Dai, non starebbe così tragica ... criminali e furbetti ci sarebbe comunque, mancherebbero le code interminabili che portano a decenni le speranze di un giudizio.
Lo stesso vale anche per il rappresentante della comunità europea. Ho notato che molto spesso siamo portati a dimenticare che anche loro sono politici...o diretta emanazione degli stessi.
Vediamo se riesco ad essere ancora più chiaro: abbiamo un potere legislativo uno esecutivo e uno giudiziario; mai come oggi e su una materia particolarmente "sensibile" per chiunque di noi, prende strada il potere economico che inizia a "marcare il terreno" alla ricerca dei suoi spazi inesorabilmente compromessi da una crisi senza eguali. Oramai siamo a chi alza di più la voce perchè le regole sono andate a farsi benedire e non esiste più un "moderatore" credibile
questo sulla carta; o per chi vuole crederci. nella realtà il potere da che mondo è mondo è uno solo. e di fatto oggi potremmo identificarlo con quello economico. quello e soltanto quello è funzionale. gli altri "pseudo" poteri citati poc'anzi contano meno di zero. poi potremmo anche disquisire filosoficamente sul diritto costituzonale, ecc, ma tant'è..
Sinceramente non ho gli elementi per essere così categorico se non facendo un discorso da spettatore. Se tu sei stato invitato al "banchetto" sono ben felice per te. Io mi limito ad una osservazione plausibile dall'esterno e da profano
Vedo che la frustrazione è tanta: non pensavo ti potessi sentire così dopo una sonora e probabilissima lunga sconfitta. Ci rivediamo a fine legislatura per darti un'altra ripassatina Nel mentre non fare indigestione.....mi raccomando
Una volta che aveva detto qualcosa di intelligente. . Ehmmm qualche problemino con gli zeri 50.000 dipendenti che evadono 10.000 euro Fa 500.000.000 E i baristi 100.000 x 20.000= 2.000.000.000 Mi fa difficile però che sui milioni di dipendenti siano solo 50.000 a fare doppio lavoro et simili. Pur non potendo fare statistica ti assicuro che dove ho lavorato per parecchi anni almeno il 50% dei livelli più bassi e o part time arrotondava, chi faceva le unghie, chi installava tv, chi dava ripetizioni, uno faceva il personal trainer ecc e credetemi non è che lo facevano per arricchirsi ma per tirare avanti. Piccola nota i bar totali invece son 150.000 scarsi. Non viene a nessuno in mente che lo stallo possa essere una tattica? Le navi son comunque ferme da giorni, quanti viaggi in meno? Vai avanti così ogni volta e a fine anno son meno della metà anche perché saranno molti in meno a partire consapevoli di rischiare di non trovare nessuno ad attenderli. Il bel tempo poi sta finendo e per i barchini la vedo dura.
Sì ma se dovessero vincere al Tar e al consiglio di Stato va a finire che le prossime non potranno più trattenerle. Non so quanto possa essere producente andarsela a giocare in giudizio
. senza contare gli straordinari, che nelle piccole aziende sono normalmente pagati in nero (altrimenti nessuno li farebbe..)
stai tranquillo, la "pratica" di circostanza viene sempre affidata a quello giusto... poi sai, gli attivisti suggeriscono ai "migranti" lo sciopero di acqua e cibo, giusto per impietosire i magistrati "di turno" e la pletora di accoglienti.
Una sentenza amministrativa di primo e secondo grado non è legge però. Ergo possono anche riproporre ricorsi all’infinito per me ammesso e non concesso ottengano un provvedimento loro favorevole a partire da questo e sappiamo benissimo quanto durano i processi in Italia e i costi dei "fermo barca"
E quindi la blocco lo stesso aspetto faccia ricorso che magari capita un giudice di destra se esiste.
E nel mentre facciamo anche una "leggina" non in contrasto con gli accordi internazionali (visto che vige il principio delle "fonti del diritto") che mette ulteriori paletti volti a creare una proficua perdita di tempo a questi sedicenti benefattori. State certi che perdere tempo e denaro rendendo i loro "vascelli" inutilizzabili non fa certo piacere a nessuno.
Voi considerate queste ONG come organizzazioni umanitarie. Sapete come le vedo io? Sono come quegli avvocati che il venerdì e il sabato sera si presentano di tutto punto agli ingressi dei Pronto Soccorso con biglietti da visita alla mano speranzosi di accaparrarsi nuovi clienti che arrivano in ambulanza a seguito di un sinistro o un pestaggio speranzosi che la cosa si ripeta con frequenza e in maniera ciclica
Dimentichi che hanno anche amici al 118 e in questura che li avvertono quando c'è un caso interessante.