Mi stai dicendo quindi che il finanziamento se estinto anticipatamente non costa nulla? A me non risulta.
Il platino vale meno dell'oro Comunque bisogna trattare Dal primo preventivo al secondo della stessa concessionaria dopo avergli fatto vedere cosa mi facevano in giro ballavano parecchi parecchi euro
Infatti che interessi avrebbe la finanziaria Anzi paghi anche una percentuale mi sà 1% per estinzione anticipata
Per la F48 avevo un finanziamento di 6 anni e l'ho estinto dopo 3 senza pagare nessuna penale. In più, dopo circa un mese, mi hanno rimborsato la quota interessi già pagata sul debito residuo. Chiaro che la finanziaria non ha interesse che uno rimborsi anticipatamente, ma ci sono delle leggi da rispettare...
Allora, ho telefonato al concessionario BMW di Roma, abbiamo parlato della configurazione a cui ero interessato, del prezzo di listino e dello sconto, il 7%, che mi aveva proposto la BMW di Formia. Ho detto al venditore che se loro mi avessero fatto uno sconto maggiore e io sarei andato immediatamente a fare il contratto. Mi ha risposto che quello era lo sconto imposto da BMW e che non era in grado di fare di meglio. Oggi sono andato a Formia e, dopo aver ottenuto un 7,5% di sconto, ho ordinato la mia xdrive23d. Configurazione: xline, space silver, tettuccio scorrevole, innovation package, driving assistant, cerchi in lega 19", BMW senza pensieri 5 anni, LOJACK 4 anni. Nessun costo di approntamento. Senza permuta della mia F48 e senza finanziaria. Tra qualche mese comincerò l'attesa, ora mi metto tranquillo e mi tengo informato su questo ottimo forum. Ringrazio chi mi ha risposto.
Anche se questo space silver rimane un po' misterioso è il colore che trovo più vicino ai miei gusti..
Si, ne stiamo discutendo su un altro thread, alla ricerca di qualche foto, ma non si trova nulla al momento
Non conoscendo gli estremi del tuo contratto, non vado oltre. Mi limito ad una osservazione: anche i cd. contratti a tasso zero avevano dei costi "occulti" per cui il TAEG non era zero
E vero il platino è più raro ma Quanto vale il platino in euro? EUR USD Oro 1.668,67 € 1.650,65 $ Argento 19,45 € 19,24 $ Platino 943,17 € 933,00 $
Ok ok abbiamo detto la stessa cosa Se estingui prima non è detto che tu paghi la.penale Ma che paghi solo gli interessi del periodo del finanziamento Se li hai pagati prima giusto che te li ridiano ma.solo quelli residui
Non dipende dal contratto, vale per tutti i prestiti. www.consumatori.it: Nello specifico, si tratta di una clausola che è stata introdotta a partire dal 1° giugno 2013 con la riforma del credito al consumo e che ha per l’appunto fissato nuove regole anche in materia di rimborso anticipato del prestito. In particolare l’indennizzo previsto corrisponde: all’1 % dell’importo rimborsato in anticipo se la vita residua del contratto è superiore a un anno; allo 0,5 % dell’importo rimborsato in anticipo se la vita residua del contratto è pari o inferiore a un anno. Per contro, l’indennizzo non è dovuto se: l’importo rimborsato anticipatamente corrisponde all’intero debito residuo; l’importo rimborsato in anticipo è pari o inferiore a 10.000 euro; il rimborso è stato effettuato in esecuzione di un contratto con un’assicurazione a garanzia del credito.
Ho contattato un salone multimarche della mia zona A parità di configurazione, me la propone a 43 anziché 45