Uno dei pochi leghisti che mi è sempre piaciuto. Persona palesemente di una intelligenza superiore. Davvero mi dispiace
Conosciuto una sera ad una festa leghista al mio paesello, di persona molto piacevole. Condoglianze alla famiglia.
Appunto.. Pensa quanto scialare avrebbero fatto quei maledetti operai con tutto quel denaro.. Gogla e bi-gogla, direbbero in Lomellina.. Ha fatto molto bene a rimuovere una simile concessione! Bravo giorgiO E vedo che ha anche istituito una bella "Amazon TAX" sull'e-commerce, peccato che non la debba pagare amazon, ma chi compra online.. Cosi i costi aggiuntivi se li pagano i consumatori, e dato che amazon se ne fregherà, riuscirà in una sola mossa a far spendere più soldi agli italiani, e a stroncare i piccoli esercenti che fanno commercio online su ebay.. Bravissimo giorgiO
Ricapitolando.. Giusto per capire cosa succederà al rientro.. Niente sconto sul pane, tassa sull'e-commerce a carico del consumatore.. Però le accise sulla benzina, da rimuovere dl primo CdM, le hanno tolte.. Vero?
Veramente hanno diminuito dal primo dicembre lo sconto. Quindi tecnicamente le hanno alzate le accise
Neanche loro.. Ma non fa nulla.. Sto solo cercando di capire cosa è successo... Non ho avuto molto tempo per seguire la situazione italiana in questi giorni.. Quindi l'unica cosa fatta è la flat tax per le partite iva sino a 85 sacchi.. Categoria che include il 96% degli italiani e accontenta tutto il popolo, tranne quel misero 4% di comunisti che ancora non si rassegna, e continua ostinatamente a fare l'operaio a 1300€ al mese.. Bene... Meglio di cosi, non avrei mai potuto sperare..
Io ho capito solo che per me non cambia nulla. Ma sono sicuro che sarebbe andata allo stesso modo se avesse vinto (le elezioni) qualcun altro. Non mi aspettavo nulla e sono stato accontentato. In fin dei conti è quasi soddisfacente
Leggevo ora.. Chissà come useranno 'sti comunisti questa messe di danaro.. Probabilmente si compreranno della droga o delle magliette di che Guevara..
Mi pare di aver letto che vogliono alzare del 50% l'assegno unico fino al primo anno di vita dei figli: non so se ne abbiano diritto tutti o solo quelli al di sotto di una certa ISEE, ma tra qualche mese mia figlia compirà un anno e così saremo accontentati anche su questo.
Sono d'accordo con te.. Francamente speravo che mi abbassassero le tasse, ma è perchè sono avido, non perchè ci credessi veramente.. In fondo sono più che contento della manovra.. Non credo che potessero fare di meglio, e ne sono ampiamente soddisfatto, vedremo quanto lo saranno gli altri italiani...
La cosa che mi fa girare i maroni (ma questo avviene indipendentemente dal colore dei governi che si avvicendano) è che parlano sempre di manovre da decine e decine di miliardi per interventi strutturali, che poi strutturali non sono mai. 30 miliardi che se ne vanno, ma non si capisce né dove, né come. Si sa solo che rimarranno sul groppone dei nostri discendenti. Ci hanno spiegato che le R del PNRR sono doppie perchè una indica la Ripresa, ma l'altra la Resilienza, ossia la capacità di rimanere efficienti anche dopo l'intervento economico. Siamo sicuri che sia proprio così? Possibile che non si riesca mai a programmare nulla in questo paese?
Se non altro, sono intervenuti sulla sanità, che hanno portato al 6,1 del PIL.. E direi che era una cosa necessaria.. Visto che non abbiamo avuto centomila morti e gli ospedali strapieni a causa di una pandemia, che secondo la narrativa del governo non è era una vera emergenza, designare a quel settore il 7,1 come nella precedente manovra era uno spreco.. Meglio far pagare meno tasse a chi guadagna 84999€, che garantire un posto letto ad un vecchietto...