Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 741 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    diciamo che avendo sempre avuto coupe' aerodinamiche dove viaggiando a 160 all'ora fai ancora i 15km/l il consumo di un suv lo trovo imbarazzante #-o#-o

IO,ma dico IO che ho idee vecchie fuori moda,dovessi rinunciare al cabrio prenderei una station wagon....consumo da berlina/coupe' e spazio da suv (anzi forse maggiore).......

A who83 e Cartis 66 piace questo messaggio.
  2. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.100
    8.477
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Concordo,appena uscí provai la Giulia di un amico e ne rimasi entusiasta ed attesi trepidando che facessero la SW ma purtroppo dovetti ripiegare su Stelvio per motivi di spazio e bagagliaio (soprattutto per il cane),anch’io sarei più da SW che da SUV

A who83, Cartis 66 e Mvagusta piace questo elemento.
  3. head00

head00 Kartista

172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    in questo caso non hanno per nulla considerato BMW .. sono gli stilemi dei 3 elementi ripresi dalla SZ .. prima con 159/Brera .. recentemente con i led di Tonale e dunque ora su Giulia/Stelvio

Ultima modifica: 30 Ottobre 2022
    A who83, beckervdo e Fabio64 piace questo elemento.
  4. beckervdo

beckervdo

56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

Allora le firme luminose le trovi identiche tra BMW e parte del Gruppo Volkswagen, perché quello stronzo di Kaban ha dato il suo tocco ad entrambi i marchi.

Capitolo Quadrifoglio, sì ci sarà in versione LCI e verrà presentata più tardi ;)

A who83, Sam_Cooper e Gab330 piace questo elemento.
  5. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.787
    5.355
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Io non contesto il richiamo al passato come dissi proprio io già parecchi mesi fa nel 3d Tonale (se vuoi ti ritovo il mio post) al lancio della Tonale (SZ prima e passato ben più recente 159/Brera/Spider) ma il risultato finale...
    Se su Tonale il risultato finale dei fari anteriori lo trovo veramente "perfetto" (su Tonale tra l'altro a mio avviso anche la fanaleria posteriore richiama volutamente quella della 159 e 159 SportWagon...) non altrettanto "a livello personale" posso dire dei fari anteriori delle Giulia/Stelvio LCI: si vede subito che la forma dei fari anteriori non nasce "ab origine" per ospitare il triplo led (a differenza appunto di Tonale) e inserire quello "stilema" risulta più forzato.
    Inoltre, ovvio che credo anch'io che Alfa Romeo non si sia ispirata a Bmw, ma comunque a mio modesto parere (ma sono del mio stesso avviso anche altri utenti su altri forum automotive, anche stranieri) il "risultato finale" specie su Giulia (meno su Stelvio) a me richiama parecchio la "firma luminosa diurna Bmw", con la differenza che in un caso i led sono 2, nell'altro 3, ma la firma luminosa diurna è quasi identica...

Faccio un altro esempio e critico proprio Bmw (cosi' magari all'interno di questo 3d Alfa divento pure più simpatico a qualcuno :mrgreen:).
    Prendiamo l'esempio dei fari anteriori della nuova serie 7 (G70), ma volendo anche della X7 (G07) LCI, ecc., i cosidetti fari a "doppio livello" che troveremo in futuro sulle sole Bmw di segmento F o segmento luxury. I fari in questione sono questi:
    Questi fari io li trovo a dir poco orrendi ](*,), perchè oltre a non avere nessun richiamo ai fari Bmw del passato/presente, personalmente ogni volta che li vedo mi ricordano fin troppo i fari delle varie Citroen attuali, tipo questi:
    Ovvio che credo e spero anch'io che in Bmw non si siano ispirati ai fari delle Citroen, ma a livello personale il "risultato finale" e tangibile, almeno a me, sembra anche in questo caso quasi identico...
    O sbaglio anche in questo caso e i fari anteriori fra Bmw e Citroen sembrano molto similari solo a me?
    Lo stesso Jozef Kaban che anni fa disegnò anche la Bugatti Veyron e che dopo un "brevissimo" passaggio a capo dello stile del design Bmw, ora mi sembra di ricordare che sia tornato a lavorare per il VW Group...
    Capitolo Giulia Quadri, grazie mille Michele per la tua informazione ;)
    Buona Domenica a tutti ;)

A who83 e Cartis 66 piace questo messaggio.
  6. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.208
    23.752
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    I fari delle nuova 7er/X7 sono orrendi, come orrendo è il griglione della 4er è pure il curved display della nuova plancia.
    Per me BMW ha preso una piega stilistica eccessivamente dirompente. Poi magari venderà pure di più grazie a questo, ma buon gusto e risultati di vendita non sempre coincidono.

A who83, beppe1974, Fabio64 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. beckervdo

beckervdo

56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Esatto sì, lo stesso Kaban.
    Se vedi c'è un fil rouge tra Skoda, BMW, Volkswagen per alcuni elementi stilistici molto marcati. Ma che sono dettati anche dalla moda del momento.
    Io ancora non ho capito che trip di acidi si sono calati per il frontale della mia Sorento.

Detto questo, la firma luminosa a tre faretti (stile 159) di Tonale si è fatta perché si è creato un faro exnovo.
    Su Giulia/Stelvio, praticamente non hai modificato nulla della cornice paraurti attorno al foro, abbattendo di tantissimo i costi, ma hai "semplicemente" modificato il layout interno.
    Per un LCI leggero su un prodotto che non vuoi "investire" va più che bene.
    Ed anzi credo che tra schermo digitale e nuovi fari sia qualcosa che chiunque abbia una Giulia possa farlo in retrofit senza tanti patemi.

