cosa facilmente realizzabile. oggi non esisstono più le partite iva bianche. e siccome oggi una partita iva senza azienda ha lo stesso costo di una ditta individuale con sede legale, basta eleggere la sede legale nella propria residenza, e mettere a cespite anche un solo computer per rientrare nella categoria da te citata anzi, in quel modo scarichi pure alcune spese che in realtà sarebbero spese di casa tua. dunque puoi lavorare e fatturare ad un solo cliente senza problemi. siamo in italia. le leggi sono studiate per poter essere aggirate "con destrezza".. ora vado a nanna, che domani alle 4.40 suona la maledetta sveglia.
un tempo si diceva avessero 3 narici... @Sam_Cooper abito in pianura, ma vedo le "mie" vette a 40 km di distanza. ieri ero nella casetta di madonna di campiglio, fortemente voluta da mia moglie al fine di lasciarla a ns figlio (che mai se l'è cagata), per spicciare qualche faccenda domestica. fugassa di qua, fugassa di là, questo non si dice e queo te ga da far. dice kapler (mia moglie). a fine anno la vendiamo (anzi, la vende perché è sua...) e chi s'è visto s'è visto.
Evidentemente non sai di che cosa parli, ma lo fai in modo così convinto che non sarò io a cercare di farti cambiare opinione.
credo proprio di no. @Gigi63 mi castighi se scrivo cazzate, in quanto il libero professionista - giuridicamente - è colui che esercita la libera professione che prevede l'iscrizione presso un ordine professionale. pensa che molti commercialisti da 4 soldi (ne ho incontrati a bizzeffe) confondono quest'ultimo con (ad esempio) un agente di commercio che altro non è che un imprenditore. anche l'artigiano (terzista) può liberamente operare per un singolo committente senza incorrere in illecito. altro esempio, l'artigiano con laboratorio orafo che lavora per un unico committente opera nel rispetto della liceità. mai ciù cents
Quindi non l’ha abolito. Eppure era un cavallo di battaglia, se ti ricordi bene ce lo eravamo “segnato”. Domani cerco il post.
Non vedo perchè un libero professionista (avvocato) non può avere anche un solo cliente seppur, spero per lui, di peso. L'unico aspetto negativo è che, perso, ti ritrovi in mezzo alla strada. Anche il limite delle 5 pratiche e clienti/anno per certificare l'effettivo esercizio della professione è stato a fine anno scorso abolito. Basta una utenza, l'iscrizione all'ordine, possedere una PEC, essere in regola con i contributi cassa e l'aggiornamento professionale fino ai 60 anni
L'abolizione del RDC è ed era un obiettivo di legislatura: cerca quello che vuoi ma fallo nel posto giusto e non in qualche elenco della "spesa"
Come in tutto il nord Adriatico, acqua alta. E una bella corsetta all'aria aperta? Secondo me funziona meglio di quel tipo di medicine.
Sicuramente ma anche solo se deve sottostare agli orari di apertura del salone non è esattamente un autonomo. Ma sei tu che hai definito tutti quei datori di lavoro che sfruttano partite Iva come dipendentj DELINQUENTI. Mentre in realtà è un buco legislativo che nonostante tutto permidi farlo. Infatti come testimoniato da molti anche qui una gran parte dei venditori di auto nonostante siano assoggettati agli orari del salone operano in partita iva come agenti di commercio iscritti all'albo e alla Enasarco. Ma te ne faccio un altro di esempio molto diffuso veramente imho ai limiti della legalità. I promoter della telefonia nei negozi della GDO, molti sono in partita iva e lavorano per agenzie incaricate direttamente dalle compagnie telefoniche. Hanno un fisso più provigioni ma di autonomo non hanno nulla è l'agenzia a dargli gli orari ed il o i negozi in cui lavorare. E spesso vengono sostituiscono anche per molte mansioni i commessi del negozio tanto che vengono inviati dalle aziende al posto degli sconti... Per queste risulta vantaggioso per ovvi motivi avere praticamente un dipendente in più senza doverlo assumere e scaricarne totalmente il costo come costi merce.
