I cechi non le mandano tanto a dire... https://www.ansa.it/amp/sito/notizi...aga_431ab443-e48b-40b9-a0a3-21b8cbc8e5d7.html
Ho visto le immagini dai barchini al momento dello strike, presi dai sensori di bordo.. Una ripresa "termica" e una "optometrica", a conferma che i barchini sono molto "artigianali & sperimentali", e non hanno una sensoristica standardizzata. I bersagli accertati per ora sono 2, una fregata lanciamissili, probabilmente la Admiral Makarov, e un dragamine, probabilmente la Ivan Golubets... Questo è veramente un "colpo grosso", a putin verrà un ictus.. Appena si decidono a passarmeli ve li posto P.S. Bisogna capire che danni possano avere le navi colpite, ma dai filmati in rete si è sentito un botto veramente grosso e la fregata era in fiamme.. Capiremo solo quando i russi ammetteranno di essere stati colpiti quale sia la vera entità dei danni, quindi tra qualche giorno, dato che per la Moskva ci anno messo 3 giorni per ammettere che fosse affondata.. Comunque sia: è un bel regalo di halloween per il cremlino.. Ecco le riprese https://www.dropbox.com/s/30wq9shz1eohcys/barchini.mp4?dl=0 Altro filmato ripreso da una comune camera a bordo del barchino che ha colpito il dragamine mentre forza il porto, si vede un elicottero che prova a contrastarlo con una mitragliatrice a comando manuale e qualche colpo d'artiglieria di punto... E ovviamente non ci riescono a colpirlo.. E nella seconda parte del video, l'esplosione con i controcosi che ha coinvolto la fregata presa da una webcam di Sebastopoli.. Sono molto deluso dai russi... Davvero molto deluso.. https://www.dropbox.com/s/fhnemfuf6c1u28k/barchini2.mp4?dl=0
hanno già aggiornato wikypedia. Spero anch'io gli venga un ictus, ma non vorrei essere in ucraina domani mattina. PS. Ho visto il video e c'è una cosa che mi lascia perplesso, le navi mi risultava fossero in porto, invece nei video sono in navigazione.
Io ero rimasto alla flotta russa nell'Adriatico che doveva "intimidire" le portaerei americane. Invece più che alle portaerei devono fare attenzione ai "barchini"... Roba da matti... Direi un bello "scherzetto"...
Era una cosa scontata.. Ma se vanno avanti cosi, saranno costretti ad usare i mosconi e i pedalò per attuare il blocco navale..
E niente.. Ricevo e mentre aspetto che il filetto sia "al punto", giro.. Per la serie le famiglie normali: il presidente e la first lady..
non sempre il "non fare" significa essere inerti. In alcuni casi, il "non fare" equivale al "fare". mi riferisco al voto guardando la cosa da un altro punto di vista rispetto al tuo, potrei considerare più attivo chi cerca di far qualcosa evitando di legittimare i soggetti in questione. continuando a votarli inceve, rimarrebbe fermo a guardare i soliti noti. (inerte) dunque anche questa seconda opzione è da considerarsi a volte una presa di posizione. l'assenteismo è l'unica cosa che la classe politica teme. l'unico modo di farsi sentire per chi come me li manderebbe tutti a casa.. (era solo un veloce OT per spiegare a gigi il perchè del mio "non fare")
un unico piccolo appunto, l'assenteismo può essere una forma di ribellione unicamente se sei contro la destra ed il centro destra, perche' a sinistra vanno a votare anche in letto di morte ed e' una loro caratteristica sicuramene apprezzabile. Se uno proprio vuol fare un voto di protesta fa scheda bianca o nulla. Non andar a votare per me e' solo sintomo di pigrizia e mancanza di interesse (che potrebbe anche essere lecito ma non e' quello il sistema giusto per dimostrarlo)
dai non fare il bambino... signor presidente e' stato qualche burocrate. Han subito corretto con il presidente. A dirla tutta anche secondo me LA presidente Giorgia Meloni stava meglio. Quello da evitare era il terribile Presidentessa.