A who83, Sam_Cooper, Fabio64 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.787
    5.355
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo in pieno con te!
    Le ultime Bmw (7er G70, X7 LCI, XM e M2 G87) come design sono tutte a dir poco orrende e vomitevoli... :vomit:
    Delle ultimissime Bmw l'unica che io salvo (ovviamente parlo solo di design esterno, non di meccanica, essendo un semplice C-Suv con piattaforma trasversale al pari di tutti gli altri competitors del segmento d'appartenenza) è solo la nuova X1 U11, che "guardacaso" è l'unica fra le ultime a conservare un "design tradizionale e stilemi tipici" Bmw.
    Fortunatamente a quanto pare (osservando i "muletti" e i conseguenti rendering) per la "gamma tradizionale" (come ad esempio le prossime 5er G60 e X3 G45) seguiranno il classico design esterno tipico Bmw, come hanno fatto appunto per la X1 U11.
    Staremo a vedere, sono molto curioso, per il lancio della 5er G60 non manca moltissimo...
    Buona serata ;)

A Cartis 66, Sam_Cooper e Fabio64 piace questo elemento.
  9. Fabio64

5.100
    8.477
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Impresa impossibile dopo quanto hai scritto :fear

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.990
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dagli ultimi rendering sembra pulita come lo era la E39. Se non si fanno prendere dagli spigoli nei paraurti potrebbe essere un bel prodotto, classico ed elegante.

Insomma... Si spera facciano meglio di 'sto ginocchio di gundam.

A rich20 piace questo elemento.
  11. Fabio64

5.100
    8.477
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Non solo chi l’ha disegnata ma quelli che la comprano,se ne vedono in giro!!!

12. beckervdo

beckervdo

56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Lo so. Papà l'ha voluta anche per come era disegnato il muso :D
    E poi mi fa il 18 al litro XD

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.208
    23.752
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Tanto più che la maggior parte di quelli che sono passati al suv (molti dei quali 2wd) dicono di averlo fatto per la miglior visibilità e la sensazione di sicurezza che solo una posizione di guida rialzata può dare.
    Ebbene, ora che guido un furgoncino da un po’ posso dire che è un’emerita cazzata: se ti si mette davanti il furgone di turno non vedi un piffero comunque.

Il suv in sè non ha alcun vantaggio se non il maggior spazio da terra per salire sui marciapiedi e parcheggiare dove le auto sportive non possono arrivare.

Però fai più contento sia il benzinaio che il gommista.

A AlexMi, who83, Mvagusta e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue

Effettivamente il taglio del faro è quello....perciò credi che chi compra un usato, possa inserire il faro a led post acquisto?

15. beckervdo

beckervdo

56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Dovrei vederla dal vivo, ma al 90% secondo me, è Stacca/Attacca.
    Cambierà il modulo luci, forse, per la gestione elettrica del LED rispetto allo Xeno.
    Ci vorrà un modulatore di segnale per passare dal TFT al Full LCD del quadro strumenti.
    Ma sono cagate che già su E39 e su F1x di BMW facciamo da tempo.

A who83 e Roger84 piace questo messaggio.
  16. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Mah. Ho sempre avuto il tarlo di auto basse con assetti rigidi; le strade negli anni sono progressivamente peggiorare come asfaltatura, sono comparsi i dossi ovunque. In più ho iniziato a trascorrere ogni giorno ore al volante, giungendo alla conclusione che al 90% la mia prossima auto sarà un Suv.
    Rappresentano una notevole comodità in termini di accesso, senz’altro di visibilità, una comodità marcata nella guida di tutti i giorni.

Non servono dunque a colmare carenze di virilità ne’ a compiere soprusi in strada.

A Fabio64 piace questo elemento.
  17. Ale_72

56.990
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Io vorrei cedere al lato oscuro dei SUV, ma ancora non ce la faccio.
    Sul salire e scendere non sono d'accordo siano piu' comodi (almeno non per me), ma una volta dentro/sopra, cacchio se si vede meglio. E sicuramente sono piu' ariosi, larghi e comodi per i miei standard. Oltretutto sono silenziosi, ammortizzati, e piedi di spazi dove appoggiare cose. Insomma mi pare di essere sul treno quando vengo a Milano. Quando richiederanno lo stesso impegno mentale del viaggio in treno, credo che non avro' dubbi su cosa scegliere, tra i due, per un certo tipo di spostamenti.

A Fabio64 e Ubriacone piace questo messaggio.
  18. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Concordo Ale.
    Per me la scelta sarà tra 3 anni, lasso di tempo sufficientemente lungo per veder passare tanta acqua sotto i ponti;
    184km al giorno mi fanno apprezzare tutte le comodità che può offrire un assetto in grado di assorbire le asperità, la fluidità del cambio, la climatizzazione efficiente.

Di quanto sopra alla mia attuale vettura non manca nulla; tuttavia quando salgo su un Suv confesso di sentirmi a mio agio e questo potrebbe guidare la mia scelta.

19. Ale_72

56.990
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Per 200km tutti i santi giorni voglio la macchina piu' comoda dell'universo. Fosse anche la piu' brutta o la piu' noiosa o ancora la piu' dinamicamente cessa.

E, che strano... :D
    Attenzione, ho riscontrato un errore:
    devi dare reputazione ad altri 10 utenti prima di ridarla a questo.

20. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Eh, i chilometri sono quelli, non scappo. Mai avrei pensato di fare il nido a Monza!

A volte, fosse anche per l’1% del percorso, avere una vettura dinamicamente molto buona ti regala un piccolo sorriso. Questo mi fa apprezzare oltremodo una vettura capace di 18km/L reali ma che in mezzo alle curve regala sicurezza e restituisce il piacere di guidare.

Ultima modifica: 31 Ottobre 2022

Condividi questa Pagina