eccola! ..e qui siamo su OS7. Leggevo che la X1 ha in sostanza lo stesso sistema HW \ SW della iX, riguardo gli adas. ... più avanzato quindi rispetto quello che si vede nel video qui sopra.
Sì, in Germania è stata approvata la guida quasi autonoma in Italia ancora no. Dunque tra Plus e Pro non ci dovrebbero essere sostanziali differenze ad ora.
Marco leggendo sul configuratore non vedo differenze sostanziali. Me li puoi citare, per favore? Oltretutto il rivenditore, che non aveva interesse a incassare meno soldi, me l'ha confermato.
C’è da dire anche che l’autopilot di Tesla soffre di un piccolo ‘bug’ di cui si parla nei forum: in certe condizioni l’auto FRENA se nell’altro senso di marcia viene rilevato un camion (a volte, a caso).
Succedesse solo a loro. Recentemente anche VW e Honda hanno avuto i loro bei casi di phantom braking. Diverso invece il caso di BMW quando inchioda a caso, quello non e' legato all'autopilot.
Inchioda a caso? È di quell’utente che aveva problemi con il sistema di asciugatura del disco vero? Spero fosse/sia un caso singolo….
Ce n'erano stati anche altri, se solo rimettessero a posto indicizzazione e ricerca... Comunque se cerchi per esempio sudden brake bmw con il buon vecchio google, ne trovi. Almeno a memoria.
Sì, Marco, ma in soldoni che fa il Professional in più del Plus in Italia? Non è affatto chiaro. Tanto è vero che molti concessionari consigliano il Plus rispetto al Professional nonostante costi meno. Sono molto dubbioso avendo una 320 ed essendo rimasto già scottato su optional presentati come innovativi che poi non lo erano affatto.
Leggendo la distinzione (ri)postata sopra, il Professional include qualche funzione in più per l'attraversamento di incroci, l'uscita in retromarcia dal parcheggio e roba del genere. Diciamo che nella guida ordinaria si equivalgono. Comunque, si tratta di ausili alla guida: sono utili, ma non fanno tutto da soli.... anzi... Io lo uso spesso in autostrada, ma se l'auto che viaggia sulla corsia parallela inizia a spostarsi pericolosamente fino a rischiare di venirmi addosso la mia non se ne accorge minimamente.
Sì Sam, sono d'accordo. L'uscita in retromarcia dal parcheggio la offre però il Park Assitant Plus, tanto per complicare un po' le cose :-)
L'uscita automatica è inclusa nel park assistant plus...lui intende l'avviso di collisione che rientra negli ADAS.
Questi sono gli ADAS mappati nei vari pacchetti: La differenza nel pro a mio avviso è sul ACC che funziona anche da fermo (stop&go) e il sistema che segue la macchina avanti anche in città anche senza le strisce disegnate...parliamo della vera guida autonoma di livello 2 che non si ha con il plus!!! Guardate questi video, rendono molto bene l'idea: La più tecnologica mai provata! BMW 530e. PLAY da iPhone 12 MINI - YouTube BMW iX 50 Test Drive, Autonomia, Tecnologia - YouTube
Sì, ma l'avviso di collisione e il Cruise control adattivo c'è anche nel Plus. E, mi dice il concessionario, anche la guida semiautonoma in coda.... Poi è chiaro che il Professional che costa il triplo avrà opzioni Ion più ma sono spiegate malissimo e dunque Bmw non trasparente come dovrebbe.