BMW Serie 1 F40 - Cambio AISIN 8 marce sostituzione olio | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Cambio AISIN 8 marce sostituzione olio

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Lucida04, 21 Novembre 2022.

  1. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >>>
    Concordo.. infatti quando chiesi in BMW il perché di quel tasto ECO sulla M135 mi dissero appunto che era per il solito discorso delle emissioni, che non si poteva disattivare, che non si poteva far nulla, che... bla-bla-bla-bla... ah beh si per i 30 kmh i città ormai andrà via via sempre più adottato da tutte le grandi città europee, in Francia qui ci siamo già da qualche anno, anche in Italia arriverà quasi dappertutto.. ho letto anche che metteranno i 50 kmh sui passi di montagna ed anche in moltissime extra-urbane a carreggiata singola per ogni senso di marcia... pian piano tutti con 'monopattino' e si fa prima... :)))
     
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  2. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Pensare che ho appena regalato 3 bici..](*,)trà un po saranno il top per muoversi.;)
     
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  3. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >>>
    ci mettivi un paio di Turbo elettrici ed andavi alla grande :))
    ...dopo che l'hai fatto 'mappare' quell'Aisin8 (perché sicuramente lo farai..) mi dirai come ti trovi...e già che ci sei quando vai puoi chiedere se per lo ZF 8HP51z delle nuove Gxx si può 'ottimizzare' ? Merci-Gracias !! :biggrin:
     
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  4. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    certamente, da Raaro
    comunque se siete del nord sia biesse che powerking lo fanno senza problemi

    inoltre è possibile farlo pure comodamente a casa da remoto con un pc e un cavo obd sempre contattando i 3 sopracitati
     
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  5. QWERTY1

    QWERTY1 Kartista

    146
    26
    6 Dicembre 2021
    Abruzzo
    Reputazione:
    60.005
    128ti
    Ma invailida la garanzia ? 128ti 2022.

    3.000km e il cambio va a periodi: a volte e fluidissimo e a volte dalla terza in poi scalcia ad ogni cambio marcia (parlando sempre di andatura soft). Ma non e' che ha la rigenerazioni di qualche tipo di cosa tipo Diesel ? ricordo che la mia vecchia audi A3 tdi quando rigenerava il fap andando piano avevi gli stessi comportamenti.
     
  6. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >>>
    'scalcia' cosa intendi ? come se ti desse delle fantastiche botte alla schiena ?
    sei con cambio in S e motore in Sport ? e vai oltre il regime di 4.000 ?
     
  7. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    in teoria come vi dicevo è un software bmw motorsport originale e quindi non dovrebbe invalidare nulla

    o perlomeno così mi è stato spacciato
     
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  8. QWERTY1

    QWERTY1 Kartista

    146
    26
    6 Dicembre 2021
    Abruzzo
    Reputazione:
    60.005
    128ti
    In modalità sport e comfort a regimi medi e alti va abbastanza bene, in eco pro che uso regolarmente per andare a lavoro (5km), delle settimane e normale, abbastanza fluido e dei giorni e molto molto scorbutico. Strappa dalla terza in poi ad ogni cambio marcia e scala con dei colpi decisi.
     
  9. HispidaSnake

    HispidaSnake Secondo Pilota

    738
    311
    6 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    135.742.294
    Sapphire Black F40 118i M Sport
    Sarà anche un software ufficiale, ma non credo siano contenti nel vedere una riprogrammazione di un cambio non effettuata in una officina del marchio (in caso di rottura intendo)
     
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  10. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >>>
    non voglio nemmeno leggerti...
    in ECO con una 128Ti ? utopia... togliamo quell'Eco-Pro dalle BMW... non ci far caso ma per me potrebbero togliere anche Comfort... putroppo non posso esserti d'aiuto perché non ho mai utilizzato quella modalità (mi fa venire l'orticaria solo a pensarci) in nessuna BMW sulla quale era presente quel tasto...mi dispiace, vediamo se a qualcun'altro che utilizza 'quella tua modalità' ti può essere d'aiuto...
     
