buongiorno a tutti. Ho appena ritirato una G31 Msport del 2017. Dopo due giorni la luce diurna lato guidatore ha smesso di funzionare con relativo allarme luce diurna guasta. Avevo letto del coperchio interno alla ruota dove si accede alle luci e ho notato che un lato era leggermente aperto. Ovviamente dopo averlo scoperto ormai l'auto l'avevo già lavata. Il giorno seguente ha ripreso a funzionare nuovamente. Ora dopo una giornata di pioggia è come se andando la ruota gli buttasse contro acqua e di nuovo non funziona. Come avete risolto? o vi siete trovati nella stessa situazione? Grazie
a prescindere da tutto, se l'hai appena ritirata da un rivenditore riportala e chiedi che te la sistemino
ci provo ma essendo un multimarca dubito, la garanzia che danno non copre l'impianto di illuminazione. Anche se con tutte le vetture di questi ultimi anni dovrebbero visto che non è piu solo questione di cambiare una lampadina
allora vi aggiorno. La centralina funziona non ha errori. C'è un problema di tensione che arriva al led e la centralina manda in allarme. Provato dal riparatore un reset generale degli errori per vedere se era dovuto a qualche calo di tensione precedente e la centralina lo ha tenuto memorizzato, ma quando passa a xeno compare di nuovo l'allarme escludento il led diurno sx, tornando solo a led si riprende normalemnte. Nei prossimi giorni mi fa un controllo dei cavi per vedere se magari si è ossidata un po di acqua o c'è qualche cavo che fa contatto.
Ma le prime G31 avevano ancora gli xeno che strano... La G30 era uscita Novembre 2016 e ci potrebbe stare che abbia ancora gli xeno essendo le prime del modello nuovo mentre la G31 uscita a Giugno 2017 sette mesi dopo è strano che abbiano lasciato ancora gli xeno. Comunque non tutto il male viene per nuocere, gli xeno sono un po meno bianchi (ma impercettibile) ma molto piu potenti in profondita con gli abbaglianti.
purtroppo non ne sono sicuro perchè non ho sottomano il listino ma a vedere le parabole mi pare xeno, poi magari mi sbaglio. il libretto non dice nulla
ho avuto lo stesso problema, il led diurno anteriore dx era diventato giallo. Sostituito l'intero gruppo led (faro) in garanzia (ho la premium selection di 4 anni che per fortuna contempla la sostituzione dei gruppi led).