Il Fap in realtà è una presa per il culo bella e buona, quelle che puzzano non sono le defappate ma le scatalizzate e quello è grave perché il catalizzatore elimina gas tossici. Il Fap invece fa imho più danni che benefici. Aumenta i consumi, quindi irrimediabilmente anche il co2 e non elimina le PM10 ma le trasforma solo nelle addirittura più pericolose pm 2.5 e minori. Come direbbe ughino....una cagata pazzesca.
Ovvio che dev'essere un piano globale ed è anche ovvio che non si tratta solo di auto ma anche di carichi industriali etc. Il problema è che prima bisogna mettere tutti d'accordo e già così è difficile. Magari gli USA li riesci a convincere (https://www.corriere.it/economia/21...ca-07f2771c-6731-11ec-bb28-0e0a80cf262b.shtml) ma con India e Cina la vedo dura... Se poi, come dice l'articolo, intervengono fattori imprevisti come una guerra con le sue implicazioni allora diventa ancora più difficile.
Ti devo contraddire su tutta la linea ... Ho avuto una VW touran euro 4 no dpf e mio fratello una audi stesso motore, entrambe puzzavano notevolmente (oltre a fumare e annerire il posteriore dell'auto). Passato ad una smax euro 4 con dpf e ho dimenticato cosa fosse la puzza quando accendevo o entravo in box e il posteriore dell'auto rimanva grigio argento a lungo I dpf "seri", quelli degli ultimi 10-15 anni su auto tedesche non buttano fuori la cenere (PM1-2.5) ma la trattengono fino a riempirsi e mostrare la spia di errore, necessitando la sostituzione. Per questo motivo la centralina rigenera anche nel traffico cittadino. Quello della smax che ho avuto, del 2007, buttava fuori la cenere accumulata quando si accelerava forte e la centralina attivava la rigenerazione solo quando rilevava una guida da extraurbano (vel costante superiore ai 70kmh). Purtroppo i sedicenti esperti, che continuano a suggerire la rimozione, non sono aggiornati (e ho verificato che molti cadono dalle nuvole) o perorano la causa del loro portafogli.
Sono assolutamente d'accordo.. P.S. E comunque, meno male che quella che sosteneva assurdità e che non aveva di meglio da fare, era la Boldrini.. https://www.repubblica.it/politica/..._consiglio-372116498/?ref=RHLF-BG-I0-P1-S1-T1 P.S. Avvistati oggi... In viaggio per Kiev.. Per chi se lo chiedesse: No, non hanno le insegne ucraine, ma quelle del 52° reggimento artiglieria da campagna dell'EI "Torino", e l'insegna è un tridente perchè il reggimento ha duramente combattuto sul fronte del Dnipro e del Don nella WW2.. E ora, le sue bocche da fuoco, ci tornano..
Solite inesattezze: la Meloni non c'entra una fava ma la circolare è in capo e a firma del Segretario Generale che assicura il supporto all'espletamento dei compiti del Presidente del Consiglio dei Ministri e visto che si dicono puttanate (la Boldrini e non tu) è meglio mettere i puntini sulle "i" per garantire una uniformità istituzionale. Si vede che non hai fatto politica nella tua vita
pensa che io avevo una vecchia 320d ovviamente priva di fap,e parzialmente scatlizzata (cat metallico in luogo dell'originale) che non puzzava assolutamente, e che il nerofumo sul posteriore non sapeva nemmeno cosa fosse... il tubo di scarico non era annerito come quello di molte auto odierne. era bello lucido.
Dove leggi la parola "meloni" nel mio post? Cosi... Giusto per capire... Rilassati uomo... Vivi male..
l'italia è forse l'unico paese europeo che non ha un organismo dedito a pianificare lo smaltimento delle scorie nucleari. inoltre l'italia è un paese a rischio sismico. non certo il massimo per una centrale nucleare. anche la migliore del mondo, se capita in mezzo ad un terremoto, probabilmente subirebbe il guasto di ogni sistema di raffreddamento del nucleo, con le prevedibili e catstofiche conseguenze.
Ah ok: adesso ci mettiamo anche a giudicare l'operato delle segreterie; andiamo bene. Ottimo articolo di Repubblica .....come sempre aggiungo. Dimenticavo: il Giornale è carta straccia e Repubblica è la bibbia dell'informazione
Si, mi ricorda il maremoto più potente dal cambriano ad oggi, e soprattutto che è stata un'onda anomala a danneggiare la centrale, non le scosse di terremoto... So che forse non ti dice molto, ma a Caorso, in provincia di PC, le onde anomale sono veramente rare..
Non era common rail con iniezione multijet, tecnologia che permette l'aumento delle pestazioni minimizzano rumore, stress meccanico, consumi ed emissioni (gas) ma causa l'aumento del particolato prodotto.
Sono una donna, sono una madre, sono cristiana. Chiamatemi Giorgio... E comunque, non mi hai ancora detto dove stava la parola "meloni" nel mio post.. Ribadisco.. Vivi più tranquillo, ne guadagni in salute..
Generata da un terremoto che non ha fatto neanche il solletico alle infrastutture civili del Giappone.
La declinazione al maschile è sulla carica e non sul nome di battesimo: non ci vuole molto a capirlo ed evidentemente non è bastata la brutta figura di questi giorni se continuate su questo discorso Io sono serenissimo: anzi dopo le elezioni ancora di più. Chi non vive sereno (e si vede) mi sembri tu e ti posso anche capire visto la batosta che vi siete presi e le ultime notizie sulla coesione dell'opposizione. Ps. In risposta alla tua domanda: ah.... ok in italiano ha un significato per te?
gli smottamenti tellurico sono chiaramente in aumento. e lo saranno sempre più, e in maniera esponenziale, grazie alle modificazioni dell'ecosistema. cose che saprai. dunque mi chiedo: è il caso di pensare ad una soluzione del genere, che se reoricamente funzionale, potrebbe (senza se) rivelarsi talmente rischiosa in futuro?
sai cosa genera un maremoto? da come scrivi sembrerebbe di no. Ma son certo tu lo sappia uno smottameto tellurico nella crosta terrestre , ovvero un terremoto; solo che anzichè in superficie, sotto il livello del mare hai fatto caso quanti terremoti, di varia entità si verificano sempre più frequentemente in tutte le zone del pianeta? io credo tu ne sia informato. cosa credi avverrà in futuro? la frequenza di tali fenomeni diminuirà o aumenterà? anche si ciò credo ti abbia opinione consapevole. dunque di che cazzo stiamo parlando? di costruire centrali nucleari su un terreno sempre più soggetto a fenomeni sismici, e per giunta senza nessun organismo serio che possa gestire una pianificazione possibilmente fattibile? a chi affideresti un compito del genere? ai politici? alle multinazionali che attualmente gestiscono il mercato dell'energia? ai verdi? ai comunisti? alla madonna? (forse la terza opzione sarebbe la migliore..)
Forse è il caso farsi un ripassino su come funzionano le istituzioni al posto di continuare nelle brutte figure caro Scrondo: https://www.ilgiornale.it/news/poli...to-governo-che-zittisce-boldrini-2080193.html https://www.ilgiornale.it/news/poli...l-pd-invece-boldrini-de-girolamo-2080025.html