Bhe sicuramente un alfa media appartiene più al mondo Fiat/jeep che alla maserati, e questo è da sempre appena la Fiat compro’ alfa …..la alfa 155 non era altro che una tempra spigolosa, L ultima giulietta era una bravo più arrotondata…diversamente L alto di gamma alfa leggi Stelvio ha donato il pianale Giorgio a maserati grecale ….che ora i costruttori abbiano capito come fare soldi senza dannarsi L’ anima a produrre migliaia di auto che comunque il mercato non riesce ad assorbire diventano ca..i amari x gli utenti …del resto basta vedere i prezzi di listino che si so impennati in tutti i segmenti e categorie ..e vedere auto ormai a fine carriera ( 500x Renegade ,tiguan ) che ancora oggi vengono vendute praticamente a prezzo pieno. Inoltre con la scusa dei chips hanno semplificato motori e gli allestimenti e anche questo è diventato un grosso risparmio x i costruttori . Detto questo ormai noi consumatori stamm inguaiat …ormai ci vendono banali vongole d’allevamento x ostriche !!!
Io difendo un mio acquisto perché la vettura mi piace e rientra nei parametri economici che mi sono prefissato. Faccio male? Ps. Circa il dibattere lo faccio perchè se qui dentro non si parla bene di Bmw viene già il mondo e anche perchè mi piace
Fai benissimo. Sono soldi tuoi. La macchina è (o forse sarà) la tua. Finché spendi i tuoi soldi, hai ragione tu. E se qualcuno ti da del pirla, lascialo parlare finché non ti finanzia.
Sicuramente: mai e poi mai è stato un problema per me anche perchè le vetture le ho sempre tenute moltissimi anni. Sarò poco oculato nel non pensare al futuro: cerco solo di non essere "stupido" quando penso al presente
Sicuro, o poi magari compri peggio ma vendi meglio. Io penso che questi minori sconti porteranno indubbi benefici anche nelle future valutazioni
fai benissimo, ci mancherebbe . Ma dibatti e disquisisci esattamente come tutti gli altri, alcuni interessati al cambio auto, molti altri, me compreso, solo per il gusto di parlarne
Io non ci scommetterei. Sarà il mercato al momento della vendita a definirne il valore. Non il delirante mercato attuale, dove la voglia fa il prezzo.
Anche perchè facciamo un ragionamento della serva: compro Bmw perchè sono convinto che in fase di rivendita non avrò un deprezzamento come magari per altri marchi. Certo......peccato che tale scelta comporta un esborso maggiore magari rispetto ad Alfa. Con Alfa avrò magari un deprezzamento nel tempo maggiore ma in fase di acquisto il costo sarà ben inferiore. La coperta cari ragazzi è sempre la stessa
può essere, ma negli ultimi tre anni ne abbiamo viste di ogni, nessuna certezza come ti dicono per i rendimenti delle azioni....
Ma se mantenessero queste scontistiche risicate senza la corsa ai volumi tra tot anni avremo meno offerta in giro con un probabile livello di prezzo più alto di quello visto fino ad oggi
Quello è ovvio, sapessimo con certezza cosa accadrà un domani nessuno di noi sarebbe qui oggi a farsi domande
compro Bmw perchè voglio viaggiare bene tot anni, questo non vuol assolutamente dire che non lo si possa fare con altri marchi. anzi magari con la Tonale ti troverai mille volte meglio che con la vecchia x1. non solo prezzo di acquisto e valore futuro contano per una spesa
Proprio per questo mi faccio furbo oggi visto che del domani non c'è certezza In poche parole guardo alla cifra in contratto oggi rispetto alla concorrenza e chi se ne frega cosa avverrà domani in rivendita. Magari mi va di culo e quel determinato modello avrà un maggiore "apprezzamento" rispetto a quello che si prevede oggi
Valutiamolo in percentuale allo speso. Sicuro un brand premium ha un’appetibilità maggiore rispetto allo standard per cui la gente è disposta a pagare un premio per questo. Esempio lampante è evoque dove finora ha avuto valori residui decisamente più alti. Per carità chi l’ha presa ha speso di più di una Renault ( così parliamo di altri brand) ma oltre al prestigio goduto oggi ha sicuro un potenziale e valore maggiore. domani sarà così? Probabile ma non lo so, però finora è stata una scelta azzeccata a chi fosse piaciuto il brand. Oggi infatti i concessionari si permettono di venderla a listino. ne riconosco la indiscussa bellezza e fascino, oggettivamente mi trasmette il “luxury brand” con una qualità superiore ad x1, peccato che su strada sia esattamente l’opposto. Penso che mai un cliente bmw fidelizzato per i punti di forza del marchio possa passare a RR. Dirò che vedendo i prezzi pensavo fossero matti, invece ora la x1 viaggia su quei livelli.
Se però parliamo di miglior prezzo in raffronto a dimensioni, dotazioni, e fungibilità penso che una Duster non la batta nessuno. E sai quanti soldi terremmo in tasca??