Ciao, se ho capito bene l’assetto della versione in oggetto è ribassato di 15mm, giusto? Non ho capito se è “sempre” così o se “puoi” ripassarlo per renderla più sportiva. grazie mille
Ho fatto la stessa domanda in concessionaria. Mi hanno risposto che con l'allestimento M si hanno le sospensioni adattive e che l'assetto viene ribassato solo con l'inserimento della modalità "sport". Ma a me resta il dubbio...
Grazie! Era proprio quello il mio sospetto... a dimostrazione che non sempre i venditori sanno quello che vendono... Quindi di fatto stiamo dicendo che se compro l'allestimento M avrò per certo un assetto ribassato di 15mm rispetto all'xLine, a prescindere dalla modalità di guida selezionata?
dalla descrizione dell'optional sembrerebbe che le molle siano 15mm più basse...sempre poi probabilmente se metti in sport diventano ancora più dure..
Dove leggi che sono -15mm? Dovrebbero essere tutte alte uguali e le msport hanno le sospensioni adattive.
Io non stavo chiedendo del fatto che le sospensioni siano più o meno dure, ma dell'assetto ribassato di 15 mm come scritto da qualche parte...
Direttamente dalla descrizione dell'optional "Sospensioni adattive" sul sito BMW: "L’assetto adattivo M ribassato di 15 mm si adatta automaticamente alle condizioni della strada e allo stile di guida."
Adattativo significa che cambia la risposta degli ammortizzatori non l'altezza della macchina, per fare questo occorrono sospensioni pneumatiche che sulla x1 non sono previste, storicamente bmw ha assetto standard o assetto sportivo (-10, -15 mm con risposta più secca) o assetto adattativo ( modalità standard o più dura ma senza variazioni di altezza)
L’assetto adattivo M ribassato di 15 mm si adatta automaticamente alle condizioni della strada e allo stile di guida. Beneficiate di una dinamica di guida pronunciata e di un'eccellente tenuta di strada, mentre godete di un alto livello di comfort di guida e di una migliore capacità di lunga distanza. Con la guida sportiva e l'aumento del movimento della scocca, lo smorzamento del sistema puramente meccanico si indurisce - e la vostra BMW offre una tenuta di strada perfetta. Questo migliora la precisione di guida e la stabilità in curva ad alta velocità. La giusta dinamica di guida è garantita anche dallo sterzo sportivo M, disponibile solo in combinazione ------------------------------------------------------------------- nella F48 le sospensioni adattive non prevedevano i -15mm di abbassamento. io l'avevo preso ma in 6 anni l'avrò usato forse una decina di volte. con i cerchi da 19" già si sentono le buche così, figurarsi con le sospensioni più dure..
infatti ricordavo che l'abbassamento era disponibile solo con l'assetto m-sport e non con le adattive, probabilmente il nuovo telaio permette maggiore flessibilità di montaggio componenti
Se intendi flessibilità in altezza ok, ma c'era più scelta sulla F48: -assetto normale -assetto M -10mm -controllo adattivo
Quindi per riepilogare: - nella m-sport l’auto è 15 mm più bassa, sempre o solo con una certa modalità di guida (sport per esempio)? Risposta secca please
Scusate l’ignoranza ma assetto ribassato di 15 mm vuol dire che la distanza tra lo pneumatico ed il passaruota nella MSport è minore rispetto alla xline? No perché avendo inserito i cerchi da 18, non mi dispiacerebbe :)