Sono essenzialmente cinesi.. Anzi, per loro sono "I CINESI", quelli sul continente non contano.. La cucina taiwanese è molto varia, simile a quella cantonese, ma con molto più pesce, molto crudo, ma anche molto cotto.. Questa sera abbiamo mangiato un conchiglione che sarebbe stato un pericolo per donne e bambini, e un mollusco molto strano chiamato "Geoduck", che praticamente è una vongola sotto steroidi.. E un sacco di altra roba strana.. Se interessa favorisco le foto .
No.. Non li vedono neppure.. Praticamente sono ovunque, ma loro no ci fanno caso.. Anche perchè se vai in un qualunque parco ce ne sono di enormi... Probabilmente se vai nell'interno dell'isola ci trovi pure Shelob...
che dire caro scrondo, complimenti per il tuo viaggio. ti leggo rilassato; molto bene. sarà che tra le mie idiosincrasie annovero anche l'aracnofobia, per il bene mio e degli altri amici del forum potresti postare un paio di foto di qualche bella figa nipponica! vuoi dirci che non ne hai incrociata nemmeno una che sia una? così, giusto per farci la bocca, mentre tu pasteggi le prelibatezze del sol levante!
Non che ne abbia viste poi cosi tante in questo viaggio.. Abbiamo avuto sempre accompagnatori maschi.. Comunque te le cerco... Qualcuna l'ho vista..
Conchigliona: Vongola con "super-io": Ora le ordino con un pochino di logica, e te le posto pure affettate.. Che comunque sono buonissime..
Alla faccia della "conchiglia"... E dentro cosa c'é? Vedo una cosa gelatinosa..non é che esce un affare tipo blob e ti ingloba....
Non ho visto la preparazione del conchiglione.. Lo hanno portato in cucina.. Ma questo è quello che ne hanno tirato fuori.. Questo è il servito sul piatto: Questo invece è il geoduck: E comunque non è roba cruda-cruda.. È scottata con il vapore, e francamente è molto buona.. Te la portano al tavolo, e poi arriva il maestro di taglio e la serve nei piatti direttamente sul tavolo.. Roba da cinesi..
Scottato a vapore diventa molto interessante. Edit. Non ho fatto il quote. Intendevo dire il mollusco non il ragno eh !! Ri-edit. Butto un occhio ai risultati dei mondiali... Argentina 1 - Saudi Arabia 2. Ognuno ha le sue Coree...
In teoria non sono "mortali", ma quasi nessun ragno lo è.. Provocano necrosi nella zona in cui mordono, se vai in shock anafilattico ci puoi lasciare le penne.. Ma anche un ape può farti lo stesso effetto.. Però la puntura di un'ape non ti lascia ricordi come questo (preso dal web, non successo a me o conoscenti..): Nel dubbio, quando sono a Taiwan, se ne incrocio uno e ho un corpo contundente a porta di mano lo sopprimo, se non ho corpi contundenti a portata di mano, o colleghi sacrificabili, me la do a gambe levate.. E comunque li abbiamo trovati anche nelle camere degli Hotel di lusso.. Anni fa ho pure litigato con quelli della concierge perchè dopo averne visto uno sul muro, ho preteso che mi cambiassero camera (anche se in realtà avrei voluto cambiare albergo), anche se il direttore mi ha garantito che sono "innocui" (secondo loro) e che l'inserviente lo aveva ucciso (ma alla mia pretesa di vedere il cadavere come prova, mi dissero che lo avevano buttato ne cesso..). Comunque gli ho detto che se non mi cambiavano camera "SUBITO", avrei chiamato "megadittalocaledacuieravamostatiinvitati" per far presente che che mi stavano trattando male... Cosa ritenuta gravissima per le usanze locali.. E mi accontentò, ma dormii malissimo per tutto il tempo che sono rimasto li.. P.S. Vado a nanna che è tardissimo e ho in corpo una dose di kao liang che mi sta facendo perdere l'uso dell'olfatto e domani è giornata di shopping, che in serata si vola a casa.. Buonanotte a tutti..
Qui ce n'é uno, il Brown Recluse, che non è mortale ma in certi casi può produrre gli stessi effetti ed è purtroppo molto comune. Scuotere sempre scarponi etc lasciati in garage prime di metterli...
Quando ero in Australia ho incrociato uno di questi https://en.m.wikipedia.org/wiki/Thomisus_spectabilis ma mi avevano "tranquillizzato" dicendo che non è mortale ma provoca tanto dolore.
Nel senso che ultimamente sembra di essere su Quark nella descrizione degli incontri con queste amabili creature