Su questo condivido: Giorgia o non Giorgia non è certamente degna di attenzione non fosse altro perchè i problemi del paese sono ben altri. Ma, guarda caso, non è una proposta che porta la sua firma ma di un esponente della coalizione che ogni tanto potrebbe imparare a starsene nel suo cantuccio ed evitare uscite di tal genere. Ps. Quando dico che non conta nulla non lo faccio perchè guardo chi la propone: lo dico semplicemente perchè tutte le proposte di "iniziativa parlamentare" lasciano in tempo che trovano indipendentemente dal "firmatario". Le dinamiche parlamentari hanno un peso ben differente dalle dinamiche "governative"
Le persone sono sempre le stesse. Non si può fare un commento sul loro operato anche al di fuori delle dinamiche "governative"? Piuttosto che se ne escano con castronerie di tali proporzioni, si forniscano loro degli album da colorare, pratica assai più stimolante per l'intelletto.
Fortunatamente per loro possono fare quello che vogliono al di là di quello che si possa pensare noi che, come detto, non contiamo un c@zzo. A noi ci rimangono i commenti rinomatamente anch'essi senza valore alcuno nelle stanze dei bottoni
É na cazzata galattica finchè non te devi da sposá. Il pranzo, la location, il fioraio, la macchina, i vestiti, il viaggio di nozze... ahò so sordi...
Io personalmente non la ritengo una cazzata ma solo una "proposta" ad oggi fuori tempo e secondaria rispetto a tutti i problemi del nostro paese. Troppo semplicistico definire cazzata ciò che non incide sulla nostra vita e viceversa
Mi pareva che ti avessi chiesto se possiamo commentare, non se possono fare quello che vogliono... Ah beh, qualcuno che trarrebbe vantaggio dalle leggi razziali lo potremmo trovare anche oggi. Se questo è il criterio per definire che cosa è o non è "cazzata".
Per me resta una cazzata anche se mi dovessi sposare domani. E sinceramente resto stupito dal fatto che a te che hai studiato diritto sembri normale avere agevolazioni se ci si sposa in chiesa e non averle se ci si sposa in comune.
il fatto che queste iniziative così "popolari" arrivino in parlamento e poi siano prontamente ritirate o addirittura bocciate dalla presidenza del consiglio, però, potrebbe anche essere una strategia della Lega, che in tal modo vorrebbe far credere di essere, tra i partiti al governo, l'unico a fare gli interessi del popolo, ma costretto dalla coalizione ad abbassare la testa. In questo modo Salvini potrebbe sperare di riguadagnare consenso presso alcune compagini sociali, ai danni degli alleati, così da poter tornare a fare la voce grossa.
No è una cazzata perché non si regalano 20000€ così alla cazzo di cane, a prescindere dagli obiettivi. Poi che non tu lo capisca te che c'hai fatto le palle quadrate (anche a ragione) con il rdc fa capire la malafede. Ma che siano boutade è chiaro, come è chiaro che il promotore della stessa boutade sia un alleato di governo della Meloni, anzi più che alleato visto che senza la Lega il governo non starebbe in piedi.
secondo me non e' una cazzata. E' una cagata pazzesca. E lo direi anche dovessi sposarmi domani. E non solo per la limitazione ai soli matrimoni in chiesa, ciliegina sulla torta dell'assurdità Ma proprio pensare a dare un contributo a chi si sposa. Il contributo andrebbe dato a chi fa figli perché le poche nascite in Italia si che sono il vero problema. Quindi contributo a chi fa figli, scuole veramente gratuite, anche le superiori e l'università e si che diventiamo un paese di serie A Ovviamente sarò cinico ma la norma dovrebbe valere solo per cittadini italiani, anche naturalizzati ma ITALIANI, perché se no arriva anche l'altra metà dell'africa a figliare qui da noi.
Eccerto mica te lo ha scritto il medico che ti devi sposare. Non sono abbonato a Repubblica e quindi no ho potuto leggere tutto l'articolo ma in quel poco che si vede si dice che nel dibattito parlamentare sarebbe esteso a tutti i matrimoni. Così com'è stata proposta inizialmente è una boutade della Lega per "farsi vedere" come @Sam_Cooper ha ipotizzato, sicuramente secondaria a tutti problemi attuali dell'Italia. Il provvedimento in se, isolato dal contesto, potrebbe essere oggetto di discussione approfondita perché ha vantaggi e svantaggi. Vantaggi : sicuramente per chi vuole sposarsi ma non ha soldi per farlo, e in questi anni ne ho conosciute di coppie giovani in quella situazione. Svantaggi: 1. Per le casse dell'erario 2. Conoscendo gli italiani ci sarebbe la corsa al matrimonio col divorzio già firmato in tasca. Per cui ogni posizione andrebbe vagliata secondo parametri tipo quelli usati qui per evitare le truffe quando c'è una richiesta di Green Card dopo matrimonio. Quindi tempo e soldi spesi dalla P.A. e aggravio ulteriore della voce al punto 1. Analizzata la cosa.... sì é una cazzata.
Sposarsi è gratis. Capisco che per l'italiano medio il banchetto nuziale con meno di 300 invitati, senza l'elicottero che distribuisce petali di rosa e senza Lady Gaga ad intrattenere durante l'aperitivo sia merda. Ma ci si dovrebbe anche dare una ridimensionata. Eccheccazzo