Grazie, molto interessante! Lo guarderò con interesse :) Strano che nonostante in Tesla adottino una tecnologia differente, si verifichino episodi di ghost-braking (in certe condizioni)
È la dimostrazione che molto ancora manca per essere ad un livello quasi umano. Per questo molti costruttori ritengono il Lidar indispensabile, ma oltre ad aumentare i costi e la complessità c’è anche la difficoltà di integrarli nella carrozzeria senza renderli ingombranti (oggi sono dei tronchi di cono posizionati sul tetto).
Si, la stessa, ma nelle auto serve molta più capacità e deve essere multidirezionale. Comunque, per tornare in topic, i sistemi di guida assistita di BMW sono pensati unicamente per assistere e non per la guida autonoma. Il D.A Pro è un adas di livello 2.
Caro Marco ti volevo ringraziare per le ottime e precise informazioni. Ho deciso per il Drive Assistant Plus, ovviamente, e questo grazie a te
grazie ma siccome hai dimostrato di essere un sapientone ti sfrutto anvora: mi consigli il tre cilindri 136 cavalli o il tre cilindri 150 cavalli tieni presente che sto parlando di una plugin con due motori da complessivi 245 cavalli o e dall’altra 325. Ma io sono uno tranquillo
Sono appassionato di tecnologia, di motori meno…io personalmente per le mie esigenze ho preso 2.0 150cv Diesel. Magari apri un post specifico, sicuro ti sapranno consigliare.
Scusate, mi sono letto tutta la discussione ma sono punto e a capo. Guardando la tabella postata da @MarcoM84 sembra evidente che l'ACC con stop&go sia presente solo nel Pro. Però nella descrizione del Plus c'è questa frase: Tra 30 e 180 km/h, il dispositivo di mantenimento della distanza mantiene permanentemente la velocità desiderata e la distanza dal veicolo che precede. Distingue tra veicoli in movimento e fermi e, se necessario, frena la vostra BMW per ripartire in modo altrettanto indipendente. Vedo diverse contraddizioni, oppure sono io che non capisco: 1) si parla prima di velocità tra 30 e 180, ma poi di dice frena per ripartire; 2) sembrerebbe un ACC con stop&go che nella tabella invece non è compreso Siccome non mi fido minimamente dei venditori che non ne sanno nulla, non ho capito se sia possibile acquistare la U11 senza nessun DA e provarli successivamente sbloccandoli via software. Questa sarebbe la soluzione ideale così uno potrebbe farsi un'idea sul campo dei 3 sistemi base, Plus e Pro.
per frenare e ripartire mi sa che intenda ripartire quando la macchina è ancora in movimento, ad esempio segue la macchina davanti e mantiene la sua andatura frenando e accelerando. invece con il pro probabilmente riparte in automatico anche con la macchina ferma al semaforo.
Credo tu abbia perfettamente ragione. Frenare e ripartire non significa necessariamente fermare la macchina. A volte uno interpreta quello che gli fa comodo... Di fatto l'ACC con stop&go si ha solo con il Pro. Grazie!
Ciao a tutti, io sto pensando di ordinare la nuova X1 a breve e sono tra quelli che stanno litigando con gli optional. Oggi neanche l'assistenza BMW Italia è stata in grado di aiutarmi. Io delle opzioni che ho sulla mia attuale vettura (Peugeot 3008) vorrei portarmi dietro sulla X1 l'avviso sullo specchietto degli angoli ciechi, la frenata automatica nel caso davanti a me frenino di colpo e la visualizzazione sul quadro strumenti dei cartelli stradali di limite velocità, ma non ho ancora capito quale Driving Assistant devo scegliere. Dimtutto il resto mi interessa poco e spero non mi tocchi mettere sia il base che il plus per avere solo quanto sopra elencato. Voi sapete aiutarmi? Grazie
Il messaggio 40 scritto così in effetti è chiaro. Tra l'altro in alcuni paesi ho visto che il DA base è di serie. Oggi vado in concessionaria a chiedere se in un secondo momento si potrà attivare il singolo servizio della lettura cartelli stradali o obbligano l'intero plus. Rimane il dubbio sugli Adas di serie senza nessun DA; l'anticollisione è compresa?
Già che vai, se non ti spiace prova a chiedere se tutti i tre tipi di DA si possono ordinare a posteriori, grazie
Provo a risponderti e almeno su due punti sono certo, mentre il terzo ti riporto le parole del venditore. Allora se vuoi il triangolino rosso sullo specchietto per l'angolo cieco, basta il sistema base (quello da poco più' di 600 euro per intenderci).La frenata di emergenza e' di serie su tutte sicuramente, senza necessita' di mettere nessun pacchetto.Il terzo punto riguarda la visualizzazione dei segnali stradali nel quadro strumenti, che a detta del mio venditore, dovrebbe essere anche questo di serie senza necessita' di aggiungere nessun pacchetto.....ma su quest'ultimo punto non garantisco. Piuttosto gia' che ci sono chiedo a voi.Se ho il park Assistant plus (quello con le telecamere a 360 gradi per capirci), ho anche il sistema che frena l'auto in retromarcia automaticamente, monitorando l'angolo cieco?