Mica ti aiutano a metter su casa. Ti pagano una parte delle spese per la cerimonia. E comunque se non hai soldi per pagare, in due, un affitto, spendere soldi pure per fare festa mi sembra sinceramente fuori luogo
Dei miei amici si sono sposati in un parco e hanno fatto comunque l'offerta al parroco... Parroco o equivalenti.
Forse sei un tantino indietro e poco informato: la condizione di sposarsi in chiesa è stata stralciata; vale per tutti i matrimoni
Va bene Repubblica come giornale? https://www.repubblica.it/politica/...iesa_rito_civile_lega_20_mila_euro-375357742/
In serata è arrivata la retromarcia della Lega. "La proposta di legge a mia prima firma, volta a incentivare il settore del wedding, che per questioni di oneri prevedeva un bonus destinato ai soli matrimoni religiosi", ha dichiarato il deputato Domenico Furgiuele, primo firmatario della proposta di legge, "durante il dibattito parlamentare sarà naturalmente allargata a tutti i matrimoni, indipendentemente che vengano celebrati in chiesa oppure no". Infine è filtrata l'irritazione di Palazzo Chigi. Quella del bonus per i matrimoni in chiesa è una proposta di iniziativa parlamentare e non è allo studio del governo, hanno precisato fonti del Governo, che hanno poi proseguito: nell'ambito di un quadro finanziario complesso l'Esecutivo è al lavoro per sostenere la famiglia con misure concrete e realizzabili, che saranno contenute nella legge di bilancio. L'idea di un bonus nozze, ha chiosato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ospite di Zona bianca su Retequattro, "fa parte di una proposta di legge che ha presentato un deputato. Non credo che sia mai passato in mente a palazzo Chigi di dare un premio a chi si sposa in chiesa piuttosto a chi si sposa in Comune". Stiamo parlando del nulla assoluto
No, Repubblica non va bene. Il disegno di legge è depositato così Ma se vuoi il PDF te lo allego. Riporto dal testo: Quindi il presupposto è proprio il calo dei matrimoni religiosi.
Reitero la frase: "durante il dibattito parlamentare sarà naturalmente allargata a tutti i matrimoni, indipendentemente che vengano celebrati in chiesa oppure no".
Gigi è inutile che attacchi con le solite frasette. "Tu sai, tu non sai, che ne sapete voi?" Il disegno di legge è una cagata di dimensioni bibliche. È un disegno di legge depositato alla Camera. Le pezze messe, a voce, per farlo apparire meno imbarazzante sono ancora più cringe.
la sovrapopolazione è uno dei maggiori problemi del pianeta. quello che citi tu come problema è un problema che riguarda unicamente l'economia (del debito)
Io faccio fatica a capire una cosa.. Ora ve la dico e poi vado a nanna.. Ma perchè, quando un parlamentare del PD faceva una proposta sciocca o anche sensata, che a voi comunque non piaceva, era colpa del PD, di Letta, dei comunisti delle sinistre tutte, e di coloro che li votavano, e quando uno dell'attuale governo, dice castronerie colossali, è una colpa strettamente personale, e non della compagine governativa, e non sia mai: del presidente del consiglio giorgio meloni? Detto questo: buonanotte... P.S. Oggi ho visto un ragno grosso come cocomero con le zampe che passeggiava su un marciapiede, se fossi stato armato probabilmente gli avrei sparato..
Quindi é limitato solo alla funzione ? Io non sono abbonato a Repubblica e non ho letto tutto l'articolo. Se non è una specie di bonus famiglia per acquistare il necessario per metter su casa non ha molto senso anche per i motivi che ho già specificato. Cioé se mi presenti un bel certificato di matrimonio (il primo, non il terzo o il quarto !) e le fatture di elettrodomestici e mobili un contributo alle giovani famiglie ci può stare. Diversamente è uno spreco di soldi per l'erario.