sicuramente. Le gomme non penso possano fare più di tanto. Quelle montate nel test sono valide, e comunque sono quelle che probabilmente ti becchi quando ti consegnano l'auto.
Ma a lui la prova del palloncino non la fanno? A parte gli scherzi penso anche io che gomme e assetto siano elementi che hanno avuto un ruolo determinante sul risultato di questa prova non certo edificante. Dico, però, che un prodotto di pregio nel suo complesso (che ha una buona base) non dovrebbe patire queste "uscite di strada" (in tutti i sensi) in ragione della mediocrità di assetto e pneumatici. Se la base di partenza è ottima mi posso aspettare una diminuzione di handling/guidabilità ma non certamente un declassamento di tale portata
Hai ragione, non penso sia l’assetto mediocre perché se lo fosse anche la 2 sarebbe andata male ed invece è passata con un handling invidiabile. Che sia allora solo la differenza assetto M?
L assetto M abbassa l auto di 2 cm ( se ricordo bene) e inoltre ha le molle molto più’ rigide che evita pertanto il rollio dell auto…pertanto su un suv fa’ una bella differenza di comportamento !
Probabilmente si Luca! Ma cavolo se una differenza di assetto (M) porta a tali risultati (ammesso non siano falsati), il mio primo optional imprescindibile sarebbe stato l'assetto M che, però, non mi sembra sia disponibile nella configurazione XLine. E considerato che i "mutandoni" posteriori della MSport (unica a beneficiare dell'assetto M visto che la Xline ha solo le adattive) non mi piacciono, sarei stato in seria difficoltà avessi dovuto optare per la U11
Una volta L assetto M era un optional su tutte le bmw a prescindere dall allestimento ora non saprei !