Riporto da Ansa.it: Le Parisien parla di sospetti finanziamenti illeciti nelle campagne presidenziali che nel 2017 e nel 2022 lo hanno condotto all'Eliseo, come anche l'attribuzione di alcune commesse pubbliche. In una nota, la Procura nazionale finanziaria francese (Pnf) non cita mai il nome di Macron ma annuncia di aver aperto due fascicoli giudiziari a fine ottobre riguardanti rispettivamente "le condizioni di intervento di uffici di consulenza nelle campagne elettorali francesi del 2017 e del 2022" e relativi sospetti di "favoritismo". La nota è stata diffusa dagli uffici del procuratore della Repubblica, Jean-François Bohnert. Durante la campagna presidenziale del 2022, si erano moltiplicate le critiche contro Macron, in particolare rispetto ai contratti conclusi negli ultimi cinque anni tra lo Stato e società di consulenza private come l'americana McKinsey. Il 17 marzo, il Senato rivelò che le commesse dello Stato per questo tipo di consulenze private sono "più che raddoppiate" tra il 2018 e il 2021, toccando un record di oltre un miliardo di euro nel 2021. McKinsey fu la società di consulenza privata maggiormente sollecitata dalle autorità francesi durante la pandemia. Il rapporto dei senatori ha suscitato dure critiche sull'uso di fondi pubblici e l'opposizione ha invocato un'inchiesta su eventuali favoritismi alla multinazionale Usa.
Sembra un problema con il tuo CF ... qui in Lombardia sempre disponibile, ma non garantisco per @Scrondo e scegliendo un orario mi è arrivato l'SMS di autenticazione e conferma.
Ma nessuno ha detto che questo governo deve fare scelte "di sinistra", facciano un pò quel cazzo che gli pare.. La cosa grottesca è che si sono fatti passare per un governo "del popolo, dal popolo, per il popolo".. E invece del "popolo", non gliene frega una beata fava, e le azioni compiute sini ad ora lo dimostrano ampiamente.. Ma va benissimo cosi.. Il "popolo" deve imparare a votare per i propri interessi, e poche cose sono più istruttive di qualcuno che ti sfavorisce in modo cosi spudorato...
Chi si ritiene "popolo", e non rientra nelle classi sociali favorite da questo governo... Mi sembra una cosa abbastanza chiara..
Che vuoi che sia... Quando ho registrato la nascita di mia figlia, il comune ha trasmesso gli atti a quello di L'Aquila (poiché prende la residenza della madre): non ti dico le difficoltà per avere conferma da quest'ultimo della ricezione, ma soprattutto della trasmissione delle informazioni all'ULSS, poiché quella di Treviso aveva necessità della tessera sanitaria di residenza per poter assegnare il pediatra. Avessi avuto a che fare con le autorità del Congo probabilmente ci avrei messo meno. Prima non trovavano la PEC del comune di Treviso, poi la tizia che gestiva le pratiche, essendo in smart working, mi disse che dovevo attendere la settimana successiva, quando sarebbe andata in ufficio a stampare la pratica (lavora da casa, ma non ha nemmeno il pc). Poi è stata la volta dell'ULSS, la quale non trovava alcuna comunicazione del comune. Poi l'hanno trovata, in qualche giorno sono riusciti a registrarla e.... assegnare il pediatra a L'Aquila (!?). Quindi abbiamo dovuto chiamare per far cancellare l'assegnazione e ci sono voluti altri 5 giorni. Un delirio! E poi ci chiediamo se i dipendenti abbiano diritto a tutta questa tutela? Altro che partita IVA, una pedata sui maroni a certa gente!
vero ma dipende anche dal cocice ATECO che hai. se sei per esempio un artigiano consulente, con mansioni organizzative o progettuali, puoi anche lavorare in parte a casa, deducendo quindi alcune spese, essendo la tua abitazione sede legale. ovvio; non puoi scaricare la spesa o il panettone, ma le spese inerenti a ciò che risulta a cespite si.
Mah.. Proviamo a guardare cosa sta succedendo.. E prendiamo una persona che non ha votato come esempio.. Se costui è un operaio da 25sacchi all'anno, e viene convenientemente informato che un determinato governo, a lui riserva un bello scontone da 130€, e magari, al suo vicino, che ne guadagna 80 di sacchi, ne fa uno da 22mila€, magari potrebbe decidere che a lui quel governo non conviene, o quantomeno, che lui non è "sulla lista" e a quella festa non lo fanno entrare.. Poi se, e chi, vorrà votare lo deciderà in adeguata sede.. Non sono certo io che posso dire se per una persona è più importante il "Blocco navale" che ferma le ONG e fa sbarcare 15mila clandestini in 3 settimane, o arrivare a fine mese senza una lira in tasca..