Nella maniera più assoluta devi esprime il tuo parere ci mancherebbe Ma stai paragonando X1 a cosa ? A una F1? Su cosa non ti piace?
Avendo una coppia superiore alle altre 150cv di altri marchi, volevo capire se ha una spinta superiore oppure uguale.
Non sono riuscito a confrontarla con le altre che ho provato anche perché non ho fatto i test drive tutti nello stesso giorno...
Io vengo dallo stesso motore con cambio manuale quindi le sensazioni sono diverse Sicuramente il cambio 7 marce doppia frizione lavora bene Se devo essere puntiglioso Forse anche in sport c'è un piccolo buco Ma stiamo parlando di 150 CV Per avere l'effetto uaooo sono pochi Hahahaja sono stato veramente felice Un weekend fantastico Ripeto io ho cambio manuale Ma questa macchina mi ha trasmesso davvero belle senzazioni (a parte il display che devo abituarmi ma.sono vecchio io) Oggi ho ripreso la mia f48 .....senza denigrare nulla ma un'altra macchina Scusate i doppi messaggi Ma la connessione mi fa i capricci
Beh, ci mancherebbe che non fosse un'altra macchina! A me il cruscotto digitale BMW non piace, il virtual cockpit di Audi è su un altro pianeta (amo vedere ancora tachimetro e contagiri)
Anche io, complessivamente, ho le tue preferenze: questo lungo cruscotto "appoggiato" non incontra totalmente il mio gradimento (così come la mancanza della leva del cambio e dell'idrive). Probabilmente è solo una questione di abitudine
Intendevo dire che a me non piace la grafica, perché c'è una specie di tachimetro ma che non c'entra nulla con un vero tachimetro e una specie di contagiri ma solo in modalità sport, altrimenti ti becchi l'indicatore della potenza utilizzata dal motore. Il cruscotto che è un tutt'uno con lo schermo dell'infotainment (stile MB) invece mi piace, visto dal vivo è proprio bello. Il nuovo selettore del cambio rende la console molto più pulita, però in effetti è un po' piccolino, penso ci si debba abituare; di sicuro diventano obbligatorie le palette se lo si vuole usare anche in manuale. Sull'iDrive concordo al 100%, più che altro per questioni di sicurezza. In tutta sincerità non capisco come si possano omologare vetture (tutte, non parlo di BMW) con sempre meno tasti fisici, che siano touch o a sfioramento poco importa. Qui non è questione di abitudine, qui è questione che devi guardare per sapere cosa stai schiacciando. Mi sembra meno pericoloso usare il telefono in auto, eppure questa pratica è giustamente vietata.
Sulla grafica "poco piacevole" (spigolosa) sfondi una porta aperta; io, infatti, prediligo la grafica della Tonale ad esempio: un mix tra passato e futuro senza troppi orpelli. Ma io sono vecchio e non faccio testo
Concordo anche qui, la grafica della Tonale è molto bella. Insomma, sembra comunque di avere la cara e vecchia strumentazione ma in formato digitale, unita ad altre utili informazioni.
Comunque, a scanso di equivoci, considero la U11 complessivamente una bellissima vettura nella categoria. Se non fosse per il prezzo sarebbe stata sicuramente una delle papabili nella mia scelta finale ad oggi
Va bè ma in generale non è un confronto La X1 non mi piace perché... Mentre q3 ha..... Tiguan è.... Si confronta auto dello stesso segmento A mio parere
Però non capisco perché dici sempre che il prezzo è elevato. Se fai un ragionamento assoluto, concordo con te al 100%, ormai i listini sono aumentati a dismisura. Però se la paragoni con le concorrenti, a me non sembra cara, anzi, e consideriamo pure che è un modello completamente nuovo. La Tonale non è che costa molto meno, almeno quando ero andato a vederla io a luglio.
Non ho capito. Mi sembra siano stati evidenziati dei difetti, tutto qua. Io credo che quando si spende tutto questo tempo a difendere un acquisto, si stia spendendo troppi soldi per acquistarlo.
Anche perché, se a me non piace l'illuminazione del cassetto e a te invece piace, non vedo perché mi devo fare problemi a dirlo. Onestamente non ho neanche capito il relativo intervento di moderazione ma non si può dire quindi amen
Ma infatti, che problema c'è nel dire la verità. Ossia che questo X1 è una cash cow con un basso valore intrinseco? Basterebbe aver ben chiaro la differenza tra valore reale e percepito.
Tra Tonale 160 cv e U11 18i (che oltretutto non è MHEV ed è 3 cilindri) a parità di optional (tutti come sempre per me) ci ballano 8000 euro a listino. Aggiungi: scontistica della Tonale 12% per me e con approntamento 400 euro; scontistica della X1 9% per me e approntamento a 1200 euro. In ambedue i casi nessun usato da dare dentro e pagamento in contanti. Ps. Tonale garanzia 5 anni/ Bmw 4
La Tonale in effetti costa un po' meno, al di là dei tuoi vantaggi personali. Però rispetto a tutte le altre (GLA, Q3, ecc.) direi proprio di no, almeno sulla base dei miei preventivi
Anche perché quando c'è stato da dire il contrario mi pare sia stato detto senza problemi. Penso alla prima serie 1. Penso alla recente serie 3. Penso ad alcune X del passato, che avevano un ottimo rapporto qualità prezzo rispetto alla concorrenza. Così come quando si diceva che la Z4 E89 era un barcone inguidabile e ne ho comprata una, non ho mica detto di essere offeso. Ho confermato che era un (meraviglioso) barcone inguidabile.