https://www-agi-it.cdn.ampproject.o...milanesi-rave-norma-pericolosissima-18671447/ Un altro giudizio pesantissimo
E secondo te il presidente dell'ordine degli avvocati di Milano avrebbe interesse a gettare discredito sul governo appena nato? O al contrario gli farebbe comodo avallarne le decisioni? È un autorevole operatore del diritto che aggiunge il suo giudizio a un coro pressoché unanime. Poi, personalmente, non vado manco più in discoteca figuriamoci se partecipo a un rave. E penso anche che siano degli sballati pericolosi. Ma questo non significa che scrivere una norma penale in una notte sia una cosa normale.
Soprattutto quando è ininfluente alla "crisi" che si vuole risolvere, e che hanno fatto credere che si sia risolta grazie a tale "Leggiona"..... P.S. E questa cosa fa ancora più ridere... Ben 8 (otto) indagati per aver fatto il saluto romano a predappio.. https://www.tgcom24.mediaset.it/cro...indagati-saluto-romano_56839293-202202k.shtml E io che mi volevo far vaccinare prima di partire... Mi sa che è meglio che passo dall'oculista invece... A me sembravano più di 8 (otto), mi è decisamente peggiorata la vista.. O forse stavano solo alzando la mano perchè volevano rispondere alla maestra, e io ho frainteso..
Dipende dai suoi programmi a breve e lungo termine, e un palco gratis di questo genere non lo trova facilmente neanche lui. Vedi i magistrati ...
Ribadisco che se la potevano risparmiare questa norma su un tema per nulla prioritario, ma continuo a chiedermi dove fossero tutti questi illustri paladini della libertà costituzionale nel marzo 2020 e nell'inverno successivo. Oltretutto non capisco se l'oggetto dell'accorata contestazione sia la norma in sé, l'accanito intervento nei confronti degli innocenti giovani amanti della musica o il paragone con il mancato accanimento nei confronti dei patetici nostalgici di Predappio. In nome della salute pubblica un'intera popolazione di 60 milioni di persone è stata costretta agli arresti domiciliari per 2 mesi e mezzo senza che alcun costituzionalista si sia mai palesato, ma ora sono improvvisamente diventati più numerosi dei virologi televisivi per difendere un centinaio di tossici che voleva far festa in una struttura abusiva. Non saranno per caso gli stessi virologi, ora disoccupati, ad aver assunto nuova identità e professione? Altrimenti quale altro tema da talk show riuscirà più a tenere incollati gli Italiani al televisore?
Che vuoi che ti dica.... Continuo a ritenere un problema minore quello di far passare qualche mese chiusi in casa a dei cittadini, rispetto a 6 (sei) anni di detenzione per essersi trovati in 50 nel posto sbagliato... E comunque, sai quanti cittadini sarebbero in carcere se coloro che hanno governato in quei periodi, si fossero inventati una leggina del genere? Che permette di punire chiunque si raduni in 50, e disturbi la quiete pubblica... Cosa avrebbe gridato la evita melon dai palchi allora? Non lo voglio neppure immaginare...
Secondo me il vero bersaglio di questo provvedimento non sono i rave o le manifestazioni non autorizzate ma i centri sociali che da sempre hanno occupato abusivamente strutture private senza pagare bollette e con certi comuni che gli mettevano a disposizione perfino la connessione internet. Comunque vedremo anzi vedrete... PS. Mentre vi arrabattate per avere uno shot anche di contrabbando, il sottoscritto presterà (spero solo prestare) la sua vetusta carcassa alla scienza e sta per far parte di un studio randomizzato su vaccini e anticorpi monoclonali contro l'influenza. La settimana prossima mi rivolteranno come un calzino e se non mi trovano niente di strano la volta dopo mi inietteranno degli monoclonali. In teoria potrebbero iniettarmi acqua fresca perché lo studio prevede per un 1/3 dei partecipanti dose piena, per 1/3 dose dimezzata e 1/3 placebo. Lo studio dura 2 anni e per tutto questo periodo dovrò monitorare quel che mi succede e sottopormi a visite periodiche. Se non mi viene l'influenza, non mi crescono antenne, code da scoiattolo e non divento Hulk, e soprattutto se rimango VIVO vuol dire che o mi han iniettato acqua o i mono clonali sono innocui e/o funzionano. Per la verità io non mi sono mai vaccinato contro l'influenza, negli ultimi 20 anni l'ho presa una sola volta nel 2020 (covid a parte) e sarebbe il colmo se me la prendessi adesso... Comunque, se compatibile con lo studio, a Novembre passo in farmacia e mi faccio il terzo shot. Ormai ci ho preso gusto e dopo il Natale di m... dell'anno scorso quest'anno non voglio farmi nemmeno un raffreddore... etcì.. cazzo... sarà la corrente...
Va bè ma per sdrammatizzare.... Dopo una serata decisamente alcolica in un bar non occupato e lautamente pagato abbiamo finito tanto per cambiare la serata a casa mia... E salutati gli ospiti chiedo ad Alexa una delle mie canzoni preferite. E niente nuovo upgrade, con amz music prime che adesso da libero accesso a tutta la libreria ma in ordine casuale... Comunque ho chiesto ad alessa di riprodurre girl I'm gonna miss you una delle mie canzoni preferite, e lei mi ha risposto ok riproduco in ordine casuale brani come "godo come un riccio" e niente se domani non mi sentite e perché sono morto ridendo. Non riesco a smettere. Poteva andare peggio
Gratis ? Forse dipende dalla % di alcool nel tuo sangue, chi lo sa quanto avresti riso a risentirti fare la richiesta!
A me pare chiaro che la contestazione sia sulla struttura della norma e sulla pena edittale abnorme che consentirebbe, peraltro, all'autorità giudiziaria di sottoporre a intercettazione un numero molto grande di persone per un reato di pericolo astratto.
Se così concordo sulla contestazione (della norma, non dei fatti). Dato che immagino tu abbia letto il testo, concordi con la teoria di @bluemarine, ossia che possa avere i centri sociali come bersaglio finale? La Germania si affaccia sul mare? Bene, che li facciano sbarcare ad Amburgo. Oppure possiamo fare così, li sbarchiamo dalla nave tedesca, diamo loro da mangiare e prime cure mediche, poi li imbarchiamo su una nave con bandiera Italiana e facciamo rotta su Amburgo, vediamo cosa ne dicono quando chiederemo di sbarcare per (nuova) emergenza.
Sono portato a ritenere che abbiano scritto frettolosamente solo per dare qualcosa in mano alla stampa e cogliere l'occasione per annunciare la fine della pacchia, sinceramente. Altrimenti avrebbero utilizzato l'ampia maggioranza parlamentare per farsi approvare quello che volevano.