  11. QWERTY1

    QWERTY1 Kartista

    146
    26
    6 Dicembre 2021
    Abruzzo
    Reputazione:
    60.005
    128ti
    Hai ragione, effettivamente in sport non lo fa', da domani sport fisso e cambiate a 7.000 giri.

    Sono daccordo con te che comfort non ha senso.
     
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  12. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.783
    1.956
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Ve l'ho detto. Bmw non è auto per andare piano
     
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  13. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >>>
    Concordo e vale sempre la regola, già anticipata da molti amici di penna, che chi 'modifica' (software o hardware), deve prendersene tutta la responsabilità.. se vai al service BMW sarà quel che sarà, e non si sa esattamente se e quali saranno le conseguenze.. imho, si modifica se la vettura è pienamente tua senza appoggiarsi a garanzie varie o si accetta il tramontare delle stesse..
     
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  14. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >>>
    anche se non arrivi sempre a 7.000 giri va bene ugualmente.. se poi inizia a godertela in S /Manuale mettendola almeno in Traction (non dico DSC Off che magari può 'dare' qualche brivido di troppo...) ma con quel diff-anteriore goditela di più, falla 'vibrare' quella piccolina... :))
    Buon godimento !
     
  15. EnricoZane

    EnricoZane Kartista

    117
    44
    4 Ottobre 2022
    Sabbio Chiese
    Reputazione:
    1.000.000
    M135i F40
    In realtà non è una modifica o una riprogrammazione del cambio, è una ricalibrazione. Il software originale non viene nè sovrascritto nè alterato, come accadrebbe con una mappatura normale, ma viene adattato ed ottimizzato alla vettura, infatti questa operazione viene solitamente effettuata dopo il completamento del rodaggio. Inoltre il Software BMW comprende già una sorta di "auto apprendimento" che in base alla propria guida, nel lungo tempo, va ad adattare i parametri del cambio. Poi ognuno è libero di pensare ciò che meglio crede
     
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  16. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.783
    1.956
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Quindi per migliorare un po' faccio tarare o provo prima a guardare in maniera "spavalda" e vedere se impara da solo ?
     
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  17. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Il dubbio resta..
    Io in ECO avrò percorso qualche centinaio di metri appena ritirata l'auto,giusto per provare,poi mai più..
    Premetto che ho le sospensioni adattive,che ritengo ottime come già detto in altri post.Quando seleziono Comfort o Sport,sulla 135i oltre al cambio e ad altri parametri,c'è anche la risposta delle sospensioni che cambia,quindi la scelta della modalità di guida è molto condizionata da quest'ultime,in Comfort sono sportive non estreme,equiparabili ai Bilstein B8 Sprint e concedono una guida tendenzialmente sportiva,senza essere estreme,questa è la modalità che uso solitamente,in Sport invece sono prevalentemente per un uso sportivo,l'auto diventa piatta e rigida e la risposta è secca,su strada per me sono troppo scomode,non si riesce a tenere a lungo questa modalità,tanto che si saltella sul sedile e diventa fastidiosa,tenete conto che io non soffro di mal di schiena..mentre in pista si possono sfruttare al 100% e anche in montagna con guida allegra,sono il top..
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2022
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Concordo, ECO sembra di avere un mattone sotto l'acceleratore, è bella solo la grafica azzurra :mrgreen:
    Comfort può andare bene se fai extraurbano lento ma comunque senti che la macchina è come se avesse 100 cavalli in meno.
    Sport è come dovrebbe sempre essere e dove senti veramente i cavalli, a parte un pò troppo reattivo in partenza.
     
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  19. QWERTY1

    QWERTY1 Kartista

    146
    26
    6 Dicembre 2021
    Abruzzo
    Reputazione:
    60.005
    128ti
    Diciamo che la sto ancora testando, percorrendo solo 5 km al giorno, in città, a motore sempre freddo il pedale dolce è un plus ecco il motivo di ''eco pro''.
    Ha solo 2800km di cui 500 di autostrada per portarla a casa, tre uscite in montagna dove ho potuto appena appena assaggiare quello di cui è capace.
    Che intendi con ''traction'' ?
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Se pesa 550, quanti ne servono?


    Che cosa l'hai comprata a fare la Bienvú?
     

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