Grande Claudio,ancora mi chiedo come fecero i fratelli friulani a votare una romana a governatore del FVG ben conoscendo la fierezza e l’orgoglio delle genti friulane,come chiedere ad un sud tirolese di votare un siciliano,praticamente un’aliena in terra straniera Io no… Assolutamente,manipolato o convinto comunque un minus habens che comunque manterrà la cadrega in parlamento,vi par giusto?
Probabilmente la stessa domanda che si fanno da Roma in giù quando vedono che qualcuno ha votato la Lega
Non fraintendere,massimo rispetto per i romani che mi stanno peraltro estremamente simpatici,ma per chi conosce i friulani (che prima di stringerti la mano o per ricambiare un saluto ci pensano due anni) l’aver votato una “straniera” ( si,per loro chi non é friulano é straniero,anche uno di Pordenone é quasi foresto,troppo ad ovest per loro) é qualcosa di incredibile,quando elessero la Serracchiani credo si guardarono stupiti per due mesi chiedendosi se fosse realmente accaduto.
Ho letto da qualche parte che in Veneto vogliono introdurre la lingua veneta a scuola. Eccerto.. é una lingua internazionale capìta ovunque ! https://www.instagram.com/reel/CiVFrnXt5z9/?utm_source=ig_web_button_share_sheet
Vorrei farti parlare anche solo con dieci dei duecento conferitori di uva che abbiamo in azienda,sfido chiunque a comprendere anche solo il 20% di quanto dicono,sfido anche @Sgranfius che é della zona a capire,io tuttora dopo trent’anni imparo nuovi termini e declinazioni figurarsi in Friuli che ha una lingua a sé stante….
E la Francia minaidi non accettare i ricollocamenti se non apriamo i porti alle ONG. Peccato che dei 3500 che doveva prendere da agosto ne ha presi forse una trentina. Benissimo la risposta mi sembra facile. Cari francesi, i nostri porti saranno aperti non appena almeno 3400 migranti saranno stati ricolocati come promesso. Altrimenti fateci un bel crodino https://www.ilgiornale.it/news/poli...e-ricollocamenti-ricatto-francia-2089055.html
Ben fatto.. Ma ora, non per polemica, ma solo per curiosità.. Spezzate le reni alle ONG, facciamo come durante il primo governo di salvini, smettiamo di contare questi che arrivano in altra maniera: https://messina.gds.it/foto/cronaca...ciliane-e47df930-fadb-4b72-8bbd-aabd05e18c80/ E dichiariamo che i clandestini hanno smesso di arrivare?
Penso che questo tu non lo smetti di ripetere da quando sono uscito dalle superiori (e pensa che sono quasi in pensione) Guarda che lo abbiamo capito
Da qualche parte concorderai che bisogna iniziare. Poi visto che come giustamente dici un barchino carico di disperati non si può ovviamente prendere a cannonate a meno di non voler essere dello stesso livello di Putin bisognerà studiare poi come impedirne o almeno limitarne la partenza. Tra l'altro l'estate è finita e il tempo inizia ad essere inclemente, oggi na barchetta da oltre 320m e 135.000t , la costa Firenze ha dovuto saltare Palermo per il mare mosso.
E da dove vorresti iniziare? Dal governo, via questo e uno nuovo con Enrico premier ... E Matteo col fiato sul suo collo
Quindi la "strategia" è: "aspettiamo il generale inverno e speriamo che le mareggiate durino 12 mesi all'anno".. Si può fare... Basta che poi, non comincino con dichiarazioni grottesche come: abbiamo fermato gli sbarchi!!
ahahah sotu mat? cosa elo? due palle tradurre il trevigiano dimia a moglie. il massimo quando da giovani genitori mi chiese: catu cambià el ceo? chiamai l'ad dell'epoca assicurandomi che non ci avesse mollato...