Fortuna che sono asportabili.. Quello è un peso variabile,quando i cv.hanno fame,in un'oretta la biada non c'è più..
Nel serbatoio della mia M135 c'è sempre la 100 ottani dell'ENI; quando c'era SHELL mettevo quella, in tutte le BMW benzina che ho avuto, anche in quelle che non necessitavano della 98 MIN consigliata (vedi sportello tappo carburante) e devo dire che mi sono sempre trovato molto bene, per prontezza e fluidità nell'uso stradale quotidiano
Devo provare a tener premuto il paddle - (meno) quando è in modalità S/M, già in manuale (M) per capire se stando ad un regime medio-basso mi scala due marce oppure una sola... Quoto la tua spiegazione, sempre utile ed importante per tutti
Come da mia presentazione, con la M135 non mi trovo (vettura di tutto rispetto per utilizzo stradale normale), e quoto quanto dici "..eccessivo sottosterzo" in ogni situazione e condizione; sarà quel fantastico differenziale meccanico autobloccante anteriore a controllo elettronico che io avrei messo al 'posteriore' portando un fisso di trazione al 65% post e 35% ant in modalità Sport Plus (che non esiste! sulla M135); avrei preferito che BMW facesse una vettura M Performance con dinamica di guida su tre livelli. Escludendo la modalità Eco-Pro ( che c'è solo per omologazione emissioni basse e per non farci pagare l'Eco-Tassa ), io avrei inserito un Comfort con trazione prevalente all'anteriore (com'è ora), uno Sport con 40-60 ed uno Sport-Plus con 65-35 (65% al posteriore) per un godimento di guida maggiore
Per ora, per mia preferenza, sempre meglio le Michelin PS4S, in alternativa ci sono le Continental SportContact 7 che ho provato e devo dire che sul bagnato sono davvero eccezionali, sull'asciutto siamo a buon livello come le Michelin PS4S
IMHO una BMW con il peso ideale bilanciato vicino al fatidico 50-50 (% ant-post) e magari sotto o poco sopra ai 1.500 kg totali, è il miglior mezzo che si possa desiderare di guidare... (Santa Porsche GT3 non acercela con me!) :)
Curiosità: ma come fai a far rimanere la scritta M135 in alto sul display ? a me sparisce sempre quando accesa dopo qualche secondo... ho l'ultimo aggiornamento dell'iDrive 7 via OTA (Grazie!)
Quoto "La differenza poi la fa la qualità della benzina" ed aggiungerei da distributore ad un'altro ci può essere molta differenza, dipende dall'onestà di chi gestisce il Distributore (non aggiungo altro!).... in Brescia e provincia la Q8 non è il massimo, mentre ENI ed ESSO sono le migliori (sia Benzina che Diesel)
Personalmente con le pastiglie stock ho fatto meno di 12 mila km (sia ant che post).. non erano a zero ma poco mancava.. utilizzo esclusivo stradale.
Concordo ed aggiungo che su quasi tutte le nuove BMW incide non poco tutto il sistema e sotto-sistema DSC-DTC-Performance Control, che aiutano non poco a consumare le pastiglie anzitempo.