Che è la caratteristica delle Bmw con "assetto sportivo" da decenni (almeno per la X1 nella declinazione E84/F48/U11)
Ciao a tutti, sono riuscito a provare un paio di Xline, ma non ancora una Msport. L'assetto mi è già sembrato piuttosto rigidino, e temo che l'assetto ribassato possa essere un po' estremo: sarei curioso di conoscere il parere di chi possiede una Msport e ci ha già fatto un po' di km. Chiedo anche, per chi ha le sospensioni adattive: mi sembra che i settaggi siano due, comfort e sport, che voi sappiate il settaggio comfort è più o meno paragonabile all'assetto base delle non Msport, oppure è già di per sé più rigido? Grazie
Io le ho provate entrambe, la vera differenza la fa il cerchio, detto questo, la Xline in quanto più alta e "molleggiata" in curva tende a coricarsi un belo po', la Msport è molto più "BMW" e su strada è bella piantata. IMPORTANTE: il sistema di sospensioni adattive non è configurabile manualmente, funziona in totale autonomia in base allo stile di guida, questo giustifica chi provandola e cambiando le impostazioni su sport non abbia notato tutta sta differenza.
Grazie per la dritta, in effetti io le ho provate sempre con cerchi da 19", esteticamente più belli (almeno dal mio punto di vista), ma di certo non molto confortevoli.
Anche il runflat fa la sua dal punto di vista della rigidità, e comunque per me è sempre un discorso di abitudine, se ci giri due settimane poi è l'auto di prima che ti sembra molle... Comunque ripeto feedback dalle asperità direi uguale, Msport è solo più precisa, ti dà quel feeling in più... dipende da come usi l'auto, e comunque puoi metter l'assetto su una Xline oppure toglierlo alla Msport
Quindi riassumendo mi sembra di capire che l'assetto Msport della X1 consiste in: - molle più compresse di 15 mm, e quindi assetto sempre più rigido rispetto all'Xline - ulteriore irrigidimento se la macchina "sente" che ce n'è bisogno in base al tipo di guida
Per me l'assetto TOP di questa macchina è Msport con il cerchio da 18", penso sia il compromesso ideale, abbassi i baricentri ma la spalla del cerchio ti perdona tutto comunque
Io ho acquistato l'assetto Msport pur avendo una xline con cerchi da 18". Vi devo dire che al primo impatto ho trovato la vettura molto rigida, molto di più della mia precedente F48, tanto da sentire tutte le asperità dell'asfalto: questo nei primi giorni di uso. In seguito, forse perchè mi sono abituato, forse perchè la macchina si "aggiusta" da sola conl'assetto, adesso, dopo una settimana di uso, non sento più tutta quella rigidità dei primi giorni ed anche le nostre disastrate strade vengono digerite meglio
Io invece ritengo che l'allestimento Top sia quello M sport ma con cerchi da 19.I 18 a mio gusto sono sottodimensionati rispetto al passaruota, che e' enorme.Inoltre i 19 hanno una spalla generosa da 45 che protegge abbondantemente il cerchio e non penalizza troppo l'auto se cerchi una guida un po' piu' frizzante, inoltro hanno un disegno che appaga l'occhio anche a livello estetico, in linea con il suddetto allestimento.I 20 li escludo a priori per il disegno "barocco" e poco sportivo.Per i miei canoni, se parliamo solo di estetica, sono inguardabili con l'allestimento m sport, mentre potrebbero avere una valenza in abbinata all'allestimento x line, dove li trovo molto piu' centrati e gradevoli.
ciao! Io ho fatto la tua stessa scelta. Non è che potresti postare una foto di profilo dell’auto per vedere come si presenta l’assetto ribassato su una xline?
Indubbiamente, va da se che il cerchio da 19 esteticamente appaga l'occhio, a chi non piacciono i cerchi più generosi, ma, tra il sovrapprezzo, il confort e le strade italiane, io ho optato per il cerchio M di serie da 18 e sono molto soddisfatto della scelta.