Il Driving Assistant Plus 5AT, ha tutte le cose del base Drive Assistant 5AS più gli altri cinque optional, tanto è vero che via software si può passare dal base al Plus. Il Professional in più ha gli ultimi 4. Dunque: Lane Keeping Assistant con protezione attiva contro le collisioni laterali Avviso di traffico di attraversamento anteriore/posteriore, Avviso di precedenza stradale, Avviso di strada sbagliata
Gasp stai creando confusione a mio, il plus (5AT) non comprende il base(5AS). E il plus, ripeto, ha funzionalità basic…penso di averle descritte bene in tabella. Poi se vuoi ascoltare il rivenditore, ci dirai quando ti arriva la macchina … tra l’altro un collega del forum ha pubblicato in questa discussione anche il PDF di BMW dove si evince quello che stiamo dicendo. Te lo riporto qui in allegato.
Scusa Marco ma non è possibile che il 5AT non abbia il 5AS perché il 5AT può essere aggiornato via software, dunque l'hardware (la meccanica) è identica. Tutte le cose che fa il 5AS le fa anche il 5AT ma, furbescamente, sono presentata in altro modo. Poi, e questo è IMPORTANTE, io sto parlando della nuova Serie 2 Active Tourer che, nonostante sia molto simile, può avere diverse configurazioni.
Ha ragione Marco, il plus non ha anche il base, difatti in configurazione li potresti mettere entrambi
Si vede che comprende già qualcosa. Se il plus contenesse il base, non dovrei riuscire a metterli entrambi
Ci ho appena provato ed è possibile aggiungere innovation package, driving assistance e driving assistance plus.
No Simon hai ragione si possono aggiungere. Però, al di là dell’incassamento poco trasparente che sta confondendo un sacco di persone, come è possibile che si possa acquistare via store il plus e non il base?
Credo che l’hardware necessario per il plus sia in qualche modo compreso come predisposizione, mentre quello del base no
Mi sembra molto strano però. Se prendi il plus di pregiudichi di avere il base se prendimi il base puoi prendere il plus. Un incentivo a spendere meno, non ti pare? Dunque chi sceglie il plus a che cosa rinuncia?
Col plus si rinuncia al radar posteriore (compreso nel base) e quindi a quelle funzioni specifiche del pacchetto base appunto. E si rinuncia pure alle funzioni extra del pro.