E adesso, fosse vero, chi glielo spiega a quelli della sinistra che la ricoprirono di fischi e insulti ad una manifestazione per il 25 aprile di qualche anno fa?
Ma secondo te, è più facile che la moratti sia comunista, o che quelli della lega si siano fumati un cotechino, visto che non usano marjuana? Usano tweeter a cazzum per fare annunci a sensazione, perchè rimbalzano di smartphone in smartphone con semplicità.. Credono che sia uno strumento di propaganda... E invece non hanno mai capito che è la più grande miniera di "spulciatori" che esiste, e che li sopra ci sono dei perculatori professionisti che non gliene perdonano una... Questa è una vera "chicca" da intenditori..
Ok con questa hai vinto ma @labrie_it perché dopo "l'indignazione" per averti dato del dipendente pubblico, manco fosse un insulto e almeno per quanto mi riguarda non lo è assolutamente, anzi al limite un po' di invidia, non hai "cagato" di striscio.? La mi risposta https://www.bmwpassion.com/forum/threads/fatti-e-misfatti.178385/page-4792#post-8606572
Infatti che problema c'è ad essere un dipendente pubblico? Mio padre lo era e ne andava fiero. Nei 50s e 60s erano quelli che han ricostruito la P.A. e ancora oggi, nonostante una pletora di ca@@ofacenti, senza di loro l'Italia (e credo tutti i paesi) non andrebbe avanti di un mm.
Come dicevo le norme sono sempre interpretabili. Già Manzoni definiva gli avvocati AZZECCA GARBUGLI. @Gigi63 non me ne voglia per la connotazione negativa del termine, ma quando ci vuole ci vuole. https://www.ilgiornale.it/news/poli...lo-tempo-dei-soccorsi-piantedosi-2082302.html
Non l'ho trovato più aggiornato... Ma già questo rende bene... Quanto ogni stato versa all'unione Europea. Ok Francia e Germania versano più di noi (e hanno anche molti più abitanti) ma veramente ci dobbiamo anche solo porre il problema di essere considerati di serie B ? Ma vaffan.. va. Ah e UK non c'è più .
Ottima notizia. Decisione che mette con le spalle al muro questi quattro bulletti di finti europeisti di periferia. Adesso vediamo quale altra stupidata riusciranno a partorire Germania & C. Prevedo per loro prossimamente una ben assestata pernacchia da parte del governo italiano. Con questa mossa molto saggia abbiamo eliminato quell’unico elemento che ci rendeva ancora un tantino debolì al tavolo delle trattative
Domanda forse stupida: ma perché queste navi non fanno rotta verso la Spagna o Grecia o Francia (Corsica)? Qualche ora di navigazione in più e ci arrivano.
Ragazzi, fatevelo dire, vi fate problemi sul nulla Dove avete visto indignazione? Ho sempre difeso il pubblico impiego dai luoghi comuni qui sul forum. Semplicemente non ho alcuna intenzione di fornire dettagli su di me perché ritengo che si debba ragionare di idee non di persone. Avevo chiesto dettagli a @Fugassa perché ero curioso di sapere che tipo di collegamenti mentali (chiamarle seghe mentali è troppo, chiamarli flame è poco) aveva prodotto.
Vanno anche lì, che io sappia, solitamente. Però è innegabile che l'Italia sia un porto naturale più comodo
Ma tu pensa che è una domanda che si pone anche la mia portinaia senza una eccelsa cultura Adesso sono sicuro che ci sarà qualcuno che ci farà la lezioncina sul significato proprio di “primo porto sicuro”. Peccato che, ricordo loro, tale casistica nel diritto di riferimento è propria di una situazione in cui i soggetti “salvati” si trovino in uno stato di pericolo. Al netto che questi devono essere immediatamente sbarcati, gli altri devono e possono anche ricevere il medesimo trattamento anche davanti alle coste dei paesi di cui la nave batte bandiera motivo in più nel momento in cui lo stesso stato di riferimento non rispetta gli accordi di ricollocamento e di cooperazione nelle procedure di riconoscimento. Piccolo inciso per chi il mare lo vive solo d'estate sdraiato al sole: il POS non deve trovarsi necessariamente sulla terraferma, dal momento che "possono essere considerati porti sicuri anche una nave o una struttura (ad esempio, una piattaforma petrolifera) su cui i naufraghi possano essere soccorsi e accolti in attesa di una successiva destinazione". Invero, nella Risoluzione del 2004 si evidenzia come una barca possa essere un POS, purché solo temporaneo, in attesa che le autorità mettano a disposizione una alternativa più sicura e duratura. Vogliamo poi parlare dell'art.19 della Convenzione di Montego Bay ove si esplicita che “Il passaggio di una nave straniera è considerato pregiudizievole (e, quindi, non inoffensivo) per la pace, il buon ordine e la sicurezza dello Stato costiero se nel mare territoriale, la nave è impegnata (nel …) carico o lo scarico (…) di persone in violazione delle leggi e dei regolamenti (…) di immigrazione vigenti nello Stato costiero”? ll decreto sicurezza-bis coglie questa opportunità dando la facoltà al Ministero dell’Interno di vietare l’ingresso in acque territoriali alle imbarcazioni in acque contigue a quelle nazionali quando sussistano GENERICI “motivi di ordine e sicurezza pubblica”. Quindi per favore iniziamo ad evitare di sparare nel mucchio affermazioni assolutamente prive di supporti in diritto e se citiamo il diritto internazionale e il diritto marittimo cerchiamo almeno di riportarne i contenuti precisi e non di comodo
Detto da te è tutto dire. Al posto dei soliti messaggi spot......cerca di esplicitare nel merito un discorso compiuto e, se magari non ne sei capace, prova almeno con un copia e incolla ma almeno che sia coerente al tema e non random. Chiedo scusa a tutti ma sono veramente stufo di questi messaggi inutilmente provocatori che non aggiungono mai nulla al tema e al merito della discussione ma hanno il precipuo scopo di determinare sempre e solamente tensioni inutili. Provocare sul merito è cosa ben diversa dal provocare a vuoto solo per un gusto personale. Se il nostro amico ha qualcosa da osservare sui contenuti non gli è certo inibito di farlo e tutti noi saremo ben lieti di ascoltare le sue opinioni. La chiudo qui anche perché dare peso oltremisura a tali comportamenti vorrebbe dire riconoscerne un valore.
