Chiedilo a Piantedosi. Che tra l'altro sul corriere della sera ha detto che qualunque proposta del parlamento in sede di conversione verrà vagliata dal Governo. Spero sia una gaffe involontaria perché sennò veramente era meglio Silvione
A me non sembra cosi ovvia... E se vuoi te lo spiego il perchè.. Se la "Life Support", dovesse prendere il mare domani, portarsi fuori dalla SAR libica e pendolare, potrebbe benissimo aspettare le altre navi delle ONG, imbarcare i naufraghi salvati dalle altre imbarcazioni, e portarli in Italia.. Che farà la meloni? Come si potrebbe opporre?
Lettura molto interessante https://www.diritto.it/quadro-giuridico-e-ruolo-delle-navi-ong-nelle-operazioni-di-soccorso-in-mare/
Li denuncerà per sfruttamento dell'immigrazione clandestina e archivieranno. Ma non prima di averlo sbandierato ai 4 venti
E noi che stavamo qui a controllare sintassi e grammatica: questo è stato anche Ministro della Giustizia Povera Italia https://www.ilgiornale.it/news/poli...o-tuo-gaffe-orlando-infiamma-web-2081512.html
Molte se non tutte quelle carrette senza la certezza di navi ONG che le stanno aspettando non partirebbero proprio. Bella sotto ti dico la mia. Se uno stato ha una organizzazione che si occupa di salvare la gente in mare poi si deve anche preoccupare di portarli in salvo Voglio vedere se una nave ONG italiana andasse a prendere i profughi al largo della Turchia e poi provasse ad andare a scaricarli in Grecia od Israele. Certo che si, se no da cosa scappano? Dalla povertà, li capisco anche ma non è che possiamo accogliere tutti i poveri del mondo. Come ho già detto potrebbe andare a recuperare i profughi vicino alla Turchia, c'è ne sono tanti anche lì e portarli in Grecia o prenderli direttamente in Siria e portarli in Israele, vediamo se la fanno attraccare. Altrimenti al primo viaggio che fa quando arriva in Italia identifichiamo subito i migranti e se non son tutti papabili per la richiesta di asilo la sequestriamo per agevolazioni dell'immigrazione clandestina, ne basta uno sospetto. Poi quattro cinque anni di processo E intanto la teniamo in porto per il rischio di reiterazione del reato.
Non ho idea di come funzioni o cosa dicano precisamente le norme, ma se per entrare illegalmente in un paese bastasse avvicinarsi alle coste su un natante che dichiara di essere in emergenza allora tutti i controlli che tocca subire per salire e scendere dagli aerei sarebbero una presa in giro per chi viaggia legalmente. Voglio credere e mi auguro che lo status di rifugiato sia concesso solo dopo appropriate verifiche, altrimenti tanto varrebbe aprire completamente le frontiere e risparmiarci un sacco di burocrazia e spese di controllo inutili.
Cosi quando Emergency vincerà la causa, perchè la vincerà, la Rachete avrebbe dovuto insegnarvi qualcosa... Pagheremo di più, Emergency con i soldi ricavati di navi ne armerà 2, e sopratutto: pagheremo noi per far fare bella figura alla meloni, e i profughi resteranno in Italia, visto che non si riesce a rimpatriarli.. Una logica schiacciante.. Va bhè... Inutile insistere.. E comunque... Il "profilo" resta "Alto": https://www.ilsole24ore.com/art/la-...fallimento-societa-fondata-santanche-AEYwkaDC Ma che importa? A breve ci sarà un bel condono e con 2 lire se la caverà al prezzo di 2 cipolle e un sedano... E dato che la flat tax riguarderà solo le partite IVA, io continuerò a versare più tasse del 80% degli imprenditori italiani e senza neppure potermi permettere la Porsche..
Che ti vuoi aspettare? Questo era questore a Roma e non ha sgomberato casapound. Non ho capito. Io sono d’accordo con quanto fatto da Minniti, sono una persona cattiva?
Perché dovrebbe vincere la causa? Basta che a bordo ci sia almeno uno già segnalato qualcuno espulso e che sta cercando di rientrare e c'è ne sono tanti che lo fanno, o meglio ancora un presunto terrorista, che se proprio non ci fosse basta inventarlo, i servizi segreti servono anche a questo. Anche senza falsita comunque la causa durerebbe anni e nel frattempo la nave sta ferma. Cosa dovremmo pagare poi? è una Onlus senza scopo di lucro, quindi che danni potrebbe chiedere per il fermo nave? Le spese legali? Ok, sai cosa costa la gestione dei presunti richiedenti asilo? Fra mantenimento, mediatori, avvocati ecc.
La Turchia accetta tutti, a pagamento. In realtà mi pare che il 10% ottenga lo status. Il problema è che non si riesce a rimandare indietro gli altri. Lì si dovrebbe fare qualcosa
Guarda che durante un salvataggio in alto mare, non è usanza chiedere i documenti delle persone prima di trarle a bordo.. Non ci siete mai stati su una grande unità... Non avete la più pallida idea di come agisce un "Capitano" in alto mare... Del resto per gli italiani "il Capitano" è salvini.. P.S. E comunque, mi piacerebbe sapere perchè tra presidente del Consiglio, ministro e sottosegretario alla Salute, nessuno sino a questo momento, abbia ancora ancora speso mezza parola sulla campagna vaccinale in atto. Ad oggi si sono tutti concentrati solo su chi non deve vaccinarsi e su cosa possano fare i non vaccinati.. Di chi è interessato a vaccinarsi, se ne sono fregati bellamente..
Sta provando a rientrare sul ponte.. Non vedi come "precede" sempre la meloni nelle dichiarazioni e nelle "sparate"? Tra non molto, quando evita melon si scontrerà con la realtà, il capitano, si riprenderà la ciurma starnazzante..
Mi pare che qualcosa avessero detto in proposito, per lo meno sul fatto che si sarebbe dovuto cessare con la quotidiana conta dei positivi e qualcos’altro, anche se non mi pare che i giornali abbiano recepito l’invito. Ormai il covid non genera più voti, inutile parlarne.
Ma a me che si conti o meno il numero di malati frega poco.. Vorrei solo vaccinarmi, visto che la campagna è in corso, e non mi è possibile farlo.. Perchè?
L'hanno già deciso mi sa. Esce il venerdì Anche io vorrei ma sto aspettando di fare un piatto unico di anti covid e anti influenzale.