Non potrei essere più d’accordo. “devi dare reputazione ad altri 10 utenti prima di ridarla a questo.” (E no, i like ai post li lascio ai social)
Bene: adesso che tutti concordiamo e possiamo chiudere questa parentesi, potete dirmi cosa ne pensate della 18i (nel filmato)? Secondo voi perché non è stato reso disponibile il MHEv?
Il 20i da quello che ho capito entrava in produzione solo adesso a novembre... Mentre di recensioni del 23i ne ho viste parecchie.
Signori chiedo scusa ma a questo punto bisogna dare a Cesare quel che e' di Cesare altrimenti si fa confusione.Facendo un rapido reacap, vorrei ricordare che fino a qualche pagina fa la discussione filava liscia e tranquilla, dopodiché e' stata sollevata una mezza critica da qualcuno, sulla scelta di dotare il motore entry level della x1 della tecnologia a 3 cilindri e da li ........ apriti cielo.Ribadisco che la critica era rivolta solo a Bmw e al motore 3 cilindri della x1 e non a tale geometria motoristica in senso assoluto.Ci terrei inoltre a ricordare ai più,' che nessuno si sente offeso per commenti negativi sulla x1, ma ci si e' permessi solo di far presente la forma a dir poco colorita,di determinati commenti, ne più' nemmeno.A chiusura.Qui' dentro nessuno di quelli che hanno comprato tale auto ha bisogno di sentirsi dire "bravo", per l'acquisto......la pacca sulla spalla non serve e non e' richiesta.Appurato questo, penso si possa voltare pagina, tornando a criticare allegramente la x1.
Scusa Lui ma non ho capito. Al netto che è vero quanto il 20i sia entrato in produzione per l'Italia di recente, io parlavo del 18i (che non è MHEV) che è stato reso disponibile alla presentazione insieme al 23
Credo che siano stati resi disponibili le versioni 18i/18d e 23i/23d sostanzialmente per spingere le vendite di queste ultime versioni più "pompate" e costose. O magari semplicemente per dare modo alla gente di provare l'entry level e il top di gamma e capire se orientarsi su uno o sull'altro o magari sulla via di mezzo...
Io credo che oggi tutte le Case dovrebbero proporre motori MHEV come minimo, non tanto perché io creda in questa tecnologia, quanto per le attuali e probabili future normative. Come mai BMW ha fatto uscire la nuova X1 proponendo il MHEV (tra l'altro forse solo 12V) solo sulle versioni più costose 20i e 23i? Non so rispondere, ma posso ipotizzare che sia una semplice questione di marketing: vuoi il MHEV? Allora paghi per la 20i/23i, altrimenti ti arrangi. Le altre marche cosiddette premium fanno praticamente la stessa cosa. Solo Audi stava proponendo Q3 con il 1.5 TFSI MHEV per poi sostituirlo con la versione tradizionale (pazzesco). La stessa BMW, MB e Audi propongono il MHEV 48V solo a partire dal segmento D.
Io comunque non capisco le scelte dei nostri governanti (mi riferisco all'Europa). In attesa della transizione all'elettrico puro (sempre che avverrà), avrebbero dovuto favorire per non dire obbligare l'adozione di motori full hybrid, gli unici in grado di ridurre significativamente sia i consumi sia le emissioni in città. L'inquinamento d'altra parte è particolarmente dannoso in città dove vivono le persone. Le emissioni di CO2 in autostrada lasciano il tempo che trovano. Non è che per produrre corrente elettrica non emettiamo CO2...
beh, non tutti però vivono in grandi città dove ci sono le restrizioni sui motori e varchi. a chi abita in una città di 20/25 mila abitanti non importa nulla di avere un mild hybrid che alla fine non riduce proprio nulla sia in termini di inquinamento che come consumi. considerato anche che al 2035 mancano 13 anni e la media del cambio auto è di 6/7 anni. chissà poi se questo limite verrà rispettato. voi ci credete che in questo tempo istalleranno così tante colonnine da permettere la ricarica a 1.5 milioni di auto che vengono vendute ogni anno in italia?....che appunto dal 2036 (forse) saranno tutte elettriche io sinceramente no..
Il mild hybrid è inutile, il full hybrid no, poi d'accordo che in un paese o in una piccola città il problema inquinamento è meno sentito, però l'adozione del full hybrid avrebbe comunque un senso. Concordo che sarà molto difficile rispettare la scadenza del 2035, non solo per le colonnine, ma anche per la produzione di energia elettrica (oggi non saremmo in grado di far fronte alle necessità).
Lo credo anche io. Piccola puntualizzazione: Tonale ha a benzina solo MHEV 130 e 160 cv e PHEV 280 cv L'unica solo termica è la diesel 130 cv
Il vero problema non e’ cosa si scrive ma da chi e’ postato…non sembra un forum ma un arena politica …come un utente del partito A scrive qualcosa ( di sbagliato) e qualcuno del partito B cerca di farglielo capire….arrivano in soccorso tutti gli altri esponenti del partito A cercando di sputtanare colui che si è permesso di criticare !
No. E' una presa di coscienza dello stato di fatto. Il fatto che sia così (come avete giustamente osservato la concorrenza non fa meglio, BMW un tempo sì, ma il passato è passato...) non significa che è ottima o che fa cagare. Dipende molto dall'orografia. In piano e in ambito cittadino (fermate, ripartenze, semafori, intersezioni) dà il meglio di sè. Basta spostarsi in collina e l'efficienza viene pesantemente minata.
Che non si da nessun contributo alla discussione …i forum servono a confrontarsi …non a sparare cazzate su chi lo ha più grosso o duro….e la cosa più grave che tutto ciò viene scritto da persone che della x1 e della bmw in generale non se ne fitto o proprio e non da adesso ma da anni …quindi si viene qui dentro solo ad offendere e a denigrare solo x il gusto di farlo !! Passo e chiudo e chiedo scusa al moderatore x L OT !!!
Opinione personale. Sono dell'idea che per chi legge risulta più utile avere un panorama più ampio e farsi la propria idea piuttosto che sentire solo una campana. Tanto se sono solo cazzate od offese uno se ne accorge da solo no?