Caro gab ormai sei un mito x il forum come ds10 x i colori azzurri !!! Ti dovrebbero fare un murales a Monaco !!!
Domanda da ignorante in materia auto ibride/elettriche. Quel piccolo risparmio che hai in termini di consumi, non lo andrai poi a perdere il giorno in cui le batterie saranno da cambiare (o comunque avranno perso molta capacità)? Oltre a pagare l'auto di più al momento dell'acquisto. In generale, a cosa serve un sistema ibrido abbinato a un'auto da 370cv?
Vabbe dai 74 e' una esagerazione.Poi 4000 euro di treno invernale, ma chi le compra?La mia 23d m sport, molto ben messa con pacchetto innovation, tetto, cerchio da 19, pacchetto assistenza plus, shadow line, vetri scuri, impianto hk, serbatoio maggiorato, regolazione lombare elettrica sedile guida, bmw senza pensieri, arriva a 64.000 euro da scontare e anche di un bel po'.Alla fine non so quanto sarebbe potuta venire una f48 a parita' di motore e accessori, ma penso che per quello che ho pagato la mia, la differenza di prezzo non sara' altissima.
Si ma guardiamo anche le dotazioni… la base di prima forse non aveva nemmeno tutti i sedili. Sicuro sono aumentati ed è purtroppo normale però a livello nominale meno se consideriamo le dotazioni di serie
Secondo me, a naso, questa nuova x1 e' aumentata piu' nelle versioni con motorizzazioni piu' piccole.Chi sa dirmi quanto costava prima una 20d o 25d m sport con piu' o meno la dotazione che ha l'attuale contando cerchio 19 e pacchetto innovation?
Certo, anche le dotazioni sono aumentate, per fortuna! Comunque in generale i listini sono saliti parecchio in questi ultimi 2 anni, e non solo per BMW ma per tutti. L'ultima 25d Msport costava 54.300, 20d Msport 50.650, entrambe xDrive.
Nelle MHEV non si tratta di batterie ma di una semplice batteria: non è un sistema complesso come il PHEV. Ps. Come vedi con Tonale l'incidenza di costo del MHEV in fase di acquisto non è così rilevante rispetto ad un solo termico
Che io sappia assolutamente no. Segue la stessa logica di una normale batteria ad oggi presente su tutte le vetture sole termiche
Nello specifico la copertura della batteria sia su vetture MHEV che PHEV è di 8 anni o 150.000 km. Come dicevo per le MHEV si tratta di una semplice batteria posta sotto il tunnel del cambio (in Alfa); non sono a conoscenza dove sia sulla U11. Per le PHEV, invece, di pacchi batteria posti sotto il pianale in zona posteriore (infatti la capacità di volume del baule di tali vetture rispetto alla pari termiche diminuisce notevolmente)
Il costo sarà molto simile e presumo che la sostituzione non si renderà necessaria visto il tempo in cui un utente medio tiene una vettura. Se la garanzia è di 8 anni (non i soliti 4 o 5) è un problema di cui ci si deve preoccupare da quel momento in avanti eventualmente
Io penso invece che siano a vita ( x modo di dire) funzionano come la dinamo delle biciclette…se pedali ti da un po’ di luce ( leggi potenza) se sono da cambiare sarà’ un salasso sia come costo che come manodopera considerando che sono solidali al cambio….. comunque la cosa positiva è che anche se guaste l auto va lo stesso perdendo ovviamente un po’ di potenza !!!
Allora, in questo caso, l'accesso sarà ancora più comodo ma, purtroppo, toglierà volume (pur poco) al baule. E' una scelta delle singole case: io personalmente preferisco non veder diminuito il volume piuttosto che essere agevolato in una manutenzione che, prevedibilmente, non sarà necessaria e quindi averla sotto il tunnel come da scelta progettuale di Alfa
Si trova sotto al pianale del bagagliaio, infatti le termiche hanno più volume a disposizione perché sfruttano tutta la parte al di sotto di questa base dove, sempre nelle termiche, è possibile inserire il ruotino di scorta che andrebbe a occupare tutto lo spazio. Per le ibride rimane libera solo una porzione
Allora, come detto, preferisco la scelta di Alfa che ha deciso di non intaccare il pianale del bagagliaio (ovviamente parliamo delle MHEV: per le PHEV l'unica soluzione è quella di posizionare i "pacchi batteria" sotto il pianale andando ad intaccare, gioco forza, il volume complessivo del baule