Semplicemente una mareggiata dovuta ad un forte grecale ove (in alcune foto è visibile) il mare è entrato dentro al porto canale invadendo anche le banchine: in gergo tecnico si chiama "ingressione marina" Le altre foto (Nettuno e spiaggia) sono normali eventi che si hanno quando lungo il litorale il mare si riprende i suoi spazi andando ad occupare la spiaggia (questo è un evento abbastanza usuale in tutte le stagioni) malgrado le "paratie" di sabbia che vengono messe da Hera nella stagione autunnale e invernale. Anche questo ha una precisa terminologia tecnica chiamata "erosione marina" causata dalla bassa pressione che tende a "risucchiare" il mare verso l’alto provocando i cosiddetti fenomeni di alta marea
Lo puoi fare in percentuale, cioè in base ai locali che utilizzi per l'attività, non su tutto l'alloggio e calcolata sulla tua quota di proprietà dell'immobile. Mia moglie aveva l'ufficio in casa e scaricava in percentuale una stanza, un bagno e una parte del salone come eventuale reception. Quindi le spese relative ad una parte dell'alloggio calcolate sul suo 50%. Le linee telefoniche erano business. Quello che dici tu si può fare se hai un alloggio A10, cioè destinato ufficio. Chi abitava prima di me aveva tutto il piano diviso in un alloggetto (allora era A1) e in un alloggio grande A10 di cui scaricava tutto anche se in realtà ci abitava.
È delinquente chi lo fa facendo lavorare l'autonomo di fatto come un dipendente e lo confermo. E ci sono migliaia di casi. Non è un buco legislativo. Qui è spiegato abbastanza bene https://www-ilcommercialistaonline-...se-partita-iva-cosa-sono-e-quali-le-sanzioni/ E qui un esempio http://www.globusmagazine.it/140282-2/#.Y38RhGTckVE
Ma questo non si rende conto delle figure di m. che sta facendo?La dignità e l’onore sa che cosa sono? É un piangina che neanche un bimbo di tre anni…… Non se lo caga più nessuno e per un po’ di visibilità guarda cosa fa,che vergogna……. https://www.ilrestodelcarlino.it/re...lli-eboli-smetta-di-fare-la-vittima-1.8317235
Ritorno sulla terra dopo qualche decennio di delirio di onnipotenza ... un intoccabile a cui tutto era permesso.
Che poi lui si sente in diritto di offendere e denigrare e querela all’istante chi,secondo lui,gli ha mancato di rispetto ma apriti cielo se il querelato é lui,offese alla Meloni insegnano…. https://corrieredibologna.corriere....di-adfc5538-6b1d-11ed-bb63-ed69ac0e1a12.shtml
io sarei d’accordo se qualcuno decidesse di abolire il lavoro subordinato. è una pratica vecchia che ancora oggi mette il dipendente in soggezione; è ora di innovare l’intero mondo del lavoro. basta con i privilegi! chiunque voglia lavorare, si apra la p.iva, la posizione previdenziale ecc. presenterà le varie dichiarazioni e ci pagherà imposte, contributi e balzelli vari che oggi sono demandati al “sostituto”. perché il datore di lavoro deve pagare per conto del dipendente? se ad esempio un mese non può pagare dm10, irpef, addizionali, inail ecc. perché i clienti gli tornano le riba insolute o dimenticano di fare bonifico, sono dolori, sanzioni su sanzioni. col rischio del penale se supera certa soglia. se le pagassero loro, si facessero un’assicurazione infortunio/malattia/vita. tra l’altro cesserebbe l’irritante tirannia, cesserebbero i malati immaginari, più si lavora più si guadagna. meno cartelle esattoriali/pignoramenti /ipoteche per il sostituto, maggiore stimolo per nuovo imprenditore o professionista che finalmente lavorerà nella massima autonomia, per più clienti, pagando direttamente quando dovuto. insomma, ognuno per sé dio con tutti!
Poraccio, avrà finito la vena creativa. Comunque mi domando come possa lamentarsi di essere stato querelato per aver dato pubblicamente del bastardo a qualcuno.... scrive di mestiere, è un intellettuale..... non ha alcuna attenuante. Curiosità: ha ancora la scorta a disposizione?