Si ma su x1 ti toglie una parte del vano sottostante… ininfluente per me anche perché la capacità del baule è davvero elevata
Il problema lo vedo più dall'inquinamento di queste batterie extra da buttare dopo pochi anni, a meno siano 100% riciclabili e facili da produrre.
Purtroppo questo è un oggettivo problema: pubblicizzi un aiuto all'ambiente ma in fondo crei un danno forse ben peggiore
E allora mi dai conferma che come prezzo siamo li con la u11.Solo penso che la u11 su allestimento m sport sia piu' ricca della f48, quindi teoricamente la forbice si riduce ancora di piu'.
Diciamo che il doppio fondo lo toglie quasi tutto, rimane circa 1/4 delle termiche classiche. Vado controcorrente dicendo che secondo me il bagagliaio non è cosi capiente come mi aspettavo da una vettura di queste dimensioni. Comparandolo a quello di una banale renault clio non ho notato un effettivo incremento di capacità, mentre la capacità dichiarata è molto superiore. Infatti è l'unica cosa su cui ho dubitato prima di fare l'ordine della 20i, non fosse stata solo 136cv la 18i avrei ordinato quella per avere più spazio.
Ciao @ndk Ti allego uno spaccato preso dalla prova di Quattroruote della 420d G22 mild-hybrid 48v, stesso identico sistema della mia M340i G21 (sistema diverso da quello della X1 U11 oggetto di questo thread). Come vedi dall'allegato il sistema MHEV 48v delle 3er/4er G2x è abbastanza semplice/leggero e soprattutto interamente posizionato all'interno del vano motore... Per quanto riguarda il prezzo di listino da quel che ricordo su serie 3 G2x non ci sono stati aumenti nel passaggio da "non mhev" a MHEV e attualmente da più di 1 anno la gamma è quasi tutta interamente mild-hybrid: le diesel tutte (dalla 316d alla M340d) mentre per i benzina è MHEV il 6L B58 della mia, mentre i 4 cilindri B48 (320i/330i) sono gli unici che non lo sono ancora...(330E a parte, che però è una PHEV, ricaricabile alla spina). In generale un sistema mild-hybrid anche su vetture potenti serve alle case costruttrici per abbassare in piccolissima % emissioni e limiti di Co2 sempre più stringenti dettati dall'EU e conseguenti multe se si sforano i limiti imposti... Oltre a Bmw anche tante altre case utilizzano sistemi mild-hybrid anche sulle loro vetture più sportive in gamma: faccio in breve gli esempi di Audi, che utilizza un sistema MHEV, persino sul V8 della RS6... Oppure MB, che sull'ultima C63 AMG è passata da un motore V8 a un powertrain turbo-ibrido con motore termico di base 4 cilindri... O ancora Maserati, che sulla Ghibli restyling oppure sulla nuova Grecale ha anch'essa introdotto il mild-hybrid... E volendo si può andare avanti con tantissimi altri esempi. Buona giornata
mi sembra però che il motorino elettrico nella nuova generazione mild hybrid bmw sia integrato con il cambio
Ciao @ste2479 si nel mio precedente post mi riferivo per rispondere a @ndk al MHEV delle Bmw con pianale longitudinale CLAR e ZF8 come la mia (lo avevo specificato anche tra parentesi che è un sistema diverso da quello della U11). Invece, sulle sole Bmw con pianale trasversale FAAR (appunto X1 U11 e 2er AT U06) il sistema MHEV è diverso, in parte ingoblato direttamente nella scatola cambio del doppia frizione a 7 rapporti (7HDT400 48v prodotto da Magna). Buona giornata
La F48 18i base era veramente scarsa come allestimento. La U11 sempre 18i base offre in più clima bizona, cruise control, fari led, cambio automatico, retrocamera, portellone elettrico, oltre a tutta la nuova tecnologia. Quindi sì, la forbice è molto ridotta. L'attuale è paragonabile alla vecchia versione business, che costava 35.300.
Anche secondo me il bagagliaio sembra più grande di quanto non lo sia veramente. Ho provato a caricarci le mie valigie e sono rimasto un po' deluso.
Ma da 35.000 a 42.000 sempre 7.000 euro sono che equivale al 20% in più …..la forbice di prezzo a mio avviso si abbassa con le motorizzazioni più potenti …..infatti se riconfiguro la U11 come la mia sdrive 18xline automatica da 48.000 arrivo a 53.000 che corrisponde a circa un 11% di aumento
Il vero problema è un altro a mio avviso : oggi compreresti un auto solo benzina o solo Diesel ??? Io no quindi sarei costretto ad andare sul 20d ibrido e si schizza subito a quasi 60.000 …. A quel punto sto benissimo con la mia f48 con quasi 3 anni con appena 45.000 km che va da dio !!!
Se dovesse interessare a qualcuno ho trovato un video della 18i che riesce a dare un po' l'idea del sound del 3 cilindri
Anche io ero un po' in dubbio sulla motorizzazione da ordinare. Diesel puro 18d ok per i consumi ma alla lunga potrebbe subire una svalutazione (+2.000€ sul benzina). Benzina puro 18i consuma di più ma sei più tranquillo in ottica futura. Mild hybrid a mio parere è troppo caro per il supporto che da al motore, stessimo parlando di PHEV allora capirei ma con 3/4.000€ in più rispetto alle termiche è eccessivo. Preferisco spenderlo in optional...e io abito a Milano, forse la città con maggiori restrizioni per le auto ma almeno ha già una tabella chiara delle prossime "scadenze" e io so che con il mio 18i base potrei andare avanti per diversi anni, al pari di un MHEV. Vero, in futuro potrebbero vietare l'ingresso nel centro storico ma per fortuna esiste la metropolitana (che utilizzo tutt'oggi per andarci). E non parliamo di ipotetici incentivi a cui nessuno può accedere se non con diverse condizioni. Personalmente ritengo che oggi e per almeno i prossimi 5 anni avere un MHEV o termico non farà alcuna (o pochissima) differenza. Io ho fatto questa scelta in attesa, se mai succederà, di passare all'elettrico perché sarà il power train più utilizzato dalle case automobilistiche e con una infrastruttura degna di questo nome.
A mio avviso il benzina offre molte più garanzie visto che non è nell'occhio del ciclone come il diesel. In effetti Milano ha già deliberato vari blocchi per i diesel fino al 2030, mentre i benzina euro 6 sono al momento esenti. Poi chiaro fanno in fretta a cambiare le carte in tavola e a mettercela in quel posto. Tutto sommato, se non si fa tanta strada, credo che il benzina convenga di più sotto tutti i punti di vista. Però a me ad esempio il diesel piace di più come erogazione, e temo purtroppo di doverlo abbandonare.
Dipende molto da dove uno abita e lavora. Chi, come me, non ha necessità di entrare in città soggette a restrizioni, può benissimo acquistare un diesel. Dal punto di vista delle restrizioni non so fino a quando i diesel MHEV verranno esentati, quindi anche un 20d potrebbe essere a rischio come il 18d.
L'altro problema è l'aumento del gasolio. Ho come la sensazione che sarà sempre peggio, spero ovviamente di sbagliarmi.
Sono d'accordo. Io ho scelto nuovamente il 18d, approfittando dell'ottima valutazione della mia F48 e non avendo necessità di muovermi in città soggette a blocchi x polveri sottili. Anch'io penso che il passaggio all'elettrico puro sarà inevitabile, speriamo che a quel punto i prezzi diventino più accessibili.