Da qualche parte bisogna pur iniziare e se fermare i barchini è complicato, fermare le ONG più facile. Se poi si smette di recuperare i barchini a poche miglia dalla costa libica queste smetteranno di partire o vogliamo negare che molti partono non con destinazione le coste italiane ma già con l'appuntamento con la ONG di turno. Vogliamo non contare poi il fatto che i 900 bloccati al largo senza il blocco sarebbero già 2 o 3 Milà perché le navi ONG se non fermate avrebbero già fatto almeno altri 2 o 3 viaggi. Poi proprio tu che ti lamenti a ragione delle eccessive tasse non ti sei rotto le scatole di vedere anche ituoi soldi poi spesi per mantenere frotte di immigrati che non scappando da nessuna guerra e non avrebbero alcun titolo per essere qui.
L'evita melon doveva pagare i debiti, e gliene restano ancora un sacco da estinguere... Sono al governo da 15 giorni, e probabilmente si sono messi in testa di battere il record del favoloso governo 5S+lega in fatto di meme e sono pure a buon punto, ne vedremo delle belle, e seduto sulla riva del Ticino, continuerò a ridere mentre continueranno a passare cadaveri, che detto tra noi, sono una manna per pasturare i ciprinidi e i cavedani.. L'unica cosa che spero è che come i 5S, facciano una bella piattaforma online con cui interagire e su cui iscrivermi di sfroso, ma purtroppo, l'interazione e la raccolta di opinioni, è l'antitesi stessa di quello in cui credono..
Quale parte di "solamente il 15% di 86K di arrivi è stata fatta con le navi delle ONG" non è chiara? Fermare le ONG non significa fermare i clandestini. E francamente, preferisco di molto che le mie tasse vengano spese per mantenere dei poveri cristi, che non per pagare le sanzioni che mensilmente versiamo all'Europa perchè i governi che si sono succeduti, una volta devono proteggere le concessioni balneari, l'altra devono fare sconti alle partite IVA, la successiva devono fare donazioni a fondo perduto agli agricoli, e l'altra ancora devono fare dei condoni a chi non ha pagato, e via scontando.. Ma è una mia opinione personale.. Sia chiaro..
La Santanchè è stato un errore anche secondo me, ma il fatto che sia indagata non ne fa automaticamente una colpevole soprattutto considerando le particolari attenzioni che la magistratura italiana ha per chi fa politica e non è del PD. Basti pensare ai genitori di Renzi.... Sicuramente spendere soldi per aiutare dei disgraziati e meglio che per pagare penali alla UE, sui contributi agli agricoltori e sconti alle partite Iva almeno son spesi per aiutare chi lavora e produce. Il 15% di 86k son comunque sempre 13.000 persone una piccola cittadina di provincia anzi Urbino ha circa 13.000 abitanti ed era capoluogo
Tu sei favorevole al condono, alla flat tax fino a 100 mila euro di volume d'affari per le partite Iva e alla proroga delle concessioni?
Io ero contro alla stesse identiche posizioni che aveva assunto il governo gialloverde.. Quindi, non si tratta di essere "contro la posizione del governo", semplicemente di essere coerente con quello che penso... E io penso che prendersela con le ONG, sia la dimostrazione di assoluta impotenza da parte di qualunque governo, non solo di questo.. Vuoi essere il governo che "protegge i confini"? Fallo e spara a chi cerca di valicarli, se non lo fai, e te la prendi con 3 navi che salvano delle persone, e vai in giro a vantarti dei tuoi "grandi successi" quando non ha fermato praticamente nulla, visto che vivacchi ancora sugli accordi di Minniti, sei solo il governo "dei fanfaroni"
Certo, per carità. Il mio giudizio è indipendente dal fatto che sia o meno indagata. Urbino è capoluogo. Prima solo Pesaro
Ecco ci mancava solo questo in cerca di notorietà. Aspettiamo anche Richard Gere. https://www.ilgiornale.it/news/poli...re-sullong-vite-umane-si-salvano-2082403.html
fare politica e' una cosa, voler salire su di una nave straniera per avvallarne il suo ingresso in italia un altra cosa. Ma tutto sommato mi piacerebbe salisse, però poi voglio una bella accusa formalizzata di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, un autorizzazione a procedere da parte del parlamento (questa non dovrebbe essere un problema) e un bel processo, o quelli li facciamo solo a salvini.
I parlamentari possono entrare in qualsiasi carcere per rendersi conto delle condizioni dei detenuti. Secondo me può salire anche su quella nave senza temere incriminazioni. Salvini si è preso i processi per i motivi che sappiamo, che mi sembrano diversi
Dai Giovanni e questo secondo te è fare politica? Al netto di questo, posso, però, anche capire questo suo intendimento; un tantino meno chi parla benevolmente di migranti e si professa salvatore dei deboli davanti alle telecamere ma, dietro, è nella più assoluta indifferenza verso questi poveri cristi (e non mi riferisco ad una specifica ala politica ma globalmente)
Potrei anche darti ragione, anche io preferirei dare le mie tasse (anche se non ne pago più in Italia) per mantenere poveri cristi, ma è proprio qui il problema. Posto che il 95% di questi sono migranti "economici" a cui qualcuno ha dipinto il nostro paese come il Bengodi o semplicemente gli ha detto "vai lì che tanto ti mantengono perchè senza documenti non riescono a rimpatriarti", ai cosiddetti "poveri cristi" va ben poco di quello che lo stato spende per loro. Chi è stato in certi centri di accoglienza parlava di cibo "che neanche ai maiali". In realtà, direttamente o indirettamente, quello che si mantiene è un triangolo criminale con lo scopo di traffico di esseri umani, composto da scafisti, ONG e centri di accoglienza, col concorso esterno di certa Alarm Phone. Ricordiamoci del "tariffario" scoperto su di una nave di Save-the-children dove tutti dal capitano al mozzo venivano retribuiti secondo il grado per ogni "salvataggio". Ricordiamoci di quel che disse certo Carminati : "l'immigrazione rende più della droga". O davvero pensi che Emergency metta su una nave per filantropia ? La diano a bere a qualcun'altro. E questo Minniti e qualche magistrato lo avevano capito perfettamente. Ora bloccando le ONG non risolvi il problema ma dai un segnale "politico" ai trafficanti ed anche a certa Europa. Dopo le ONG magari toccherà ai barchini etc. Se a chi arriva coi barchini paventi l'ipotesi di farsi qualche anno di galera per ingresso illegale magari gradualmente il fenomeno si attenuerà fino a cessare. Senza bisogno di ammazzare nessuno.
Ti amo peccato tu non sia femmina Sintesi perfetta della situazione . Visto che non fai più il dentista potresti provare una nuova carriera come giornalista.