Perché essere personaggio politico comporta sempre il crearsi nemici anche se sei la persona migliore del mondo. Ci sarà sempre qualcuno disposto a giurare che lui è peggio di te.
Resta valido per tutto il 2023. E sulle pensioni minime, per rispondere a @Scrondo , mi pare di aver letto che sono state portate a 570 euro.
Sull'RdC però dovrebbero introdurre qualche modifica: ho visto che Conte ha già annunciato aspra battaglia.
Credo che abbia ben poco da battagliare, i 5s non hanno più il 34%... Quando va in votazione la legge passa..
Si, va però ammesso che se le notizie riportate sui quotidiani corrispondono al vero, c'è poco da gridare al complotto e fare la vittima ("Voi non riuscirete ad uccidere le mie idee" - Ma voi chi? Quali idee?) potrebbe risultare molto berlusconiana come mossa mediatica. Ho letto che Bonelli (?), leader di Sinintra Italiana e Verdi che lo ha voluto in lista, ha ammesso di aver commesso una leggerezza nel candidarlo e che insieme a Fratoianni ora ascolteranno le sue ragioni prima di decidere quale provvedimento prendere. Certo, magari farlo prima sarebbe stato meglio...
E' rimasto il suo unico cavallo di battaglia e comunque l'importante è schierarsi pubblicamente, quello che realmente farà o potrà fare non ha alcuna valenza.
Ma come si fa a pensare che un partito di destra possa favorite i ceti deboli?[/QUOTE] Oddio,non è che i governi a traino Pd degli ultimi 10 anni fossero stati così generosi coi ceti deboli……. Comunque si,da FdI mi sarei aspettato meno accondiscendenza nei confronti delle partite iva,un po’ di delusione indubbiamente c’é,inutile negarlo..
Oddio,non è che i governi a traino Pd degli ultimi 10 anni fossero stati così generosi coi ceti deboli……. Comunque si,da FdI mi sarei aspettato meno accondiscendenza nei confronti delle partite iva,un po’ di delusione indubbiamente c’é,inutile negarlo..[/QUOTE]Ma su quello hai perfettamente ragione, e sono assolutamente d'accordo con te... Ma l'idea stessa che un partito di destra possa essere a favore del "proletariato" se vogliamo definirlo così, è una genialata che capita storicamente e ciclicamente solo in Italia.. Un partito di destra, è elitario per definizione... Altrimenti non sarebbe di destra...
La legge per favorire la partite iva, i mancati aumenti sulle pensioni per ottenere i denari per allargare la flat tax fino ad 85k, l'aumento del limite del contante per favorire l'evasione delle partite iva, non mi sembrano idee del PD... Poi vedila come vuoi... Io ne sono molto contento di queste leggi, e spero che le espandano ulteriormente verso l'alto...
In merito al contante credo vi sia una narrazione piuttosto discutibile, perchè è vero che il tetto massimo sarà portato a 5mila euro, ma lo è altrettanto che diversamente il tetto sarebbe sceso a mille. E chi ti dice che quello che paga mille euro (fino ad oggi 2mila) non sia altrettanto un evasore? In merito alle partite IVA, non credo si debba dimenticare che la precarizzazione del lavoro ha trasformato migliaia di lavoratori da dipendenti a partita IVA, senza però trasferire anche le tutele: TFR, ferie e malattie pagate, bonus, tredicesima e quattordicesima, mobilità/disoccupazione. Zero di tutto questo. Si, magari qualche avvocato di provincia trarrà del beneficio, ma la maggior parte delle partita IVA sono finti dipendenti e questo potrebbe aiutarli trasformando tutele "legali" in tutele "economiche" quantomeno.
Ok e diciamo che hai ragione. Peraltro sicuramente non hai torto, ci mancherebbe. Ma perché dovrebbe aiutare il ceto medio, come ha detto la Meloni? Mi sfugge il nesso Forse si dovrebbe agire sulla precarizzazione allora, non sul dare più incentivo a un meccanismo illegale come le finte partite iva Qualche avvocato di provincia? Non credo. Non farmi cercare i ricavi medi dichiarati dalla categoria In ogni caso non vedo perché le tutele che non paga il datore di lavoro finto cliente della partita iva lo debba pagare la comunità. Cioè lui deve risparmiare le tutele che dovrebbe dare e le devo pagare io?
Chi ha voluto questo tipo di mercato del lavoro? Sai vero che un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato è più "per sempre" di un matrimonio? Per ovviare a quest'ultimo (mantendendo anche ISEE bassi) ci sono le convivenze, per il primo la partita Iva. Ad ogni modo ieri sera ho sentito dire che il governo Meloni aveva persino (persino!!!) reintrodotto i voucher per il lavoro occasionale...ma dov'erano costoro nel mese di luglio, quando sul sito dell'INPS erano riapparsi i moduli per l'accesso al servizio?
Oggi fare una comunicazione obbligatoria preventiva per un prestatore occasionale, è quasi più complicato che comunicare l'assunzione di un lavoratore dipendente, con un aggravio di costi per l'utilizzatore che a volte la rende sconveniente.
Anche no. In azienda abbiamo aperto una posizione e non mi riferiscono di particolari problematiche, al netto della comunicazione preventiva che va fatta. Proverò a chiedere all'ufficio paghe, magari mi tengono nascosti i problemi...
Allora mi sa che la pago tanto...in realtà non ne ho la più pallida idea, no me ne occupo direttamente io. Ma chiederò sicuramente.