Tu lo leggi così? Io lo leggo "li prendiamo noi, tutti, senza fare distinzioni né discriminazioni. E imparate".
Certo Giovanni....certo Ma la legge non è legge e vale sempre e ovunque e deve essere applicata a prescindere?
Ed è quello che succederà se non saranno ricontrattati i termini di ricollocamento. Al netto che una vita umana è e sarà sempre prioritaria ( e c'è poco da scherzare su questo), sono un tantino dispiaciuto per tutti quelli che su questo forum (e non solo) snocciolavano leggi e leggine e aspettavano sulla sponda del fiume con tavola apparecchiata. Come è triste prendersi l'ennesima scoppola. E siamo solo all'inizio
Se è per questo sono sbarcati (a Catania) anche tutti i 572 migranti della Geo Barents. Sono stati considerati tutti fragili dalla sanità marittima.
Bhè.. Ma a parte 1500 persone arrivate con i barchini in 2 giorni, ne hanno respinta una.. Un successone..
Mi sembra di vedere le traduzioni dei programmi TV con propagandisti russi.. Che se la cantano, se la suonano, minacciano tutto l'universo di morire nuclearizzato, e intanto i loro soldati muoiono a migliaia.. Ma loro sono fighi.. https://twitter.com/JuliaDavisNews/status/1589391642653786112?s=20&t=jMKZI_Zd6TRhX1rtQN5Y8g Ma quel che è peggio.. È che non ho ancora capito cosa vogliano fare per i problemi veri.. Oltre a sviare l'opinione pubblica dalla realtà, iniettando grosse dosi di "è finita la pacchia", "blocchiamo i porti", e facciamo condoni a destra e a manca, mica ho capito cosa vogliono fare per quei pochi italiani che non hanno la partita IVA..
se li portassero - e mantenessero - a casa loro, sarebbero anche da apprezzare. ma per uno sterile attacco al governo "avverso" val bene dare aria alla tastiera. p.s. sono convinto che anche loro, tra le 4 mura, bestemmiano nell'accettare pedissequamente l'invasione. uuuuhhhh se bestemmiano!
Certo che nessuno è contento di avere milioni di immigrati.. A tutti piacerebbe che tutti quelli che arrivano qui avessero studiato ad Harward, e il più cretino fosse un ingegnere nucleare disposto a raccogliere pomodori a 2€ al giorno.. In quanto al "portarseli a casa", i primi che dovrebbero proporsi, sono coloro che sbandierano rosari, parlano di valori cristiani, e tutte quelle frescacce li.. Che se li portino a casa i "credenti" in stile salvini, fontana e accoliti vari. Se lo sono scordati, cosa disse Gesù ai farisei? Lo so pure io che non credo, e "vado a braccio" dai ricordi del catechismo. O la loro "fede cristiana" di cui si fanno tanto vanto vale quanto una moneta da 3€?
Fontana l'ha detto chiaramente: aiuta il prossimo, quello vicino. Praticamente ha riscritto il catechismo
Non ho letto l'articolo del Giornale, ma quella dei francesi è tutt'altro che una dimostrazione di superiorità. Prima stanno a guardare, poi decidono di "aprire il porto di Marsiglia" alla nave per lo sbarco (quindi prima non lo era?) ed infine ci tengono a precisare che loro li sbarcheranno tutti, senza alcuna selezione. Come dice @rsturial, se sono così bravi che si prendano pure i prossimi, tutti. Poi magari li ringraziamo. Un popolo che ha inventato il bidet per non usarlo non può dare lezioni morali a nessuno.