Comodo perché qui li lasciamo entrare ed altrove no? Se partono dalla Libia le coste di Grecia, Malta e perfino Cipro sono altrettanto comode, se non di più. È la corrente renderebbe la Grecia ancora più comoda. Ma forse temono di finire in Turchia, dove dei trattati marittimi internazionali gliene frega meno di zero e le navi delle ONG probabilmente le affondano.
Poi qualcuno mi deve anche spiegare perché dobbiamo permettere partano e sbarchino qui anche dalla Tunisia. Perché Il porto più sicuro e più vicino anche per chi parte dalla Libia è proprio la Tunisia, che non mi risulta sia in guerra. Ci son pure stato, non mi è piaciuta ma non mi è parsa un posto insicuro dove vivere In Tunisia da anni han ripreso ad andare le navi da crociera con migliaia di turisti, ma la goulette non è un porto sicuro per i migranti, anzi partono pure da lì.
Sia Malta che la Tunisia sono realtà molto particolari. Nulla toglie che la tua osservazione sia assolutamente condivisibile e motivo di riflessione
Ok.. Mi sta bene.. Sequestriamo e affondiamo le navi delle ONG.. Impicchiamo gli equipaggi di queste "navi pirata" sulle gru dei porti, uccidiamo i loro primogeniti nelle culle, e perseguitiamo il loro discendenti con sanzioni e anatemi sino alla settima generazione! Solo questo meritano per aver salvato delle persone in alto mare!!! Non c'è problema.. In tempi di difficoltà, ogni soluzione è buona.. E poi, dopo aver saziato la folla inferocita con il sangue, con calma, facciamo 2 conti: In Italia, quest'anno, da gennaio sono arrivati 85.991 clandestini (cifre aggiornate al 3 novembre 2022), di questi, meno del 15% è arrivato con le navi delle ONG, gli altri sono arrivati in autonomia, tant'è che poco meno di 900 persone ora sono in alto mare da una settimana e ci rimarranno "sine die", e mi va bene cosi, mica ci sono io su quelle navi.. Nel frattempo, 3 giorni fa, a Crotone, ne sono arrivate 456 su un grosso peschereccio d'altura, altre 121 hanno raggiunto nella stessa mattina Lampedusa, e ieri altre 385 hanno raggiunto l'isola... Che fanno un totale di 991 clandestini sbarcati in 3 giorni, e senza l'aiuto delle ONG, senza contare quelli che sbarcheranno oggi, domani, e nei giorni successivi, ma di cui questo governo preferisce non parlare, fornendo le cifre che gli aggradano, esattamente come faceva salvini quando stava agli interni. Se nemmeno davanti a questi numeri, si vede dove sta l'errore dell'esecutivo, non so che dire.. E poi, definirlo "errore", secondo me è sbagliato, quello non è un "errore", ma è la ricerca, voluta, della notizia che faccia "sensazione", dell'immagine da "è finita la pacchia" che tali buffoni devono fornire ad una platea affamata di "difesa dei confini", e che non si cura dei numeri reali del fenomeno, ma solo che "le ONG pirata vengano fermate".. E a cui basta urlare da un palco: "noi si che difendiamo i confini! Abbiamo fermato le ONG!!!" Contenti loro, contento io... P.S. E niente.. A me, l'alto profilo di questi esponenti di governo, e in particolar modo del ministro del turismo santanche, continua a regalare grosse soddisfazioni.. https://www.ilfattoquotidiano.it/in...ta-con-i-soldi-della-cassa-covid/6862490/amp/ Se i 5S facevano ridere da quanto erano incompetenti, questi procurano divertimento dimostrando quanta competenza hanno nel delinquere.. L'unica cosa che mi perplime, è riuscire a capire se siano stati meglio quegli incompetenti che avevano come unico fine dilapidare denaro, o questi competenti il cui unico fine è intascarlo il denaro... Anche perchè chi paga, sono sempre io..
Su questo ti do ragione: le ONG sono UN problema ma non IL problema. Ma a casa mia per andare dal punto A al punto B bisogna quantomeno partire
La Santanchè non doveva fare il ministro della Repubblica. Questa cosa mi sembra chiara e, penso, anche condivisa dai più.
https://www.open.online/2022/11/05/governo-meloni-carlo-nordio-riforma-codice-mussolini/ Spero proprio che la faccia sta riforma. Più che altro per i poveri gatti innocenti